Happypaola

Utente SEF
Registrato
22 Lug 2021
Messaggi
59
Gradimento
3
Punti
8
Età
55
Località
Brescia
Nome
Paola
Dispositivi in uso
L.V. Thelema, Eleaf iStick Pico 25, Eleaf iStick Rim C, Eleaf Isolo Air, Innokin Krom, Eleaf iJust S
Atomizzatori in uso
melo5, zenit pro, innokin zlide da 4 e da 2, gtl pod tank
Ciao vorrei porvi una domanda.......Quale errore, inconsapevole, uno potrebbe fare nell'utilizzo improprio della sigaretta elettronica che possa andare poi ad incidere sulla salute ?
Forse è meglio chiedere cosa NON fare con la sigaretta elettronica.
A volte ho il dubbio di usarla male.

Grazie

Pa
 

jast

Utente SEF
Registrato
30 Lug 2018
Messaggi
119
Gradimento
14
Punti
18
Località
taranto
Dispositivi in uso
jastfog q 16, pico squeeze, crea
Bella domanda ......
Cosa intendi per usarla male????

Di quelli che conosco io il piu' comune e' quello di usare coil con un valore resistivo troppo basso il quale richiede alla batteria/e degli ampere superiori a quelli che la batteria puo' dare surriscaldando le celle che nella peggiore dei casi esplodono. (cio' accade su tubi o box meccaniche pure, senza protezioni).
Un'altro potrebbe essere quello di usare liquidi di dubbia provenienza o fatti con prodotti non destinati allo svapo.
Altri errori non mi vengono in mente.
 
Ultima modifica:

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
@Happypaola, ti ha già risposto esaurientemente @jast.
Se hai altri dubbi esponili pure, non ti far problemi, all’inizio è normalissimo.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.605
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
@Happypaola
La curiosità deve essere tua amica... informati e studia. Lo svapo è un ambito molto vasto e qui su SEF c'è una miniera di contenuti e guide. Sei nel posto giusto!

Per qualunque altra domanda o dubbio siamo a tua disposizione... qui sei tra amici! (y)
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.533
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Happypaola

Le regole base sono quelle di leggersi con cura, se non si è esperti e navigati, il manuale di istruzioni dove sono descritti tutti i comportamenti corretti che un utilizzatore dovrebbe seguire.
Le cose "inconsapevoli" scaturiscono dalla nostra leggerezza nell'utilizzare questi dispositivi. Mai e dico mai ragionare in questi termini.
Non è meno rischioso di qualsiasi altro oggetto che richieda l'uso da parte di persone adulte, alle quali sono rivolte e-cig e tutto il resto.
Quindi se segui le regole, ti informi e nel caso tu abbia dubbi, come stai facendo, chiedi sul Forum, non avrai di che preoccuparti.
Se dovessi elencarti tutto il male che ti fai e fai alle persone che ti sono accanto accendendo una sigaretta rimarresti meravigliata.
 

Happypaola

Utente SEF
Registrato
22 Lug 2021
Messaggi
59
Gradimento
3
Punti
8
Età
55
Località
Brescia
Nome
Paola
Dispositivi in uso
L.V. Thelema, Eleaf iStick Pico 25, Eleaf iStick Rim C, Eleaf Isolo Air, Innokin Krom, Eleaf iJust S
Atomizzatori in uso
melo5, zenit pro, innokin zlide da 4 e da 2, gtl pod tank
@jast
Scusa il ritardo nel rispondere, alla fine se tratto sigarette regolabili manualmente di wattaggio , basta guardare cosa riposta la coil e poi mi comporto di conseguenza.
Nel caso si sigarette non regolabili, ovviamente, la regolazione avviene in maniera automatica quindi.......errori di questo tipo non dovrei farne.🤔
Per quanto riguarda i liquidi cerco sempre di prenderli in negozi specializzati o su siti e comunque di provenienza italiana.
Ogni tanto CBD sempre fonti italiane (c'è un controllo maggiore).
L'unica cosa che gestisco in autonomia è la percentuale di glicole e glicerina che di solito varia dai 70- 30 ai 50-50.
Del resto.......nulla di che.
Quindi errori madornali non dovrei farne. :rolleyes:
Non voglio diventare un chimico. Sono sicura che semmai dovessi diventare tale (senza la dovuta esperienza decennale) rischierei di farmi più male che bene💥💥💥💥⚡⚡☢️☣️
Tengo un profilo basso.......😜

Grazie a tutti

Un saluto.

Pa
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Se svapi in mtl (tiro di guancia), le proporzioni dei liquidi, dovrebbero essere 50/50 o 60/40.
70/30 si inizia ad utilizzare per il tiro polmonare.
 

Happypaola

Utente SEF
Registrato
22 Lug 2021
Messaggi
59
Gradimento
3
Punti
8
Età
55
Località
Brescia
Nome
Paola
Dispositivi in uso
L.V. Thelema, Eleaf iStick Pico 25, Eleaf iStick Rim C, Eleaf Isolo Air, Innokin Krom, Eleaf iJust S
Atomizzatori in uso
melo5, zenit pro, innokin zlide da 4 e da 2, gtl pod tank
Se svapi in mtl (tiro di guancia), le proporzioni dei liquidi, dovrebbero essere 50/50 o 60/40.
70/30 si inizia ad utilizzare per il tiro polmonare.
@Vortex
A dirti il vero uso 70-30 per tutto.
Ho qualche sigaretta elettronica e mi piace cambiare gusti e tipo di tiro nell'arco della giornata.
Dovrei fare un compromesso tra 70-30 e 50-50.
Potrei a questo punto pensare ad un 60-40 per tutto......no ?
Oppure ?
Porca paletta mi è difficile considerare di cambiare liquido per ogni sigaretta. o_O.
Mi piace fumare senza pensare :eek::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
Scusa stavo leggendo "batterie che nella peggiore dei casi esplodono" .....ma se usi le e-cig con il wattaggio indicato sulla coil, problemi non ce ne dovrebbero essere, giusto ?

Comunque grazie

Paola
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Non ti preoccupare per le batterie, se utilizzi box elettroniche hanno tutte le protezioni del caso.
Le esplosioni, sono legate più che altro, a box meccaniche, cioè senza nessuna protezione, e senza conoscerne bene il funzionamento e non avendo preparazione per utilizzarle (legge di ohm, etc.).
Se ti fai i liquidi, al massimo 60/40.
 
  • Like
Apprezzamenti: jast

Happypaola

Utente SEF
Registrato
22 Lug 2021
Messaggi
59
Gradimento
3
Punti
8
Età
55
Località
Brescia
Nome
Paola
Dispositivi in uso
L.V. Thelema, Eleaf iStick Pico 25, Eleaf iStick Rim C, Eleaf Isolo Air, Innokin Krom, Eleaf iJust S
Atomizzatori in uso
melo5, zenit pro, innokin zlide da 4 e da 2, gtl pod tank
Non ti preoccupare per le batterie, se utilizzi box elettroniche hanno tutte le protezioni del caso.
Le esplosioni, sono legate più che altro, a box meccaniche, cioè senza nessuna protezione, e senza conoscerne bene il funzionamento e non avendo preparazione per utilizzarle (legge di ohm, etc.).
Se ti fai i liquidi, al massimo 60/40.
@Wortex

Grazie mille.

Pa
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
554
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.596
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.754
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.219
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.712
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.611
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto