silvietta

Utente SEF
Registrato
18 Mag 2013
Messaggi
2
Gradimento
0
Punti
6
Località
Italia
Buongiorno a tutti,
svapo da dicembre e fino a due settimane tutto benissimo, avevo lasciate le bionde e contentissima. Ora succede che appunto due settimane fa ho comminciato ad avere problemi in bocca: all'inizio non ci davo peso, ma i sintomi peggioravano: all'inizio mi sentivo le labbra come se avessi mangiato tipo peperonicino, poi pian piano tutta la mucosa all'interno del cavo orale è diventata strana, quasi insensibile e avevo la sensazione come se mi fossi bruciata e mi è comparsa anche un'afta...insomma.. ho lasciato stare la E-Sig e dopo un pò è passato. Ho rintentato due giorni fa a svapare ma subito la sensazione sulla mucosa era fastidiosa e ho lasciato perdere.
Premetto che usavo sempre lo stesso liquido da quando avevo iniziato, avevo notato che l'ultimo flacone acquistato aveva cambiato imballo, ma anche il rivenditore mi ha detto che nella composizione non era cambiato nulla.. ora come ora non oso più svapare, sento l'interno della bocca ancora "urtato".
E' successo anche a qualcuno di voi? Può essere che a distanza di 5 mesi ad un tratto sia diventata sensible al propilene o alla glicerina?
 

Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.710
Gradimento
648
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
Ciao Si,
stranissimo non lo ho mai sentito. Credo che di sicuro sia stata una coincidenza con qualche infezione orale che avrai preso...
Anche perchè ti sarebbero venuti subito questi fastidi e non dopo 5 mesi. ;)


Se sei guarita completamente da quei fastidi, potresti riprovare giusto per avere una conferma.
Nel caso si ripresentassero gli stessi sintomi, e mi sembra strano... puoi provare ad usare un liquido senza Glicole Propilenico.
Nel caso al prossimo acquisto chiedi al negoziante un eliquid con base di solo VG e acqua.

Prova e vedi comme va.

Se si ripresenta facci sapere. ;)
 
Ultima modifica:

barbotta

Utente SEF
Registrato
14 Mag 2013
Messaggi
11
Gradimento
0
Punti
6
Località
prov. Alessandria
E-liquid naturale 100% senza glicole

Ciao, il mio compagno invece a cominciato a tossire, tutte le volte che metteva in bocca la sigaretta elettronica, ho cosi' cominciato a cercare un e-liquid naturale al 100%, ho provato i DKS ma gli aromi non lo facevano impazzire, ora in un negozio di Alessandria lo smoking project ho trovato un liquido assolutamente senza glicole, contiene glicerina vegetale, estratti di erbe, (l'estrazione avviene per mezzo di ultrasuoni e non con procedimenti chimici), aromi naturali, hanno fatto 5 gusti, caffè, nocciola, cioccolato, tabaccoso e menta, tutti molto buoni, sono senza nicotina, ma hanno fatto un contenitore da 15ml con 10 ml di prodotto in modo che se vuoi aggiungere la nicotina non devi travasarlo, tra l'altro il boccettino è di vetro a garanzia dell'alta qualità del contenuto, non li ho nemmeno pagati tanto 7 euro, chi me li ha venduti mi ha garantito la naturalezza del prodotto. Intanto il mio compagno è 2gg che li svapa e non ha ancora tossito una volta.
Ciao e buona giornata. Se li provi fammi sapere come ti sei trovata. Barbara:wavegreen:
 
Ultima modifica di un moderatore:

silvietta

Utente SEF
Registrato
18 Mag 2013
Messaggi
2
Gradimento
0
Punti
6
Località
Italia
Grazie dei consigli!
Purtroppo ho ripreso a fumare (eggià.. non riesco a stare senza...) e mi infastidisce parecchio!!! Mi trovavo così bene con le esig uffa... tenterò le strade da voi consigliate, sperando di poter tornare a svapare con tranquillità!
Vi farò sapere
 

Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.710
Gradimento
648
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
Mi raccomando... non fumare... fa male. ;)

Facci invece sapere buone notizie. :)
 
Ultima modifica:

LucaBe

Utente SEF
Registrato
26 Mar 2012
Messaggi
22
Gradimento
0
Punti
6
Età
42
Località
Melfi
E' successo anche a qualcuno di voi? Può essere che a distanza di 5 mesi ad un tratto sia diventata sensible al propilene o alla glicerina?

No non mi è mai successo niente di simile, per fortuna... spero che tu riesca a risolvere con altri liquidi e riprovare a smettere di fumare...
Si facci sapere come ti trovi con altri liquidi e se il problema si ripresenta. Ciao alla prossima.
 

Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.710
Gradimento
648
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
Raga in verità tra tutti gli utilizzatori che sono venuti e vengono qui sul forum e che sento in giro, non ho mai sentito parlare di cose di questo tipo a parte che in questa discussione che ovviamente incuriosisce chi ha questo tipo di fastidi e/o patologie e fa un uso contemporaneo della sigaretta elettronica.
Queste cose che dite sono non vengono portate dalla sigaretta elettronica. :) Nella sigaretta elettronica c'è il vapore che aspirate dalle macchine spara fumo (che poi sparano vapore) presenti nelle discoteche, ai teatri, ai concerti, ecc... che per essere utilizzati sulla gente hanno già passato tutti i test di tossicità di tutti i ministeri della salute di tutti i paesi del mondo. :)
Credete che se portasse tutti questi fastidi si potrebbero sparare i vapori all'interno di una discoteca o un locale sulla gente per ore ed ore???
Io non credo. :) ;)
E non ho mai visto, ne mai sentito, lavorando nel campo, che nessuno avesse sintomi strani vicino una macchina del fumo. :)

Certo si può essere intolleranti al Glicole ma ce ne si accorge subito da come metti la sigaretta elettronica in bocca per la prima volta (come anche dopo) ed incominci a tossire, solo in quel caso c'è una chiara intolleranza a Glicole, che in ogni modo non porta questo tipo di patologie, come afte, bruciori, e cose varie. :)
Al meno che voi non strofiniate il tip (bocchino) per terra in strada :) o non abbiate una buona cura nel tenerlo pulito :)
Ma di sicuro non credo sia il caso vostro. ;)
O ameno spero. :D ;)
 
Registrato
20 Nov 2014
Messaggi
10
Gradimento
0
Punti
6
Località
N'Trapane
Purtroppo nella mia città uno "pseudo-negozio" di e-cig (probabilmente anche in nero) allungava i suoi proddotti con il benzene! risultato? chi fumava i suoi liquidi veniva attaccata da afte in tutto il cavo orale.. Prova a cambiare liquidi, o magari hai cambiato resistenze? magari è l'atomizzatore ad avere problemi..
 

Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.710
Gradimento
648
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
Con il benzene. :24:
Ma dai ti prego...
magari qualcuno ci crede pure....
Mi sembra incredibile ciò che dici, perdonami, :) quella del benzene ancora non la avevo sentita. :24:
Bella questa. :24::24::24::24:
Anzi se gentilmente ci indichi con precisione il negozio, con indirizzo esatto e nome del negozio ed anche il nome della marca dei liquidi incriminata, ci fai davvero una cortesia.
Lo denuncio stesso io. :)
;)
 

Xciurax

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
13 Feb 2014
Messaggi
595
Gradimento
159
Punti
83
Località
Padova
Dispositivi in uso
Box BF Dna40
Atomizzatori in uso
UniQ V3
Io non ho mai avuto di questi problemi usando la sigaretta elettronica però, usandola ormai da tempo, ho notato una cosa e cioè che il periodo maggiore nel quale si sentivano lamentele di questo tipo è stato quello del boom del phantom, prodotto che io ho usato pochissimo, due giorni :) però in quei due giorni mi dava un pò fastidio sentirmi il flusso di vapore caldo all'inizio del palato appena sotto l'attaccatura degli incisivi, non ha fatto in tempo a provocarmi nessuna irritazione ma subito ho pensato a coloro che le lamentavano ed ho collegato la cosa, quindi io mi sono fatto una mia idea su questo argomento cioè che il vapore ancora troppo caldo, inoltre concentrato dal tip a becco del phantom, che batte sulla gengiva sia almeno in parte causa di questo fenomeno.... credo anche che il vapore in tale stadio cioè molto caldo si condensi più facilmente a contatto sul palato facendo tornare in minima parte la nicotina in stato liquido e da lì l'irritazione, la nicotina è irritante se in stato liquido sulle gengive... io penso, ipotizzo che questa potrebbe forse essere una concausa, che ne dite? riguardo al discorso del benzene sui liquidi.... a che prò che il glicole e la glicerina sono le componenti più economiche, oltre all'acqua, che contengono i liquidi... se proprio uno li volesse allungare lo farebbe con quelli no? certo non voglio @YoungJack mettere in discussione la tua buona fede su ciò che ci comunichi ma trovo la cosa improbabile... a meno che non mi sfugga qualche particolare effetto hittoso del benzene :D a parte che a volte a questo mondo accadono le cose più stravaganti davvero...
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.605
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.777
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.746
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.641
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto