Kiurlo

Utente SEF
Registrato
24 Gen 2016
Messaggi
28
Gradimento
3
Punti
18
Località
Firenze
Dispositivi in uso
istick 30w - Evic vtc mini
Atomizzatori in uso
Nautilus; Kayfun 4; prossimamente Expromizer v2.1
E dopo 2 Nautilus 5ml, kayfun 4 tobeco, oggi è arrivato l'expromizer 2.1...beh non conosco le versioni precedenti, ma a mio gusto l'expromizer ha una buona restituzione degli aromi, sempre a mio gusto meglio del kayfun....non so se ancora non ho trovato il setup giusto ma con il kayfun l'aroma è poco. Sia con kayfun che con expromizer coil da 1.2 ohm fatta con kanthal a1 0.30 girato su tondino 0.25. La batteria è una Istick 30w anche se la scimmia sta urlando: evic vtc miniiii :13:
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
Tank in acciaio e foro medio. Nessun problema.
 

marchinho88

Utente SEF
Registrato
1 Giu 2016
Messaggi
8
Gradimento
1
Punti
8
Località
baranzate
Dispositivi in uso
evic vt mini
Atomizzatori in uso
expromizer 2.1 aspire nautilus
io ho messo il foro del liquido piu grande, coil da 1.53 non micro ma con il tenk in pirex mi succede questa cosa a meno che non sia l aroma ma non penso. sto usando il vapen roll della lord hero
 

PaoloT

Utente SEF
Registrato
2 Mag 2016
Messaggi
146
Gradimento
12
Punti
33
Località
Como
Dispositivi in uso
Varie
Atomizzatori in uso
Probabilmente troppi :-O
io ho messo il foro del liquido piu grande, coil da 1.53 non micro ma con il tenk in pirex mi succede questa cosa a meno che non sia l aroma ma non penso. sto usando il vapen roll della lord hero

Bhe sicuramente il liquido incide, con lquelli più densi il problema si accentua.
Resta il fatto che lo spazio per il passaggio dell'aria è veramente poco.....
 

skymaster81

Utente SEF
Registrato
19 Gen 2016
Messaggi
447
Gradimento
52
Punti
68
Località
Calabria
Dispositivi in uso
Istick tc 40
Atomizzatori in uso
Siren 22, Expromizer v2.1
@marchinho88
prima di attribuire la "colpa" al tank ci sono altre cose da tenere in conto...

puoi andare in secca perché non hai sistemato bene il cotone...perché ne hai messo troppo...perché usi wattaggi troppo alti per la combinazione coil-cotone-aria utilizzata...

se vuoi possiamo analazzare tutto insieme :113:
 

PaoloT

Utente SEF
Registrato
2 Mag 2016
Messaggi
146
Gradimento
12
Punti
33
Località
Como
Dispositivi in uso
Varie
Atomizzatori in uso
Probabilmente troppi :-O
@marchinho88
prima di attribuire la "colpa" al tank ci sono altre cose da tenere in conto...

puoi andare in secca perché non hai sistemato bene il cotone...perché ne hai messo troppo...perché usi wattaggi troppo alti per la combinazione coil-cotone-aria utilizzata...

se vuoi possiamo analazzare tutto insieme :113:

Certo, hai ragione, ma tieni conto che ho fatto praticamente tutte le prove possibili.
In particolare, con la stessa coil e lo stesso liquido con quello in acciaio non si alimenta, con quello in policarbonato si.
Cmq basta guardare la distanza che c'è fra i fori di alimentazione e i due tank, è molto diversa.
Poi magari ci sono dei tank diversi, che appartengono a lotti di produzione diversi che sono leggermente più stretti e creano più problemi.....
 

marchinho88

Utente SEF
Registrato
1 Giu 2016
Messaggi
8
Gradimento
1
Punti
8
Località
baranzate
Dispositivi in uso
evic vt mini
Atomizzatori in uso
expromizer 2.1 aspire nautilus
Expromizer V2.1 (Tutte Le Versioni) [SigarettaElettronicaForum.com]
@marchinho88
prima di attribuire la "colpa" al tank ci sono altre cose da tenere in conto...

puoi andare in secca perché non hai sistemato bene il cotone...perché ne hai messo troppo...perché usi wattaggi troppo alti per la combinazione coil-cotone-aria utilizzata...

se vuoi possiamo analazzare tutto insieme :113:
volentieri skymaster. la coil è da 1.52 svapo a massimo 12 w e queste sono le foto della coil e il tank
Expromizer V2.1 (Tutte Le Versioni) [SigarettaElettronicaForum.com]
Expromizer V2.1 (Tutte Le Versioni) [SigarettaElettronicaForum.com]
 

skymaster81

Utente SEF
Registrato
19 Gen 2016
Messaggi
447
Gradimento
52
Punti
68
Località
Calabria
Dispositivi in uso
Istick tc 40
Atomizzatori in uso
Siren 22, Expromizer v2.1
@marchinho88
non vedo bene la coil (e la sua distanza dal foro) ma la quantità di cotone sembra ok...
utilizzi il kanthal ... 28ga?

il problema è che io questo tank ancora ce l'ho impachettato e per tempo non riesco a provarlo....ma mi sento abbastanza sicuro che con foro grande del liquido, anche il più organico degli organici ;) non possa causare questo problema.... la causa va ricercata altrove! Ma prima o poi lo proverò e te lo dimostrerò ... o bestemmierò con te :24::24::24:
 

marchinho88

Utente SEF
Registrato
1 Giu 2016
Messaggi
8
Gradimento
1
Punti
8
Località
baranzate
Dispositivi in uso
evic vt mini
Atomizzatori in uso
expromizer 2.1 aspire nautilus
ahahahah grazie spero che riesci a trovare un giusto set up anche con il tank in pirex perche le sto provando tutte. si comunque uso kantal 0.28 su punta da 2,5 e cotone cotton bacon v2
 

marchinho88

Utente SEF
Registrato
1 Giu 2016
Messaggi
8
Gradimento
1
Punti
8
Località
baranzate
Dispositivi in uso
evic vt mini
Atomizzatori in uso
expromizer 2.1 aspire nautilus
comunque chiunque usa lo stesso mio tank e non ha problemi, potrebbe correggere il mio set up? spero nella collaborazione di tutti anche perche se no sono 50 euro buttati :helpsos: grazie
 

marchinho88

Utente SEF
Registrato
1 Giu 2016
Messaggi
8
Gradimento
1
Punti
8
Località
baranzate
Dispositivi in uso
evic vt mini
Atomizzatori in uso
expromizer 2.1 aspire nautilus
@PaoloT forse ho risolto il problema. ho rigenerato con meno cotone del solito, ma soprattutto ho tolto la ghiera di regolazione del liquido. prova e fammi sapere se risolvi :67:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
521
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.577
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.722
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.202
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.645
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.548
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto