Velvet

Utente SEF
Registrato
23 Mar 2012
Messaggi
13
Gradimento
0
Punti
6
Ho notato che gli aromi che si trovano sul mercato per uso alimentare (es. Pan degli angeli) sono tutti trasparenti, invece alcuni e-liquid pre-miscelati sono colorati. Come mai?
 

Caprice

Utente SEF
Registrato
23 Mar 2012
Messaggi
18
Gradimento
0
Punti
6
E' vero!!! Forse gli eliquid premiscelati per la sigaretta elettronica sono fatti con aromi naturali. :D
 
G

Guest

Che io sappia a determinare il colore, molto spesso ambrato, del liquido premiscelato per le esig è la nicotina contenuta al suo interno, che essendo fotosensibile tende a scurirsi nel tempo. Che io sappia non esiste nessun liquido di altri colori, quindi ne deduco che siano tutti aromi artificiali, compresi quelli per uso alimentare come il Pan degli Angeli.
 

Lucilla

Utente SEF
Registrato
21 Mar 2012
Messaggi
19
Gradimento
0
Punti
6
Località
Ancona
Sarebbero carini gli eliquid colorati, non trovate? Piacere oltre per l'olfatto ed il gusto anche per la vista :D
 

Iago

Utente SEF
Registrato
21 Mar 2012
Messaggi
16
Gradimento
0
Punti
6
Località
Frosinone
Oltre alla nicotina viene spesso usato il caramello che caratterizza il colore ambrato, però come il troppo aroma contenuto in percentuali superiori del dovuto anche il caramello tende ad incrostare l'hardware, quindi è preferibile non usare coloranti, anche perché è in discussione anche il fatto che inalare coloranti faccia male rispetto che digerirli.
Un suggerimento! usare le boccette colorate cosi l'eliquid sembra colorato. :) e non hai il rischio di soffocare l'hardware e non t'intossichi. Che ne dici? ;)
 

Velvet

Utente SEF
Registrato
23 Mar 2012
Messaggi
13
Gradimento
0
Punti
6
Pensandoci non ci sono altri colori che quelli tendenzialmente gialli ed ambrati, e-liquid colorati non ce ne sono in giro.
L'idea della boccetta di plastica colorata è ottima, semmai del colore che rispecchia l'aroma, cosi è più convincente :)

Domanda: di per se c'è un aroma che rispetto ad un altro incrosta di più l'hardware?
Grazie a tutti per le risposte :)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
530
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.670
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.571
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto