Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Teos3

Banned
Utente SEF
Registrato
11 Apr 2023
Messaggi
27
Gradimento
1
Punti
3
Località
Parma
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Boro rda,box sbs
Atomizzatori in uso
900 rdta,the rook
Ciao a tutti,volendo assemblare un Alkemikator e non avendo molta pratica,può andare bene un generatore a ultrasuoni tipo questo (regolabile da 100-300w)è già assemblato e costa sulle 60€,poi ovviamente basta collegarci il trasduttore giusto?

Estrazione Tabacchi Alkemikator [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Hakeretto

Utente SEF
Registrato
26 Mar 2017
Messaggi
269
Gradimento
242
Punti
94
Località
Firenze
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Circuitate e meccaniche
Atomizzatori in uso
Mossie Goofy, il resto è noia...
Scusa @Teos3 , comprendo la tua voglia di portare avanti questa iniziativa mirata ad estrarre materia vegetale.
Non comprendo perchè non ti vuoi documentare sugli oggetti che trovi in giro per la rete...

l'alkemicator è composto da un elenco facilmente reperibile sulla pagina FB di alchemikosvapo, usa quella.

Alcune nozioni di base sono fondamentali per iniziare un'attività di estrazione e personalmente non ho intenzione di aiutarti se non dimostri che sai quello che cerchi di fare. Scusa la franchezza ma qui si sta parlando di un argomento "spinoso", per un neofita...

Per estrarre un aroma non basta avere la macchina giusta, bisogna avere un minimo di informazioni di chimica di base che, da quanto scrivi, almeno io, non credo che tu possiedi.
 

Teos3

Banned
Utente SEF
Registrato
11 Apr 2023
Messaggi
27
Gradimento
1
Punti
3
Località
Parma
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Boro rda,box sbs
Atomizzatori in uso
900 rdta,the rook
Scusami ma che c entra la chimica,io sto parlando di assemblare un Alkemikator che è un sonicatore,ho visto i video e mi sono documentato un poco,volevo solo sapere se questo tipo di generatore potesse andare bene,visto che già pronto.per quanto riguarda la chimica mi sono rivolto ad un paio di chimici che si occupano proprio di estrazione(ovviamente i sistemi che usano e conoscono loro sono molto costosi).
 

Teos3

Banned
Utente SEF
Registrato
11 Apr 2023
Messaggi
27
Gradimento
1
Punti
3
Località
Parma
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Boro rda,box sbs
Atomizzatori in uso
900 rdta,the rook
@Hakeretto se non vuoi aiutarmi amen me ne farò una ragione,ero solo in cerca di consigli,ma non preoccuparti chiederò direttamente ad esperti nel settore,e ci arriverò a capo come tutte le cose che faccio!per quanto riguarda le mie nozioni di chimica (e bene che resti secondo te)che non ho.ma fammi il piacere che manco sai chi sono🤣🤣stammi bene
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Bene, si chiude qui.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Certi modi di agire te li puoi proprio risparmiare Teos3.
Sei stato trattato con rispetto, educazione ed inoltre, più e più volte, ti è stato detto che questo è un Forum di Vaping e non un forum dove si parla di estrazioni "casalinghe" e fai da te di materie (cannabis) dove l'attuale legislazione è non chiara per non dire lasciata al caso...
Comunque il gioco finisce qui, addios! 😎
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
531
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.673
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.578
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto