Mysia

Utente SEF
Registrato
25 Ott 2022
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
1
Località
Palermo
Nome
Maddalena
Dispositivi in uso
Kiwi vapor
Salve a tutti. Da poco sono passata dall'iqos alla kiwi e volevo preparare i liquido che, finora, ho acquistato già pronti. Mi potreste consigliare i prodotti da acquistare e le percentuali di diluizione? Ho letto della base Unica, del tutto vegetale. Esiste una differenza qualitativa tra le varie basi e aromi? Grazie a chi risponderà
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.520
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ho letto della base Unica
È usata dalle persone intolleranti al glicole propilenico. Se tu non hai questo problema non ti serve.
Esiste una differenza qualitativa tra le varie basi e aromi?
Al 99% no, sempre se acquisti da negozi o shop online conosciuti e seri. Molti liquidi specie tutti i pronti sono soggetti a controlli da parte delle varie autorità e quindi sicuri nell'essere usati nei dispositivi corretti.
Mi potreste consigliare i prodotti da acquistare e le percentuali di diluizione?
Ne esistono un'infinità Maddalena.
Sapere, orientativamente, che gusti ti piacciono e quanto fumavi sarebbero delle informazioni per consigliarti anche un grado di nicotina utile a non farti venire la voglia di accenderti una sigaretta. Poi si è liberissimi di aggiustare il tiro dopo, ma così dirti a caso dei nomi di liquidi non sarebbe serio da parte nostra nei tuoi confronti.
 

Mysia

Utente SEF
Registrato
25 Ott 2022
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
1
Località
Palermo
Nome
Maddalena
Dispositivi in uso
Kiwi vapor
Grazie per avermi risposto😊 al momento fumo un tabaccoso a 4 di nicotina e mi va bene. Per quanto riguarda la base Unica, ho chiesto non perchè sono intollerante ma perché ho letto che è completamente naturale e volevo eliminare il glicole propilenico. Se utilizzo solo questa, cambia il tiro? E poi ho un negoziante mi ha consigliato gli aromi la tabaccheria perché naturali, un'altro me li ha sconsigliati perché bruciano la resistenza della kiwi...e mi sono confusa ancora di più....😓 Attualmente fumo il Blackburn mild Blue e il royal della flavourart, entrambi a nicotina 4, e mi trovo bene. Considerata la mia estrema confusione (immagino si sia capito...) cosa mi serve per poter fare il liquido a casa, sempre se il gioco ne vale la candela?Il Blackburn da 30 ml l'ho pagato 17€.
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Ciao Maddalena, la base unica è ottima se vuoi schivare il PG e non ti cambia assolutamente il tiro. Per quello che riguarda la Tabaccheria con ogni probabilità il negoziante ti avrà sconsigliato gli aromi da 10ml perchè sono organici e ti rovinerebbero la coil dopo pochi ml.
Anche qua avresti una soluzione; potresti prendere i scomposti della linea White sempre della Tabaccheria, che sono aromi sbiancati fatti apposta per pod tipo la Kiwi. Sono da 20ml che poi ci devi aggiungere base e nicotina fino ad arrivare ai 60ml; nel tuo caso oltre alla base (20ml) tiservono 2 basette di nicotina da 10ml una al 9 e una al 18....ti uscirà fuori il liquido a 4,5 di nicotina. Spero di essere stato il più chiaro possibile. Il costo finale del liquido dovrebbe aggirarsi intorno ai 22/23€....ma sono 60ml.
 

Mysia

Utente SEF
Registrato
25 Ott 2022
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
1
Località
Palermo
Nome
Maddalena
Dispositivi in uso
Kiwi vapor
Grazie mille. Cercherò di trovare tutto quello che mi hai consigliato 😊
 

Mysia

Utente SEF
Registrato
25 Ott 2022
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
1
Località
Palermo
Nome
Maddalena
Dispositivi in uso
Kiwi vapor
Cercando la nicotina ho visto che c'è quella 50/50, 70/30 e full VG...quale dovrei prendere? E poi, ne vale la pena acquistare gli aromi la tabaccheria?
 

Mysia

Utente SEF
Registrato
25 Ott 2022
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
1
Località
Palermo
Nome
Maddalena
Dispositivi in uso
Kiwi vapor
Ero proprio su quel sito, ma con la nicotina mi sono bloccata....
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Nicotina 50/50. Io svapo praticamente solo Tabaccheria e Azhad più qualche cremoso di qualche altra marca, ma per lo più i primi 2 che ti ho citato.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.912
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Basta che acquisti i 4pod della Tabaccheria che li trovi in formato da 10ml. e da diluire al 10% con la base. Gli estratti e macerati lasciali stare non vanno bene con le coil della Kiwi, faresti un tank e butteresti la Pod. Oppure puoi provare i White o gli Extra Dry ma siamo alti con i costi perché sono scomposti ma chiarificati proprio per testine prefatte e Pod.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
537
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.589
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.737
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.212
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.681
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.583
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto