Secondo me la signorina ha perfettamente ragione.
Non importa cosa c'è o cosa non c'è nella sigaretta ne se faccia male o no (cosa ancora da dimostrarsi al 100% comunque).
E' il fatto che non si deve imporre le proprie "cose" nei luoghi pubblici. Ok non puzza (e non è detto poichè io che svapo ho trovato dei liquidi che mi puzzavano), ok non fa male ma comunque oltre a poter dare fastidio, è un atteggiamento di imposizione agli altri, tipico nostro oltretutto.
Io credo che a livello di salute tu abbia ragione, ma credo che svapare al chiuso in uffici pubblici e dove la gente sta lavorando sia comunque maleducazione. Intesa come IMPORRE il proprio agli altri.
Svapo tra amici, svapo per strada, mangio pera e formaggio gusto un rosso e poi esco in veranda a svapare, è questo il genere che dovrebbe essere la sigaretta elettronica, non "non fumo tabacco quindi non rompermi le bolas!" .
Non c'è bisogno di "mostrarsi" , non c'è bisogno di farsi vedere, si aspetta con pazienza e usciti in strada si svapa, o si chiede "do fastidio a qualcuno"?
Noi siamo tutti EX FUMATORI, come tali abbiamo rotto le palle e dato fastidio alla gente per anni ed anni fregandocene e inquinando.
Assieme alle sigarette dovremmo lasciare secondo me anche gli ATTEGGIAMENTI da fumatori, sopratutto il senso di "rivalsa" dell' ora posso fumare al chiuso andate tutti a ..
. Come anche il fumare in aeroporto, o il fumare in aereo DI NASCOSTO, cose che trovo molto poco mature.
Abbiamo lasciato la schiavitù delle bionde, e ora siamo talmente dipendenti da doverci NASCONDERE a svapare in aeroporto e aereo? No non si può fare. Non siamo più dipendenti, allora ASPETTIAMO LA FINE DEL VOLO, come le altre persone.
Non si passa da una dipendenza all'altra. Non si esce da una dipendenza mantenendo atteggiamenti da dipendenti del fumo.
E sopratutto in luoghi pubblici e chiusi non si rompe le palle alla gente.
Io domenica svapavo ALLO STADIO sulle gradinate, ero nervoso per il risultato e svapavo A BESTIA
.
Il signore dietro mi ha detto "o ora sospendono la partita per nebbia!!!!!!! mi stai dando fastidio potresti smettere o spostarti?"
Mi sono scusato, aveva perfettamente ragione.
E' semplice questione di EDUCAZIONE PREVENTIVA, che non farebbe mai male di questi tempi di cafonaggine maestri.
Chiedere "posso? do fastidio a qualcuno"? Io ho preso quest'altra buona abitudine, assieme a quella di abbandonare il fumo.
Se non siamo più fumatori e non vogliamo essere inquadrati ed odiati, cerchiamo di passare anche ad altri atteggiamenti lontani dal fumo. PArlo il generale.
Io chiedo sempre, non mi costa nulla e mi fa sembrare molto più civile e lontano da un fumatore.
PS: ricordate che noi abbiamo una percezione DIFFERENTE da ex fumatori, c'è gente che il fumo svapo lo sente e gli puzza.