Xhydrax

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2015
Messaggi
323
Gradimento
28
Punti
68
Località
Catania
Dispositivi in uso
Cuboid, iJust2, Boxer, Tarot Pro, Pico Squeeze, VT Inbox 75, DaVinci F1
Atomizzatori in uso
GoblinMini,DarkHorse; KF4,Gemini, NoPity; Goon, Recoil, Origen little, Speed revolution
Ciao a tutti, mi chiamo Umberto e prima di scrivere una presentazione ho girato un po' per il forum leggendo più che potevo per avere più informazioni possibili e, grazie anche ad un ragazzo che ho conosciuto in facoltà, a fare finalmente una prima lista di cose da comprare per iniziare a svapare ed allontanarmi dalle sigarette.

Prima di iniziarvi a chiedere consigli vari, premetto che ho 24 anni e che fumo da quasi 10 anni (prima sigarette "confezionate", poi sono passato al tabacco a rollare) e ora mi sono stabilizzato su circa 15/20 sigarette di pueblo al giorno...

Detto questo, la mia lista della futura prossima spesa è:
-Atomizzatore Justfog 1453 Ultimate
-Batteria eGo 1300 mAh
-Caricabatteria usb Standard eGo
-Coils Atomizzatore Justfog 1453 Ultimate (MAXI) pacco da 5

Per quanto riguarda l'hardware... Mi consigliate di aggiungere altro?

Per quanto riguarda invece i liquidi, il ragazzo con cui ho parlato mi ha consigliato di andare in un negozio per fare la prova lì stesso e poi scegliere cosa comprare online in modo da conoscere bene o male i miei gusti.
Ma siccome sono una testazza dura ho deciso comunque di buttare dentro il carrello virtuale anche due liquidi della eLiquid France (in particolare Black Coffe e RY4 Tobacco, entrambi da 10ml e con nicotina a 18mg/ml) in quanto li ho trovati a 3,9€ l'uno e mi sono sembrati ad un buon prezzo.
Secondo voi questa quantità di nicotina va bene per me? Troppo? Troppo poco?

Grazie per tutti i consigli che condividete, perchè io se non sono ultraconvinto non vado a spendere soldi (che per quanto non siano una somma eccessiva, a me pesano già così, andando all'università e pesando sulle spalle dei miei genitori).
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lucky81

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2015
Messaggi
513
Gradimento
66
Punti
120
Località
Palermo
Nome
Fabio
Dispositivi in uso
Aegis
Atomizzatori in uso
Diversi da guancia...
Re: Ciao a Tutti

Ciao e benvenuto... secondo me non devi aggiungere altro, per i liquidi è sempre meglio iniziare con i tabaccosi, quindi hai fatto bene... poi se non fumerai sigarette e svaperai soltanto, ti accorgerai che il tuo gusto cambierà, all'inizio è tutto un test in fattore di gusto dei liquidi, poi sarà una tua scelta di gusto personale... per la nicotina va benissimo la 18mg, puoi sempre prendere dei liquidi a zero o a 5mg uguali per miscelarli a limite, e trovare la giusta "dose"...

Allora ribenvenuto e chiedi pure nella sezione dedicata ai "consigli per gli acquisti" :)
 

Sirio

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
14 Mar 2013
Messaggi
2.110
Gradimento
0
Punti
43
Località
Piacenza
Re: Ciao a Tutti

Ciao Umberto!!
Per iniziare va benissimo quello che hai scelto...





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Flore

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
9 Set 2015
Messaggi
320
Gradimento
65
Punti
68
Località
Milano
Dispositivi in uso
Tugboat Tuglyfe DNA200, Tugboat Tuglyfe Meccanica, Reuleaux RX200,
Atomizzatori in uso
Kennedy 24mm Kennedy Enterpreses, Tactical Warhead, Mutation X V4, Griffin GeekVape, Crius OBS
Re: Ciao a Tutti

Ciao Umberto e benvenuto in Sigaretta Elettronica Forum.
Anche a me sembra una buona base di partenza...
 

Homer

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
20 Nov 2015
Messaggi
863
Gradimento
158
Punti
93
Località
Ragusa
Dispositivi in uso
Non posso segnarne uno in particolare.. la mia scimmia me ne ha già preso un altro ahahahahaahah
Atomizzatori in uso
chiedi alla mia scimmia :P
Re: Ciao a Tutti

Benvenuto "testazza dura" :24:
Vista la tua determinazione capisco che bruciatori e batteria li hai già provati dal tuo amico (e la cosa non guasta)
l'unico consiglio che mi sento di darti riguardo i liquidi è di provare gli aromi prima di acquistarli, come ti ha detto il tuo amico :bravo:
soprattutto all'inizio, se lo svapo non appaga a pieno si tende a mollarlo per tornare alle catramose.. almeno per i primissimi acquisti, fatti la bocca in qualche negozio, fatti un'idea di cosa ti piace svapare.. poi compri quello che ti pare al prezzo che ti pare :41:
riguardo la nicotina.. temo che 18 per te sia troppo, il 9 dovrebbe andare più che bene.. ma se temi che 9 non possa soddisfarti, prendi un 9 ed un 18 e mischiali..
 

Xhydrax

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2015
Messaggi
323
Gradimento
28
Punti
68
Località
Catania
Dispositivi in uso
Cuboid, iJust2, Boxer, Tarot Pro, Pico Squeeze, VT Inbox 75, DaVinci F1
Atomizzatori in uso
GoblinMini,DarkHorse; KF4,Gemini, NoPity; Goon, Recoil, Origen little, Speed revolution
Re: Ciao a Tutti

Benvenuto "testazza dura" :24:
Vista la tua determinazione capisco che bruciatori e batteria li hai già provati dal tuo amico (e la cosa non guasta)
l'unico consiglio che mi sento di darti riguardo i liquidi è di provare gli aromi prima di acquistarli, come ti ha detto il tuo amico :bravo:
soprattutto all'inizio, se lo svapo non appaga a pieno si tende a mollarlo per tornare alle catramose.. almeno per i primissimi acquisti, fatti la bocca in qualche negozio, fatti un'idea di cosa ti piace svapare.. poi compri quello che ti pare al prezzo che ti pare :41:
riguardo la nicotina.. temo che 18 per te sia troppo, il 9 dovrebbe andare più che bene.. ma se temi che 9 non possa soddisfarti, prendi un 9 ed un 18 e mischiali..

Ormai ho fatto l'ordine con inclusi due liquidi a 18mg/ml, vedo come mi trovo non appena inizio e vi farò sapere!
Grazie a tutti per il benvenuto :D
 

Xhydrax

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2015
Messaggi
323
Gradimento
28
Punti
68
Località
Catania
Dispositivi in uso
Cuboid, iJust2, Boxer, Tarot Pro, Pico Squeeze, VT Inbox 75, DaVinci F1
Atomizzatori in uso
GoblinMini,DarkHorse; KF4,Gemini, NoPity; Goon, Recoil, Origen little, Speed revolution
Perché è stata spostato il topic? :/
 

Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.710
Gradimento
648
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
Ciao Xhidrax, il tuo thread è stato spostato perchè come riportato nel Regolamento del forum, la sezione "Presentati al Forum" è ad uso esclusivo per le presentazioni.
Visto che tu hai aperto un topic con varie domande, lo abbiamo spostato nel relativo forum più pertinente. :)
Benvenuto in ogni modo e contenti che anche tu sia partito con il tuo primo kit. ;)
 
Ultima modifica:

Xhydrax

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2015
Messaggi
323
Gradimento
28
Punti
68
Località
Catania
Dispositivi in uso
Cuboid, iJust2, Boxer, Tarot Pro, Pico Squeeze, VT Inbox 75, DaVinci F1
Atomizzatori in uso
GoblinMini,DarkHorse; KF4,Gemini, NoPity; Goon, Recoil, Origen little, Speed revolution
Sono arrivati finalmente!!

Ego + Justfog 1453 Ultimate [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
566
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.603
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.769
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.732
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.636
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto