Partners

dbfirst

Utente SEF
Amico del Forum
Gradimento
55
Punti
28
Dispositivi in uso
Atto Mod SXK, Ageis Solo, 4x pico squeez, istick pico, 2 x Shisha Vape Blade, Wismec Reuleaux
Atomizzatori in uso
Purity Ambition Mods, Speed Rev mini, Spica Pro, Hadaly, By Ka V8, Dvarw 22, Dvarw 16, Strike 18, Troya mv2, speed revolution, Indestructible, TVF8, Melo II, Guardian, Q16, Nautilus mini

SAD8OY

Utente SEF
Amico del Forum
Gradimento
68
Punti
28
L'unico fev vs è lo shenray, credo di aver già parlato dei problemi con il pin di alcuni modelli ulton che scarterei totalmente, quello no name dovrebbero non produrlo più, se lo trovate sono rimanenze o batch vecchie. Lo shenray è disponibile su vapeciga ma chiedi sempre prima di ordinare da quel sito, tante volte hanno la roba out of stock e ti fanno aspettare settimane prima di spedirla.

Da poco su 3fvape è disponibile il vapeasy fev 4.5, ci sarebbe da indagare sulla dimensione del camino e se monta la roba ulton, potrebbe essere il primo 1:1.

Mawinista

Moderatore
Membro dello Staff
Moderatore
Gradimento
235
Punti
119
Dispositivi in uso
Easy Ambition mods, Istick 60w; Pico 75w; Pico Squeeze; SMY DNA200; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vaporesso, Armour Pro, Ephro 101, CUBE X; Limit GV; BB meccanici:
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA;, Momentus 2.0, Taifun GTR e una marea di cloni
Dati i problemi al pin di vari esemplari e date anche le recensioni presenti da quelli veloci mi sono astenuto dall'acquisto in lidi lontani. Ho optato per lo Shenray, preso da Tisvapo in quanto in molti hanno avuto gli stessi problemi al pin ma questo sito è prontamente intervenuto a sistemare la cosa.

Fox70

Moderatore
Membro dello Staff
Moderatore
Gradimento
988
Punti
164
Nome
Dino
Dispositivi in uso
India by LKS, Kiss by GUS, Epetite Dna60, Honeybox Dna75, ecc. ecc.
Atomizzatori in uso
Menelaus by GUS, Etz 2x0,9 by GUS, Dvarw by KHW Mod, Joker by TSMod, Speed Revolution, Le Zephyr, By Ka V7, Sat22, Viper V2
Non lo trovo da nessuna parte... 😟, su FT ne ho visto uno senza nome... ma nn mi convince, preferisco andare verso un ulton o yftk...
Eccolo qui, stamattina buildato con #200sf e ka1 da 0,25. Refillato a Laodicea. Ottimo. Solo a differenza del cotone all'inizio prima di mandare la meh a regime bisogna evitare tiri compulsivi. Poi dopo va come un treno.
IMG_20200404_114104.jpg

IMG_20200404_114128.jpg

IMG-20200404-WA0006.jpeg

Ultima modifica:

dbfirst

Utente SEF
Amico del Forum
Gradimento
55
Punti
28
Dispositivi in uso
Atto Mod SXK, Ageis Solo, 4x pico squeez, istick pico, 2 x Shisha Vape Blade, Wismec Reuleaux
Atomizzatori in uso
Purity Ambition Mods, Speed Rev mini, Spica Pro, Hadaly, By Ka V8, Dvarw 22, Dvarw 16, Strike 18, Troya mv2, speed revolution, Indestructible, TVF8, Melo II, Guardian, Q16, Nautilus mini
La mesh assorbe bene oppure c’è pericolo che si allaghi il deck?

Fox70

Moderatore
Membro dello Staff
Moderatore
Gradimento
988
Punti
164
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Menelaus by GUS, Etz 2x0,9 by GUS, Dvarw by KHW Mod, Joker by TSMod, Speed Revolution, Le Zephyr, By Ka V7, Sat22, Viper V2
Si ho avuto un leggero strato di liquido sul fondo, ma niente di che. Domani provo con una coil da 2,25, in modo tale che la mesh sia leggermente più ampia e vada ancora più a contatto con le wick in ss.

Mawinista

Moderatore
Membro dello Staff
Moderatore
Gradimento
235
Punti
119
Dispositivi in uso
Easy Ambition mods, Istick 60w; Pico 75w; Pico Squeeze; SMY DNA200; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vaporesso, Armour Pro, Ephro 101, CUBE X; Limit GV; BB meccanici:
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA;, Momentus 2.0, Taifun GTR e una marea di cloni
consiglio mesh totale. Ovvero oltre alla coil molto meglio gli stoppini in mesh che quelli in acciaio gia fatti. Con la mesh riesci a regolare alla perfezione la quantità di liquido che alimenta la coil

Fox70

Moderatore
Membro dello Staff
Moderatore
Gradimento
988
Punti
164
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Grazie del consiglio @Mawinista Maurizio. Oggi avevo in mente un setup sul FeV 4,5 e svaparmi del Balkan Mixture della Tabaccheria 8,5 o 9,5 spire di 28awg ss/ni80. Non avendo il 27awg. di ni80.

dbfirst

Utente SEF
Amico del Forum
Gradimento
55
Punti
28
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Le dimensioni contano... sempre 🤣
Cmq più lo uso e più lo adoro...
97121785-B2E6-46E1-AF6A-BE5525AF0B97.jpeg

SB68

Utente SEF **
Membro dello Staff
SEF Supporter
Gradimento
392
Punti
63
L'unico fev vs è lo shenray, credo di aver già parlato dei problemi con il pin di alcuni modelli ulton che scarterei totalmente, quello no name dovrebbero non produrlo più, se lo trovate sono rimanenze o batch vecchie. Lo shenray è disponibile su vapeciga ma chiedi sempre prima di ordinare da quel sito, tante volte hanno la roba out of stock e ti fanno aspettare settimane prima di spedirla.

Da poco su 3fvape è disponibile il vapeasy fev 4.5, ci sarebbe da indagare sulla dimensione del camino e se monta la roba ulton, potrebbe essere il primo 1:1.
L'ulton è fatto molto bene. Anche il mio ha avuto I ben noti problemi (al negativo, non al pin). I problemi sono dovuti a minchiaggine dei clonatori che hanno avuto la pessima idea di mettere della pasta frenafiletti tra le due parti che compongono la base. Questa pasta fa da isolante per il negativo. Per eliminare il problema basta smontarla usando della gomma sulle pinze per non rovinare la base, ripulire per bene, specie la sede dell'avvitatura e rimontare.

Fox70

Moderatore
Membro dello Staff
Moderatore
Gradimento
988
Punti
164
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Anche il mio Vs è un ULTON e non ho riscontrato questi problemi.

SB68

Utente SEF **
Membro dello Staff
SEF Supporter
Gradimento
392
Punti
63
Non ti voglio portare male, ma ci sta che prima o poi si presenti il problema, a me successe dopo qualche mese che lo usavo, il perché non lo so, forse con l'uso questa pasta si solidifica e fa da isolante. Se ti capitasse chiedi che ti spiego come smontare la base senza rovinare l'atom.

Ultima modifica:

dbfirst

Utente SEF
Amico del Forum
Gradimento
55
Punti
28
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
ecco... appena preso vs su vapeciga 😬 :p

SB68

Utente SEF **
Membro dello Staff
SEF Supporter
Gradimento
392
Punti
63
Fev v4,5 con mesh 200vb e mesh cord NiCr 0,12x8 vaper's breath su punta 3,25, nei canali 10x1 cm di 200sf. Credo che lo userò sempre così, non perde una goccia e neanche condensa.

Allegati

Mawinista

Moderatore
Membro dello Staff
Moderatore
Gradimento
235
Punti
119
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ho regalato al mio fevvino un tubino tutto per lui: ....................

.
tubino.jpg

Speziovic

Utente SEF
Amico del Forum
Gradimento
0
Punti
1
Ragazzi il tiro del fev vs è come i suoi fratelli o molto più stretto ??perché vorrei prenderlo originale e ci tengo a sottolineare che a me piace il tiro stretto a culo di gallina 🤣

Fox70

Moderatore
Membro dello Staff
Moderatore
Gradimento
988
Punti
164
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Io ho entrambi i cloni del Vs e del 4,5 ed il tiro è molto più stretto, montando gli afc da 1,2 ad entrambi. Comunque vediamo di contattare un carissimo amico che li ha entrambi originali. @Nicolasan buongiorno ci farebbe piacere di un tuo preziosissimo intervento. Grazie.

Nicolasan

Utente SEF
Amico del Forum
Gradimento
41
Punti
48
Dispositivi in uso
Molti
Atomizzatori in uso
Troppi
Li ho entrambi settati con i riduttori più stretti tra quelli in dotazione (non ricordo le misure ma basta uno sguardo veloce sul sito del produttore per verificare).
Li utilizzo spesso con i drip tip in dotazione facendo uno strappo alla regola solo se li uso con la pipa utilizzandone uno decisamente più lungo.
A mio avviso come contrasto si equivalgono generando un puro tiro mtl non eccessivamente contrastato. Vero, comunque, che molto dipende anche da come si dispone la coil (centrale, trasversale e frontale), dalla quantità di cotone inserita nella stessa e dalla lunghezza dei baffi. Le sensazioni del tiro possono variare molto anche solo con questi tre aspetti!
C’è peró una differenza tra i due: il bilanciamento del tiro del 4.5 è praticamente perfetto. Profondo, silenzioso, lineare. Con il vs ci si puó avvicinare ma senza raggiungere la stessa ‘perfezione’.

Fox70

Moderatore
Membro dello Staff
Moderatore
Gradimento
988
Punti
164
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Oggi è così. Ni80 27awg @8,5 su punta da 2,5. Coil da 0,91 ohm a 19watt su box Cignet di Apire. Ah dimenticavo sto svapando il Creamy Latakia di Sinergy Vape consigliatomi da @Nicolasan e Riccardo. Alla fine l'ho trovato, peccato che non ne producano più e le ultime batch sono con scadenza 05/20.
:102:

IMG_20200523_153804.jpg

• Like
Apprezzamenti: SB68
Alto