Senpai95

Utente SEF
Registrato
8 Gen 2023
Messaggi
13
Gradimento
0
Punti
1
Località
Italia
Nome
Gianluigi Bruno
Dispositivi in uso
Minifit
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao ragazzi, spero di non aver sbagliato sezione, è il mio primo post.
Vi spiego la mia situazione; fumo 6/7 sigarette di trinciato al giorno da circa 12 anni, qualche mese fa ho acquistato una Minifit della Justfog nuovo modello, deciso più che mai a smettere di fumare ed incuriosito dalla miriade di liquidi disponibili.
Il primo tentavo è purtroppo durato una settimana, per via di stress e situazioni complicate, ma consapevole di aver svapato senza nessun problema.
Passata l’estate mi riarmo di volontà deciso a riprovare una volta per tutte, li fu l’inizio del mio calvario.
Dopo i primi 4 giorni di utilizzo, liquido Tabacco Gold Vapor Art a 4mg ho iniziato ad accusare bruciori di stomaco, reflusso, nausea e capogiri, svapavo meno di 1ml al giorno.
Inizia a leggere discussioni inerenti qui sul forum, ed inizia a testare tutte le variabili.
Ho cambiato liquidi, livelli di nicotina, ho svapato a 0mg, ho cambiato vaporizzatore, nulla, dopo pochi giorni il risultato era il medesimo, malessere, che mi ha fatto finire in guardia medica dove mi è stato detto di tornare a fumare analogiche.
Non avendo trovato soluzioni, ho pensato al PG, leggendo anche sul forum, ed ho acquistato una base Unica di Jumplab, che ho nicotinizzato in Full VG, il risultato è stato nessun malessere tranne una leggera sensazione di nausea a fine giornata, svapandola neutra per paura del PG contenuto negli aromi.
Ora la mia domanda è, c’è qualcos’altro che posso fare? O veramente il mio fisico rigetta lo svapo? Se no, continuo con Unica magari con qualche goccia di aroma? Grazie a chi saprà aiutarmi e scusate per il manoscritto!
 

Cristio81

Utente SEF
Registrato
24 Set 2022
Messaggi
72
Gradimento
5
Punti
8
Età
42
Località
Cosenza
Nome
Cristian
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao,il senso di spossatezza credo sia normale perché stai assimilando nicotina in modo diverso. Proverei ad alzare la concentrazione di nicotina piuttosto che diminuirla. Far adattare il fisico a questa nuova forma di assunzione è abbastanza delicato,e se tra una svapata e l'altra fumi una sigaretta rollata sarà sempre più difficile farlo adattare senza complicazioni. Qualche goccetta di aroma puoi buttarla dentro,magari ti fai un 10 ml al 1 o 2 per cento.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Senpai95
Ciao, da quello che scrivi è quasi sicuramente intolleranza al glicole propilenico o pg.
Scrivi che tutti i problemi che avevi sono andati via, tranne uno, dopo aver usato la base Unica ed aver correttamente nicotinato con base full Pg.
Non sono un medico ma ti consiglio di rivolgerti proprio ad un medico ed approfondire, andando lì con una richiesta chiara, cioè verificare la tua intolleranza. Solo così ne avrai la piena certezza.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Concordo pienamente con quanto scritto da Marco @Sva3d, non concordo invece nell'alzare la nicotina. Come da te scritto @Senpai95 fumavi solo 6/7 sigarette di trinciato, quindi praticamente nulla in confronto al pacchetto da 20. Quindi è probabile che anche quella gradazione di 4mg./ml. di nicotina ti dia fastidio provocando nausea e mal di testa. Noi non siamo medici, ma possiamo solo esprimere dei pareri in base alla nostra esperienza, pertanto per risolvere la questione devi rivolgerti solo e soltanto al tuo medico. Tienici aggiornati.
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.395
Gradimento
2.652
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
A parte confermare quanto scritto da @Sva3d e @Fox70, un due cose la nicotina che hai comprato è sempre dallo stesso rivenditore????
Cambia marca, consiglio la Pure, e invece di usare nico full PG usa nico in full VG o 50/50 (esistono della Pure) è la nicotina il punto da guardarfe con attenzione, sì i sintomi sono riconducibili al PG, ma anche ad un overdose di nico, stessi sintomi.
Come ha detto Dino, 6-7 al giorno? Nico 4-6 al massimo, oltre potrebbe proprio portarti a quei sintomi.
Liquidi preparati dal "rivenditore"? Occhio, non fidarti non perchè non sia bravo, ma per avere un controllo maggiore, falli tu con marche ben precise, affidabili e conosciute.
My 2c
 

Cristio81

Utente SEF
Registrato
24 Set 2022
Messaggi
72
Gradimento
5
Punti
8
Età
42
Località
Cosenza
Nome
Cristian
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Se i sintomi persistono è ovvio andare dal dottore,ma se è saggio come l'operatore della guardi medica non risolvi nulla. È come andare in ospedale in fin di vita e come cura ti propongono l'eutanasia. Farei anche degli esami specifici per le intolleranza.
 

briscolatre7

Utente SEF
Registrato
6 Ago 2022
Messaggi
372
Gradimento
125
Punti
44
Località
Castelli Romani
Nome
Fausto
Dispositivi in uso
Wenax S3
Atomizzatori in uso
4.51; Monad RDTA; V.9; V.10; Millennium RTA; Diplomat; Chariot 23
guardia medica dove mi è stato detto di tornare a fumare analogiche.
certo che un medico che ti dice di tornare a fumare... non mi meraviglia più nulla qua.
se non sopporti la nicotina, prendi le blendfeel zero. danno la stessa idea ma non la svapi (saranno il mio prossimo passaggio quando finisco le basette)
 

Senpai95

Utente SEF
Registrato
8 Gen 2023
Messaggi
13
Gradimento
0
Punti
1
Località
Italia
Nome
Gianluigi Bruno
Dispositivi in uso
Minifit
Atomizzatori in uso
N/D
Concordo pienamente con quanto scritto da Marco @Sva3d, non concordo invece nell'alzare la nicotina. Come da te scritto @Senpai95 fumavi solo 6/7 sigarette di trinciato, quindi praticamente nulla in confronto al pacchetto da 20. Quindi è probabile che anche quella gradazione di 4mg./ml. di nicotina ti dia fastidio provocando nausea e mal di testa. Noi non siamo medici, ma possiamo solo esprimere dei pareri in base alla nostra esperienza, pertanto per risolvere la questione devi rivolgerti solo e soltanto al tuo medico. Tienici aggiornati.
Però se ho svapato a zero ed i sintomi erano gli stessi com’è possibile? Ho provato diversi tipi di nicotina, liquidi ecc. Mi rimane solo da provare a mettere due gocce di aroma nella pod e provare a vedere se anche quel poco di pg possa farmi male, testerò e vi aggiorno!
 

Senpai95

Utente SEF
Registrato
8 Gen 2023
Messaggi
13
Gradimento
0
Punti
1
Località
Italia
Nome
Gianluigi Bruno
Dispositivi in uso
Minifit
Atomizzatori in uso
N/D
Blendfeel
certo che un medico che ti dice di tornare a fumare... non mi meraviglia più nulla qua.
se non sopporti la nicotina, prendi le blendfeel zero. danno la stessa idea ma non la svapi (saranno il mio prossimo passaggio quando finisco le basette)
Blendfeel sarebbe? Un’altra base anallergica?
 

Senpai95

Utente SEF
Registrato
8 Gen 2023
Messaggi
13
Gradimento
0
Punti
1
Località
Italia
Nome
Gianluigi Bruno
Dispositivi in uso
Minifit
Atomizzatori in uso
N/D
A parte confermare quanto scritto da @Sva3d e @Fox70, un due cose la nicotina che hai comprato è sempre dallo stesso rivenditore????
Cambia marca, consiglio la Pure, e invece di usare nico full PG usa nico in full VG o 50/50 (esistono della Pure) è la nicotina il punto da guardarfe con attenzione, sì i sintomi sono riconducibili al PG, ma anche ad un overdose di nico, stessi sintomi.
Come ha detto Dino, 6-7 al giorno? Nico 4-6 al massimo, oltre potrebbe proprio portarti a quei sintomi.
Liquidi preparati dal "rivenditore"? Occhio, non fidarti non perchè non sia bravo, ma per avere un controllo maggiore, falli tu con marche ben precise, affidabili e conosciute.
My 2c
Nono liquidi Vapor Art e La Tabaccheria.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
395
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.429
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.393
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto