Svapo Magic - Vendita Sigarette Elettroniche e Liquidi
Svapo's - Vendita Sigarette Elettroniche e prodotti per lo svapo
Svapoloco
Adesso Svapo - Shop di Vendita Online di Sigarette
Smokies Firenze - Tutto riguardo il Vaping

Tweedly Dum

Utente SEF
Gradimento
90
Punti
28
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Pico 75, Pico 25, Forz TX80 mod
Atomizzatori in uso
Nautilus, Nautilus 2, Nautilus 2S, Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Zlide, Penodat, Forz Tank 25,
Intendi dopo che hai smesso di fumare per svapare? A me non è accaduto, e in genere accade in chi smette per compensazione da carenza di nicotina. Qui però i fattori psicologici possono giocare un ruolo chiave che è difficile da valutare oggettivamente

Marcokiwi

Utente SEF
Gradimento
16
Punti
18
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Kiwi
Sto parlando del mio caso ed anche quello di mia moglie, da quando abbiamo smesso le sigarette tradizionali ed utilizziamo la sigaretta elettronica ci è venuta una fame allucinante che non capisco se dovuta al fatto che non fumiamo più oppure è indotta in qualche maniera dal Glicole oppure dalla Glicerina.

Adesso Svapo - Vendita prodotti per lo svapo

Raindog

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
240
Punti
114
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico S e 75, Cosmo Plus, VThru, P16.
Atomizzatori in uso
Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren V2, Iago, Vampire II, Doggy, BykaV9, Vertex
In realtà il periodo di cambio stagione (verso il freddo) pure a me fa questo effetto. Quella con la bilancia è una dura lotta 😂
Se invece il problema è strettamente legato allo svapo (nel senso che temporalmente è avvenuto simultaneamente con l'aver smesso di fumare) si tratta di un fattore psicologico. Forse il cervello si sente ancora deprivato di qualcosa e cerca di compensare.

Marcokiwi

Utente SEF
Gradimento
16
Punti
18
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Kiwi
Quindi non c'è nessun legame eventuale con la presenza del Glicole o della Glicerina giusto ?

Tweedly Dum

Utente SEF
Gradimento
90
Punti
28
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Pico 75, Pico 25, Forz TX80 mod
Atomizzatori in uso
Nautilus, Nautilus 2, Nautilus 2S, Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Zlide, Penodat, Forz Tank 25,

GioGio

SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
130
Punti
44
Nome
Giò
Dispositivi in uso
.
Percentuale di nicotina troppo bassa nei vostri lìquidi?

GioGio

SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
130
Punti
44
Nome
Giò
Dispositivi in uso
.
Allora ci dovresti essere con la nicotina.

La più probabile causa è la mancanza psicologia del gesto fisico della sigaretta, spesso sottovaluto, ma importantissimo. La gestualità è una componente fondamentale del processo di assuefazione, in quanto gesto immediato, diretto e semplice che si insinua in tanti come ostacolo tanto quanto le componenti "chimiche" del fumo combusto. La mancanza di tale gesto può portare ad una reazione inconscia che come quella da carenza di nicotina, questa soprattutto fisica, innesca spesso un aumento della fame quale sistema immediato di compensazione.

Resistete e cercate di controllarvi consci che state combattendo ancora la vostra personale guerra e che con la determinazione e la costanza la potete vincere! (y)

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.678
Punti
314
Nome
Marco
Dispositivi in uso
VGC-75, Vt Inbox DNA 75, Mirage DNA75C, Swag II and so on...
Atomizzatori in uso
Phenomen Zest ETZ, By Ka V7 Vintage Ed., By Ka V8, Penodat, Ataman V2, Fev 4.5 and so on...
Non c'è alcun legame tra componenti presenti nei liquidi e loro vaporizzazione con l'aumento della sensazione di fame o appetito.
Come già descritto dai miei amici del Forum e colleghi, è un discorso legato ad fattore meramente psicologico e tu e tua moglie/compagna vi state influenzando a vicenda. :)

Ma c'è un ma... Parlo della mia personale esperienza.
Dopo anni di sigarette e dopo un tre mesi che avevo iniziato ad usare un vaporizzatore personale, smettendo di botto e completamente di fumare, le mie papille gustative sono ritornate agli albori della loro onorata carriera facendomi percepire anche l'acqua con un sapore incredibile.
I profumi li percepivo triplicati, infatti sentiamo sia con il naso che con la bocca, e da buona forchetta ed amante del buon pane fatto al forno mi sono dovuto incatenare per non mangiarmi anche il fornaio.
È come se per anni avessi guidato una utilitaria scassata e di botto mi avessero regalato la migliore macchina sportiva sul pianeta.
Sono cambiate molte mie abitudini, da tre/quattro caffè al giorno, ad uno solo la mattina e se mi ricordo, per citarne una.
Quindi, in conclusione, non sarà che ripulendosi le papille gustative vi sia anche aumentata la fame?
Questo è accaduto anche a me, ma con la forza di volontà e complice l'aver ripreso l'attività fisica ho perso un bel po' di chili che mi portavo da anni.

GioGio

SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
130
Punti
44
Nome
Giò
Dispositivi in uso
.
@Sva3d
fortunato, io prima bevevo dieci caffè al giorno e li bevo tuttora... ma ammetto di essere anche caffeinomane! :ROFLMAO:

Marcokiwi

Utente SEF
Gradimento
16
Punti
18
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Kiwi
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Anche io in quanto a caffè non scherzo ma tutti rigorosamente amari ;)
Stavo pensando però che forse 6 di nicotina per uno che viaggiava occhio e croce a 30 se non di più, non è che sono pochi?
Però comunque non vedo il nesso nicotina fame; forse poca nicotina quindi nervoso quindi fame?
Considerate che non vado oltre 3 ml quotidiani di liquido.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.678
Punti
314
Nome
Marco
Dispositivi in uso
VGC-75, Vt Inbox DNA 75, Mirage DNA75C, Swag II and so on...
Atomizzatori in uso
Phenomen Zest ETZ, By Ka V7 Vintage Ed., By Ka V8, Penodat, Ataman V2, Fev 4.5 and so on...
@Marcokiwi

Se 6 mg/ml ti tengono lontano dalla voglia di di accendere una paglia allora vanno benissimo.
Ognuno aveva un suo modo di fumare le sigarette, magari 30 però gustate forse 3/4 nell'intero arco della giornata e le altre spente, non dico a metà, ma quasi.
Io ne fumavo 14/15 ed ho iniziato a 9 mg/ml per poi passare, per solo un mese, a 12 mg/ml e ritornare a 9 mg/ml, poi ho iniziato a scalare in maniera naturale poiché il mio corpo non sopportava più quella quantità.

Per quanto riguarda i caffè al giorno non ne sento proprio l'esigenza fisica, il fatto di tenersi svegli ed attivi era un falso problema visto che da quando ho smesso di fumare sono diventato molto meno irascibile, è aumentata la capacità di concentrazione, mi sento molto, ma molto meno stanco, complice anche una regolare attività fisica normale che aumenta il metabolismo. Alimentazione sana e corretta, prima era non bilanciata, quindi il caffè è diventato un qualcosa di non necessario, più un piacere alla degustazione visto che lo acquisto in una torrefazione e non quello da scaffale. :)

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.865
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Hcigar VT75C, Eleaf iStick Power, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT Inbox V3, Hotcig&Rig RSQ 80W, Vaporesso Target Mini, Joyetech eGo Twist+
Atomizzatori in uso
Skyline (x2), Kayfun Prime, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Berserker V1.5 Mini, Galaxies MTL RTA, Le Zephyr, Genny 2, Ammit 25, Mage V2, Wasp Nano RTA, By Ka-V6, Guardian, Veco, Jorda B, Skyfall, Hadaly, Citadel, NarCa, Wasp Nano RDA, Doggy 2K16, Origen Little 16, Strike 18

GioGio

SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
130
Punti
44
Nome
Giò
Dispositivi in uso
.
Più che coffe lover, infatti sono già passato al bar e ripasserò quanto prima.

Del resto le "scii chimichi", come dicono dalle mie parti, sono la causa di tutto! 💪

Offerte e Sconti

Nuova da Innokin Sensis EZ, In questa versione il pod non è più in...
Ritorna la PROMO! 20% su TUTTO il catalogo fino alla mezzanotte di...
Vaporesso XROS Mini, un ottimo starter kit adatto soprattutto ai...
25%* su TUTTO il catalogo Svapoloco.it ! *promo valida fino alla...
PROMO DI FERRAGOSTO 20% SU TUTTO IL CATALOGO FINO ALLA MEZZNOTTE DI...
Alto