BarneyStinson

Utente SEF
Registrato
29 Apr 2016
Messaggi
23
Gradimento
4
Punti
8
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Joyetech vtc mini
Atomizzatori in uso
Tron-S
Salve ragazzi,
mi è appena attivata la box in oggetto completa di atomizzatore, ho inserito come suggerito da qualcuno alcune gocce di liquido nella coil al nichel che era già montata, ho caricato il serbatoio (passatemi il termine) e richiuso il tutto. La box segna temperatura NI 235 gradi centigradi potenza 20.1 W coil 0.21 hom ampere 00.0, tutto questo da ferma insomma, senza premere nulla. Sempre come consigliatomi da qualcuno qui nel forum ho dato alcune accensioni di un paio di secondi per inizializzare la coil e mi sono accorto che quando premo per quei due secondi esce scritto sul display al posto della temperatura "protection". Cosa sto sbagliando? O c'è qualche difetto?
Grazie a tutti per la cortese risposta.
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Hai bloccato la coil a freddo? dovrebbe comparirti un lucchetto a fianco del valore in ohm. Se ti va subito in protezione prova ad abbassare i watt di impulso, magari sui 15
 

BarneyStinson

Utente SEF
Registrato
29 Apr 2016
Messaggi
23
Gradimento
4
Punti
8
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Joyetech vtc mini
Atomizzatori in uso
Tron-S
No in effetti non l'ho bloccata. Ora ci provo, anche se mi sembra che mentre tiro non lo fa più.
 

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
1.905
Gradimento
277
Punti
163
Località
Marche
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
Vuol dire che sta agendo il controllo della temperatura. La coil sta oltrepassando la soglia impostata e quindi il circuito della box taglia l'erogazione.
Se non sbaglio il tron s usa le stesse coil dell'ego one mega, quella in ni200 quindi, ha un range di temperatura che va da 500-550˚F (260-290℃) il massimo wattaggio è 60.
Come indicato nel
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
:)
E quoto @Tabac, importante è sempre far fare la lettura della resistenza a freddo e bloccarla prima di usare il TC.
 

BarneyStinson

Utente SEF
Registrato
29 Apr 2016
Messaggi
23
Gradimento
4
Punti
8
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Joyetech vtc mini
Atomizzatori in uso
Tron-S
Quindi, scusate la mia totale ignoranza, è normale che lo faccia se non tiro? Ora la coil l'ho bloccata da freddo e i watt sono a 20. Spero di non aver rotto nulla.
 

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
1.905
Gradimento
277
Punti
163
Località
Marche
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
Si assolutamente normale che ti dia il messaggio "protection"
Tirando, passa aria che raffredda la resistenza, altrimenti si scalda prima ;)
Imposterei il Tcr a 500F e inizierei a svapare a 20 watt, poi da lì salì e vedi con quale valore ti trovi meglio.

Inviato dal mio SM-T113 utilizzando Tapatalk
 

BarneyStinson

Utente SEF
Registrato
29 Apr 2016
Messaggi
23
Gradimento
4
Punti
8
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Joyetech vtc mini
Atomizzatori in uso
Tron-S
Ok grazie delle preziose informazioni. Cercherò come impostare la temperatura che mi hai indicato, i watt ho già visto come si cambiano. Grazie.
 
  • Like
Apprezzamenti: Rafs

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
1.905
Gradimento
277
Punti
163
Località
Marche
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
figurati :)
Sul tubo trovi tantissime guide per la vtc mini che sono molto chiare.
Comunque premendo tre volte in rapida successione il tasto fire attivi la modalità per navigare nel menù della box.
Col tasto +scorri nelle varie modalità, una volta trovato quello che cerchi ripremi il fire e la box rimane li finchè non cambi atomizzatore o tipo di resistenza.
Una volta in questa modalità, se premi più o meno, alzi o abbassi i gradi.
In modalità "temp ni" premi tre volte il fire poi il tasto - ti lampeggerà "pwr". Così potrai variare la potenza (watt) che eroghi, puoi bloccare la coil (quando ti lampeggia clicca + e ti appare il lucchetto) ed infine l'ultima cosa che puoi impostare è se visualizzare gli A, i puff o il timer della box.
Se hai dubbi chiedi, non farti problemi.
 

BarneyStinson

Utente SEF
Registrato
29 Apr 2016
Messaggi
23
Gradimento
4
Punti
8
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Joyetech vtc mini
Atomizzatori in uso
Tron-S
Si avevo già visto tanti video e avevo capito la navigazione dei menù. Però se posso permettermi mi sono accorto che la temperatura la posso cambiare senza premere tre volte fire. Basta premere il più è la temperatura aumenta. Comunque ora sono a 260 gradi centigradi 20 watt e 0.21 hom. Non faccio dei nuvoloni ma mi da soddisfazione. Forse il liquido non è dei migliori mi resta un retrogusto come di alcolico, no so spiegarlo, e delle volte mi resta molto il sapore sulle labbra.
 
  • Like
Apprezzamenti: Rafs

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
30 Set 2015
Messaggi
1.905
Gradimento
277
Punti
163
Località
Marche
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
Si avevo già visto tanti video e avevo capito la navigazione dei menù. Però se posso permettermi mi sono accorto che la temperatura la posso cambiare senza premere tre volte fire. Basta premere il più è la temperatura aumenta. Comunque ora sono a 260 gradi centigradi 20 watt e 0.21 hom. Non faccio dei nuvoloni ma mi da soddisfazione. Forse il liquido non è dei migliori mi resta un retrogusto come di alcolico, no so spiegarlo, e delle volte mi resta molto il sapore sulle labbra.


si si, puoi cambiare i gradi senza premere le tre volte. Quello serve per "switchare" da un'impostazione all'altra. Scusami forse non ho scritto in maniera proprio chiara :)
Se non ti va in protezione troppo presto allora proverei ad alzare i watt, probabilmente quella sensazione di "troppo sapore" di liquido sulle labbra si risolve perché potrebbe essere dato dal fatto che la condensa misto ad un pò di liquido ti arriva alla parte superiore del camino perché la temperatura non è sufficiente a vaporizzare correttamente.
Insomma qualche prova c'è da fare col TCR :D
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.636
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.435
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto