crab2k

Utente SEF
Registrato
4 Ago 2013
Messaggi
4
Gradimento
0
Punti
8
Località
spinea
Ciao a tutti!
Sono in ferie, così, dopo 40 anni di fumo e svariati tentativi di smettere, ho finalmente deciso di dedicarmi alla e-cig, ed ho pensato di condividere con voi questa eperienza che, per quanto possa sembrare "maccheronica", credo molti di voi abbiano vissuto....

Sono andato in diverse edicole, cercando la famosa "sexi", ma l'avevano, fortunatamente, esaurita.
Così mi sono attaccato a internet, e mi si è aperto un mondo!
Voi (noi) siete pazzi! sembrate (...amo) la combriccola degli "esaltatidellapipa", coi mix di trinciato e il record mondiale dei 3 grammi.
Leggendo il forum ho capito che mi stavo pericolosamente avvicinando ad un club di fanatici delle wicks (streghe???), cartomizzatori atomici e misture esoteriche....
Vabbè, sia quel che sia.
Una mia amica mi disse che aveva rinunciato perchè la e-cig non era sicura, ho pensato "morire di tabacco o di e-cig, che differenza fa?"
Così faccio il mio primo ordine, una confezione da 2 ego-w + liquidi strong nicotina su svapolibero.
Le mail di conferma mi dicono anche che sono in ferie (loro) e mi arriverà il tutto dopo ferragosto!
Sasso sasso sasso (capitemi, sostituzione di consonanti) mi dico, devo averla subito, così torno sui forum, e alla fine mi convinco per acquistare un kit vision spinner 1300 + kanger t2 cc + base e 2 essenze fai da te (sono già passato alla fase 2, convinto e sperimentatore senza aver mai svapato in vita mia).
Finalmente, dopo 3 giorni di astinenza da "non so che cosa", arriva il kit. Oggi. E' il giorno! (mentre scrivo sto svapando, diamine....)
Emozionato come un bambino, cerco nel pacco le istruzioni, che non ci sono....
fa niente, combino la mia prima base (10 cc + 2 gocce inawera gold & silver, portate poi a 15), mi sbrodolo con l'esoterica mistura, carico il serbatoio e comincio...
niente....
echecacchio, bisogna premere il pulsante 5 volte, maledette istruzioni inesistenti, e poi...
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAARRRRRRRGGGGGGGHHHHHHHHHHHHH....
UNA TOSSE TREMENDA!
Convinto che fosse niente più che una boccata di aria pura, ho esagerato! Calma, riduciamo il voltaggio, aspiriamo meno....
Già meglio.
Ancora meglio.
Porca vacca, sembra una sigaretta vera!
Passo il pomeriggio a svapare, e mi accorgo di un po' di cose.
La durata. Una sigaretta ha una durata di circa 5 minuti, quando è finita basta!
Mi sono accorto, ad un certo punto, che stavo svapando da un quarto d'ora senza sosta, e credo di essere andato in shock da nicotina (mistura da 18) perchè vedevo le farfalle... no, erano davvero farfalle....
In successione è successo di tutto...
Uscivo di casa a fumare (perchè uscivo?) con la e cig in una mano e una sigaretta nell'altra, e senza accendino...
ho cercato di fumarmi la batteria (e-cig presa a rovescio) e di accendermi un dito....
Dopo qualche ora di svapo, ho vuotato mezzo serbatoio (circa 1 ml) pensando di esagerare, quando poi ho scoperto che in media il consume è di 5 ml al giorno.
Differenza con la analogica? nessuno, tranne il fatto che non mi gira la testa, forse dovuto al fatto che la e-cig non toglie l'ossigeno al cervello.
Questo è male! Come tutti i drogati (ed il fumo una droga lo è) si cerca quello stato mentale dove, come i miei amici romani dicono, tutto "me rimbarza"... (tradotto: "qualunque problema io abbia, in questo stato mentale non è più in grado di ferirmi, rimbalza su di me e va altrove").
Adesso, dopo circa 10 ore e già col callo sull'indice che preme il pulsante (ho provato col pollice col bottone posizionato in basso ma non funziona così bene) posso dire questo:
HO GIA' SVILUPPATO DIPENDENZA DA E-CIG!!!!!
Ho cercato di fumare qualche analogica nel mezzo, ma già non mi dà alcuna soddisfazione!
Vi prego.... AIUTATEMI!!!
Questa è la mia prima mezza giornata, se volete vi racconterò come andrà domani....
"GRAZIE ANCHE NO!"
Va bene, se non volete, non importa.... mi terrò tutto dentro e solo un prete conoscerà le mie ambasce...

Ora, una seria valutazione dell'hardware.

La vision spinner è perfetta, la fine regolazione del voltaggio permette di trovare la giusta densità della boccata, che può anche essere personalmente diversa a diverse ore del giorno (magari più leggera di mattina, più densa nel pomeriggio).
La capacità di 1300 mah permette di non restare mai a "secco", ed il rivestimento in gomma dà la piacevole sensazione del velluto e di non perdere mai la presa.
L'accoppiamento con il Kanger T2 è perfetto, non ci sono perdite nè "bevute" nè gorgoglii di alcun genere. A tal proposito, mi raccomando la perfetta sincronizzazione tra il premere il pulsante e l'aspirazione. Mi è successo di premere il pulsante ed aspirare qualche micron dopo ed è iniziato il gorgoglio e la puzza di bruciato, risolto dopo due boccate.
Sono così piacevolmente sorpreso da questa cosa che ho già ordinato 5 serbatoi t2 e 15 testine di ricambio + 100 ml di essenza su un sito cinese, 39$ + 11$ per la spedizione (meno di 40 euro)...

La mistura Inawera gold & silver lascia un piacevole sapore di tabacco e caramello. In realtà non so cosa sia, perchè dopo 40 anni di fumo gli odori non li sento più....
Mi lascia un po' basito il fatto che, come dicono da me a Venezia, fa "raseghin in gola" cioè, pur essendo vapore, sembra seccare la gola, cosa che non accade con le Morte Sicura Rosse che ho fumato fino a stamattina, forse per il fumo caldo, dato che NON è un "bottom coil", lo tengo tra i 3,8 e i 4 volt ma non conosco la resistenza del filamento, quindi non fa testo.

Scusate la prolissità dell'intervento, è stato l'entusiasmo.... non succederà più...
ciao!
 

Alessandra

Utente SEF
Registrato
21 Dic 2011
Messaggi
30
Gradimento
0
Punti
13
Età
48
Località
Napoli
E' stato piacevolissimo leggere la tua prima esperienza e le varie considerazioni, mi sono divertita. Hai un umorismo niente male :)
Quindi stai già svapando ed anche alla grande a quanto pare, ed io che pensavo che il tuo primo approccio fosse stato l'iscrizione ai forum. Mi complimento!
Ti saluto, aspettando le prossime valutazioni. Ciao Ciao. :wavegreen:
 

Francoo44

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
9 Ago 2013
Messaggi
181
Gradimento
12
Punti
33
Località
Prov di Verona
Dispositivi in uso
Ego
Atomizzatori in uso
CE 4
E' stato piacevolissimo leggere la tua prima esperienza e le varie considerazioni, mi sono divertita. Hai un umorismo niente male :)
Quindi stai già svapando ed anche alla grande a quanto pare, ed io che pensavo che il tuo primo approccio fosse stato l'iscrizione ai forum. Mi complimento!
Ti saluto, aspettando le prossime valutazioni. Ciao Ciao. :wavegreen:

straquoto.. sei un grande comunicatore..:woo:

attendiamo con ansia gli sviluppi della seconda parte......:smokingjoint:

non ci deludere..:wavemulticolor: continua cosi..
 

Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.710
Gradimento
648
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
Verissimo. Straquoto Franco. :smile:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
521
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.577
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.721
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.202
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.643
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.546
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto