Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.543
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Ebbene proprio alla rivista on line Focus non gli stanno simpatiche le "sigarette elettroniche", meglio vaporizzatori personali. Gli ho dato il termine di "Fake news" perché a leggere un articolo così fazioso, su una rivista scientifica, non me lo sarei mai aspettato. Scorrendo l'elenco degli articoli presenti on line su questa rivista, c'è il florilegio delle peggiori cazzate scritte negli ultimi tempi. Non sono un medico o uno scienziato, che poi esserlo corrotto come loro, certo che non fanno una bella figura. Articoli pagati da chi poi... :mad:
Sono un ex-fumatore felice da più di 2 anni ed 8 mesi, sì, leggete bene mie cari lettori, amici. Veder scritto nell'articolo che le sigarette elettroniche non sono più efficaci dei cerotti e cagate varie mi ha fatto saltare dalla sedia e girare le ..... alla velocità della luce.
Ho letto solo le date delle ricerche che partono nel 2012 e terminano nel 2016, anni in cui i dispositivi erano all'età delle pietra rispetto a quello che oggi abbiamo a disposizione, ma tanta gente ha smesso con aromi improponibili senza alcun problema. In America se li sognano i tabacchi che abbiamo noi, intendo aromi con i quali creare i nostri liquidi con nicotina. Ti credo che la percentuale di successo non è stata alta se gli dai da svapare, pur con nicotina, frutta, cannoli, ciambelle e banane, è anche normale che ritornino a fumare. Già lo fanno le persone che svapano tabacchi organici, i più irriducibili, figuriamoci questi. Comunque altro articolo del .....!
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.922
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Letto anche questo... Però Focus da te non me lo avrei mai "creso"...
:24: :24: :24:
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.543
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Era una notizia che mi rompeva le scatole ogni volte che accedevo alle notizie, proposte, da smartphone. Alla milionesima volta che la vedevo comparire ho ceduto e sono andato a leggere di che diamine di cazzata avevano scritto. Ecco il risultato. Una bella incazzatura del fine settimana, come se non bastassero quelle di tutti i giorni. :mad:? ?
 

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
Io ero un forte fumatore, ero arrivato a più di due pacchetti al giorno, in un solo giorno 4 anni fa sono passato da 50 sigarette a zero grazie alla sigaretta elettronica. Lo stesso per la mia compagna e per altri svapatori che conosco. Invece ho dei colleghi che avevano provato con i cerotti alla nicotina, altri con la iqos e sono tornati alle sigarette, per il pessimo sapore? Per il fatto che forse somigliano troppo alle sigarette? Non saprei. Questa nel mio piccolo la mia esperienza. Mi viene da pensare che Focus riporta semplicemente certi pareri espressi in merito dall'OMS, pareri che sembrano voler indirizzare la lotta al fumo verso i prodotti, e di conseguenza le case produttrici, farmaceutici. Il che mi fa in*****re perché la cosa primaria dovrebbe essere la salute delle persone e l'obiettivita', non la demonizzazione di un utile mezzo per la riduzione del danno in favore di altri che purtroppo spesso si sono dimostrati nei fatti inefficienti.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.543
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Concordo in pieno con te. Se mai qualcuno dovesse leggerci è utile e fondamentale riportare la nostra testimonianza come prova delle loro tesi che si sorreggono su castelli di sabbia e su studi non certo mirati a capire realmente quanto l'uso di vaporizzatori personali sia efficace o meno rispetto all'uso di altri sistemi per smettere di fumare. Il loro smettere di fumare significa il non essere più dipendenti da nicotina, allora, se la mettiamo su questo piano il discorso cambia. Chi usa ed userà un vaporizzatore personale, per logica di cose, nel 99% dei casi, non può utilizzarlo senza questa sostanza che è la principale causa della dipendenza.
Ma ci sono due grosse fondamentali differenze. La prima è che la nicotina è la sostanza meno preoccupante delle migliaia cancerogene e velenose che si assumono con la combustione del tabacco, quindi fumando. Quello prodotto da un vaporizzatore personale è vapore, il quale è il 98% meno dannoso rispetto al fumo combusto, non parliamo neanche di fumo passivo, altra piaga per noi ex fumatori.
Secondo, nonostante noi si continui ad assumere, anche piccole dosi di nicotina, dopo anni, questa noi la si può scalare, con un processo che porta meno stress e quindi con la possibilità di non ricadere mai più nella piaga del tabagismo. Nell'uso di cerotti, la nicotina non la puoi scalare, hanno un contenuto da cavallo sia per chi ne fuma 5 al giorno e sia per chi ne fuma 60. Non c'è gestualità e ritualità se pur simulata ma efficace. Non ci dobbiamo imbottire, così dal giorno con la notte, di psicofarmaci, cari ai nostri medici italiani che li prescrivono come se fossero acqua fresca, ricompensati da laute mazzette da parte delle case farmaceutiche. Proprio i centri antifumo li includono nel percorso di cessazione della dipendenza da fumo combusto.
Capitolo Iqos, sono sigarette a tutti gli effetti, come livello di dannosità all'organismo, non solo, il livello di nicotina è stato aumentato del doppio, non essendoci una reale combustione, ma un riscaldamento tramite una lamina di ceramica o metallo, di un "truciolo" di tabacco, le così dette Heets. Si assumo le stesse sostanze presenti nel tabacco, inoltre emanano un fetore non meno terribile di una sigaretta classica che il fumatore preferisce. Infatti quando fumavano non sentivamo proprio alcun tipo di odore se non quello del pacchetto appena aperto. Adesso sentiamo la puzza di una sigaretta accesa a distanza di centinaia di metri. (n)
L'atteggiamento del Ministero della Salute italiano, del "non sono ammesse e permesse alcun tipo di dipendenze", ha permesso che non si elevasse la Iqos a sistema per la riduzione del danno, come credo lo sia stato in America. Le mazzette ed i politici corrotti in Italia, fortunatamente, non hanno avuto la meglio su questo.
Continuerei per ore a scrivere, ma non è il mio Blog personale. Spero che siano chiare alcune prime cose e che determinati articoli clickbait finanziati da sappiamo chi abbiano anche una seconda lettura, purtroppo a farla sono io, cioè nessuno in campo medico e scientifico. La mia testimonianza è quella vera di una persona che, da 2 anni ed 8 mesi, non compra più un pacchetto di sigarette (questo brucia il ...... agli spacciatori di morte cartonata), che non ha più il minimo stimolo ad accendere una sigaretta, che utilizzando un vaporizzatore personale è lontano anni luce dal ricadere nella dipendenza, che ha cambiato la sua vita dal giorno con la notte.
 
Ultima modifica:

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.424
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Allora vi risollevo io il morale!!!!!!!!!!!!!

Nientepopodimeno che dal Sig. Steve Forbes himself!!! Non per sminuire @Sva3d anzi, ma per rafforzare quello che hai detto ma magari sentirlo da qualcuno che a livello mondiale conta eccome se conta e dicendo in maniera esplicita: Siete dei bugiardi, stanno riempiendo i giornali e pubblicando studi falsi contro il vaping.. beh.. ha una certa risonanza.

 
Ultima modifica:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.922
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Thank you @Iv3shf Frank...
Un bel sunto in Italiano???
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.424
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Oddio ne ha dette tante che fare un sunto sarebbe anche ridicolo, prova a mettere i sottotitoli in italiano, attiva i sottotitoli, vai su settings metti traduttore automatico e poi metti italiano.
Anche se non traduce perfettamente per dire canna quando dice i signori hanno detto outright lies cioè sono dei bugiardi.

questi signori stanno consegnando centinaia di migliaia di americane a morte prematura... tanto per citarne un paio..
Vi farà finalmente dire.. azz Bravo ben detto!!!
 

SB68

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
28 Ago 2018
Messaggi
1.637
Gradimento
301
Punti
194
Località
FI
Non mi fa condividere il link Dino. Comunque trovi l'articolo tradotto in italiano su sigmagazine
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.922
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Per chi non ha dimestichezza con "l'Americano" ecco l'articolo di Steve Forbes tradotto su Sigmagazine.
Forbes, sigarette elettroniche: gli Usa seguano l’esempio del Regno Unito
L'editore statunitense Steve Forbes a sostegno del vaping: "È il modo migliore per smettere di fumare".
Speriamo che i regolatori ottusi recepiscano il messaggio della manifestazione Save the vape che si è svolta ieri a Washington Dc. Il vaping è il modo migliore per smettere di fumare!”. A esprimersi così dal suo profilo Twitter ufficiale è Steve Forbes, erede della dinastia di editori, direttore della rivista economica Forbes e presidente e amministratore delegato della casa editrice Forbes Inc. Il riferimento è alla manifestazione che operatori, sostenitori e consumatori del vaping americani hanno organizzato lo scorso sabato nella capitale del Paese.
A pochi giorni dalla scadenza per la presentazione delle domande per l’autorizzazione alla commercializzazione dei prodotti del vaping, fissata dalla Food and Drug Administration al 9 settembre prossimo, i vaper hanno portato in piazza la loro protesta. Prima di tutto contro lo stesso iter autorizzativo dell’agenzia, troppo oneroso e costoso per i piccoli produttori, che rischi di lasciare il settore in mano a poche grandi aziende (prima fra tutte quella del tabacco). Poi in difesa degli aromi nei liquidi, già vietati nei sistemi a pod e costantemente minacciati.
Arriva quindi come una ventata di speranza il deciso sostegno di una figura pubblica come quella di Forbes, l’editore con una seconda vita in politica. Dopo aver ricoperto ruoli di rilievo nel campo delle telecomunicazioni durante le presidenze di Reagan e di Bush padre, Forbes è stato egli stesso candidato alle primarie repubblicane nel 1996 e nel 2000 e fa parte di diverse fondazioni e istituti di ricerca. Insomma, in qualche modo una figura speculare a Michael Bloomberg ma con idee diametralmente opposte riguardo il vaping e uno schieramento politico meno ondivago.
La prima presa di posizione pubblica in favore della sigaretta elettronica di Steve Forbes risale allo scorso agosto quando, nella sua rubrica video What’s Ahead, l’editore definì il vaping “la più efficace alternativa al tabacco”. Nei 3 minuti di clip, il 73enne critica la campagna contro lo svapo in corso negli Usa, basata – spiega – “su una massiccia disinformazione e su vere e proprie menzogne”. “In realtà – continua – convincendo i fumatori a non passare alle sigarette elettroniche, le autorità sanitarie consegnano centinaia di migliaia di persone a una morte prematura. Il che vuol dire che moriranno più americani per colpa di questa crociata sbagliata che per il covid-19”.
Forbes continua evidenziando la minore dannosità della sigaretta elettronica rispetto al fumo e spiegando il grande equivoco di Evali, la crisi di malattie polmonari dovuta al consumo di cartucce alla cannabis illegali e adulterate. Affronta anche il tema dell’uso fra i minori e della preoccupazione che questo li introduca al fumo. “È vero il contrario – afferma – Il tasso dei fumatori fra i minori è sceso dal 16% a meno del 6%”. L’editore difende gli aromi nei liquidi e adombra un interesse delle aziende del tabacco e i produttori di cerotti e gomme alla nicotina e di altri sostegni per la cessazione”.
Dopo aver ricordato come il Regno Unito incoraggi i fumatori a passare alla sigaretta elettronica, Forbes conclude: “Le sigarette elettroniche sono molto meno dannose di quelle tradizionali. Abbandoniamo questa campagna contro il vaping e inaliamo l’esempio salutare della Gran Bretagna”. È molto importante in questo momento, non solo negli Stati Uniti, avere delle figure pubbliche e dei media che si schierino apertamente in favore della riduzione del danno da fumo, aiutando operatori e consumatori a combattere la cortina di disinformazione degli ultimi mesi.
Come sempre si ringrazia la redazionale tutta di Sigmagazine.

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
559
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.601
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.763
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.223
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.722
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.629
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto