Allo72

Utente SEF
Registrato
15 Mag 2022
Messaggi
13
Gradimento
0
Punti
1
Località
Milano
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
elaf Isolo air
Atomizzatori in uso
N/d
Buongiorno a tutti, chiedo un chiarimento sulla sigaretta in oggetto.
Ne posseggo 2, comprate a 15 giorni di distanza da 2 fornitori diversi.

Entrambe funzionano bene, si ricaricano velocemente (circa mezz'ora) e sembrano funzionare bene.
I problemi però arrivano a fine carica batteria: la prima (A) dopo circa 320 svapate inizia a diminuire di intensità, sul display appare la scritta "Low Battery" e lentamente muore.
La seconda (B) dopo circa 300 svapate, quindi 20 in meno rispetto alla (A), rispetto sempre alla (A) NON diminuisce di intensità, sul display NON appare alcuna scritta e si spegne di colpo.

Mi chiedo, anzi vi chiedo se secondo voi è normale.

Ho mandato una mail all'assistenza Eleaf e mi hanno risposto che: "Because there are different versions of the software, there may be slight differences." ovvero ci sono diverse versioni di software e quindi posso esserci piccole differenze.

E' verosimile?

Ho guardato sul sito Eleaf ma per questo modello non esiste per ora alcun aggiornamento del firmware.

Se è difettosa penso di non poter fare nulla, in quanto (mi pare) che le batterie siano esenti da ogni forma di garanzia. Se invece è una cosa normale, mi sento più tranquillo e vado avanti ad usarla (intendo quella che si spegne di colpo a fine carica) tranquillamente.

Grazie in anticipo dell'aiuto ed eventuali consigli.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.548
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Io tenderei a fidarmi di quello che Eleaf ha scritto. Nel caso dovesse esserci un aggiornamento del firmware, lo farei ad entrambe per uniformare il comportamento a batteria in scarica.
Oltretutto è stra-consigliato non far scendere mai la batteria sotto il 20% di carica, ne allungherà la sua durata nel tempo.
 

Allo72

Utente SEF
Registrato
15 Mag 2022
Messaggi
13
Gradimento
0
Punti
1
Località
Milano
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
elaf Isolo air
Atomizzatori in uso
N/d
Ciao Sva3d, ti ringrazio della risposta!
Infatti pensavo che la sigaretta che si spegne di colpo, cioè la (B) sia ipoteticamente più recente e quindi con un dispositivo di sicurezza, cioè la spegnimento improvviso a fine carica, fatto apposta per evitare di continuare a svapare e tirare il collo alla batteria.

Che ne dici? ::)
 

Tweedly Dum

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2017
Messaggi
580
Gradimento
266
Punti
69
Età
41
Località
Palermo
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
Ciao @Allo72, possiedo questa micro sigarettina elettronica e di tanto in tanto la uso ancora ma in passato ne ho fatto un uso davvero intensivo. Quello che posso dirti è che per i primi tempi potevo tranquillamente contare sui 500 puff svapando a 15w su coil da 0.8. Col tempo la prestazione della batteria è andata progressivamente a diminuire, oggi oltre i 350 puff (sempre a 15w con coil da 0.8) noto un sensibile calo di spinta, ma non ho mai visto comparire la scritta Low Battery. Un consiglio non richiesto: evita di portare la batteria ad esaurimento, considera di ricaricarla già a metà capienza e se possibile evita anche di lasciarla in carica tutta la notte, sono accorgimenti che allungano la vita di ogni batteria a litio.
 

Allo72

Utente SEF
Registrato
15 Mag 2022
Messaggi
13
Gradimento
0
Punti
1
Località
Milano
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
elaf Isolo air
Atomizzatori in uso
N/d
Oltretutto è stra-consigliato non far scendere mai la batteria sotto il 20% di carica, ne allungherà la sua durata nel tempo.
Aggiungo, tra l'altro, che il display non indica la percentuale di batteria.
Per cui, se a 300-320 svapate la batteria inizia a far fatica, meglio fermarsi a 290 svapate e metterla in ricarica?

Scusa la domanda stupida, ma mi sono avvicinato a questo mondo da pochissimo,
 

Allo72

Utente SEF
Registrato
15 Mag 2022
Messaggi
13
Gradimento
0
Punti
1
Località
Milano
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
elaf Isolo air
Atomizzatori in uso
N/d
Ciao @Allo72, possiedo questa micro sigarettina elettronica e di tanto in tanto la uso ancora ma in passato ne ho fatto un uso davvero intensivo. Quello che posso dirti è che per i primi tempi potevo tranquillamente contare sui 500 puff svapando a 15w su coil da 0.8. Col tempo la prestazione della batteria è andata progressivamente a diminuire, oggi oltre i 350 puff (sempre a 15w con coil da 0.8) noto un sensibile calo di spinta, ma non ho mai visto comparire la scritta Low Battery. Un consiglio non richiesto: evita di portare la batteria ad esaurimento, considera di ricaricarla già a metà capienza e se possibile evita anche di lasciarla in carica tutta la notte, sono accorgimenti che allungano la vita di ogni batteria a litio.
Ciao Tweedly Dum! Io per ora non ci sono riuscito, nel senso che con una coil da 0,8 a 12 w arrivo al massimo a 300/330 puff con entrambe le sigarette.
Significa che aumentando i w, esempio 15, riesco a svapare più a lungo e arrivare ai 500 puff?

Per i tempi di ricarica, non la lascio mai oltre il tempo necessario.... circa una mezzoretta.
 
Ultima modifica:

Tweedly Dum

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2017
Messaggi
580
Gradimento
266
Punti
69
Età
41
Località
Palermo
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
L'ho presa a maggio o giugno (non ricordo bene) del 2021, probabilmente uno dei primi lotti di produzione e i 300 puff pieni e senza cali li fa tutt'ora, per cui non penso sia "normale" la tua esperienza o "straordinaria" la mia. Forse sei stato solo sfortunato e hai beccato due esemplari fallati. Capita. A me è capitato con la wenax: la prima è morta all'improvviso, la seconda tira dritto come un treno come fosse nuova a un anno e mezzo dall'acquisto e la terza (la nuova con la porta type C) comincia a fare scherzetti fastidiosi col tiro automatico. Non aspettarti chissà che controllo di qualità nella produzione massiva di questi simpatici oggettini: durano poco, costano poco, ma quando funzionano bene (e per lo più funzionano bene) sono di una comodità immensa
 

Allo72

Utente SEF
Registrato
15 Mag 2022
Messaggi
13
Gradimento
0
Punti
1
Località
Milano
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
elaf Isolo air
Atomizzatori in uso
N/d
Penso tu abbia ragione, sono più propenso a pensare a lotti di produzione diversi, chip diversi, software diversi, ecc... ecc....
Per ora le tengo così, finchè vanno.... magari poi uscirà qualche modello sempre piccolo e anche meglio performante.
 

Tweedly Dum

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2017
Messaggi
580
Gradimento
266
Punti
69
Età
41
Località
Palermo
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
Significa che aumentando i w, esempio 15, riesco a svapare più a lungo e arrivare ai 500 puff?
Funziona proprio al contrario: aumentando i watt aumenti la richiesta di energia, per cui la batteria si esaurirà prima, un po' come aumenta il consumo di carburante all'aumentare della velocità
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
566
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.603
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.769
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.732
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.636
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto