fabrizio71

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
eleaf mini stick
Atomizzatori in uso
justfog 1453
svapo oramai in modo cronico da 4 mesi,circa 5 ml al giorno e noto che a sera quando mi metto disteso inizia la tosse in modo insistente e x parecchi minuti;stessa cosa la mattina appena sveglio...ho come la sensazione che il fumo elettronico qualcosina c'entri :39:

Flore

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
65
Punti
68
Dispositivi in uso
Tugboat Tuglyfe DNA200, Tugboat Tuglyfe Meccanica, Reuleaux RX200,
Atomizzatori in uso
Kennedy 24mm Kennedy Enterpreses, Tactical Warhead, Mutation X V4, Griffin GeekVape, Crius OBS
Ciao fabrizio,

Difficile capirlo cosi.
Bisognerebbe capire se la tosse e' causata dalle ecig oppure se le ecig non te la fanno passare.
Purtroppo entrano in gioco molti fattori.
Alcune persone sono allergiche al Nickel quindi non possono usare quel tipo di resistenza, altre persone hanno avuto delle reazioni strane ad alcuni liquidi tipo raschiamenti in gola, mal di gola e tosse.
Inoltre ho notato che le ecig mi creano molti problemi di bocca e labbra secche quindi e' molto importante bere di piu'.

Io personalmente non ho riscontrato alcun problema respiratorio.

Quello che posso dirti e' che sicuramente la tua tosse non e' causata dal catrame o alcuna delle altre miglia di sostanze tossiche rilasciate dalla sigarette analogiche.

Homer

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
158
Punti
93
Dispositivi in uso
Non posso segnarne uno in particolare.. la mia scimmia me ne ha già preso un altro ahahahahaahah
Atomizzatori in uso
chiedi alla mia scimmia :P
a quello che ha ben detto @Flore aggiungo di controllare la percentuale di nicotina nei liquidi che svapi, probabilmente è più alta di quello che puoi tollerare :policered:

LadyMorgana

Utente SEF
Gradimento
7
Punti
48
Dispositivi in uso
CoolFireIV
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini
Anche io ho notato più secchezza alla bocca soprattutto i primi tempi, ho ovviato al problema bevendo di più! Un po' di tossina a volte mi viene quando svapo, ma niente di paragonabile a quando fumavo sigarette vere e proprie.
Invece una cosa buffa che mi succede (scusa se uso il tuo topic per inserire il discorso, ma mi sembrava una cosa troppo stupida per aprire un thread apposta) è che spessissimo quando inizio a svapare mi viene il singhiozzo :43:

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
277
Punti
163
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
La tosse non l'ho mai avuta da quando svapo. La sola cosa che noto è che alcuni tipi di nicotina o liquidi tendono a farmi venire un pochino di gengivite. Ma hai provato a diminuire la quantita di svapo per capore se effettivamente il problema è imputabile alle ecig?

Inviato dal mio SM-T113 utilizzando Tapatalk

Xciurax

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
159
Punti
83
Dispositivi in uso
Box BF Dna40
Atomizzatori in uso
UniQ V3
Da considerare è anche che quando si smette di fumare si riattiva il sistema di autopulizia dei nostri polmoni quindi @fabrizio71 potrebbe essere benissimo anche che la tosse viene dal catrame che si stà rimuovendo, per capire se lo svapo centra qualcosa o meno dovresti provare a non svapare almeno per un giorno e vedere se la cosa non cambia così da escludere che ne sia esso la causa(io personalmente dubito che lo sia) dobbiamo considerare che quando smettiamo di fumare nel nostro organismo cambiano molte cose, cioè che il cambiamento non è solo che ora svapiamo quindi è pericoloso concentrarsi solo su questa eventuale causa a tutto ciò che ci succede, volendo però prendere in considerazione anche questa possibile eventualità ti consiglio di provare per prima cosa a non svapare per 1 giorno, se effettivamente sparisce la tosse prova ad usare un liquido solo VG perchè potresti essere leggermente intollerante al PG inoltre lo stesso da secchezza alle mucose, però se la tosse ti viene solo quando ti sdrai io ti consiglio seriamente di andare a farti una visita dal medico perchè tale sintomo a volte è legato a patologie abbastanza importanti, non ti voglio allarmare Fabrizio,ne fare il gufo porta sf..a però è sempre bene approfondire su certe cose e che qualcuno te lo dica . Facci sapere come risolverai la cosa o se magari si risolve da sola perchè potrebbe effettivamente essere un semplice raffreddamento vista la brutta stagione :) buona Domenica e buono svapo a Te ed a Tutti ;)

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
277
Punti
163
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
Ecco non volevo metterla troppo sul chi va la ma sono della stessa idea di @Xciurax . Personalmente con quel sintomo sarei già andata a fare un controllo.
Perché finché so parla di secchezza... o qualche fastidio nel cavo orale o addirittura nausea a livello gastrico... insomma cose che rientrano nel giro di pochi giorni è un discorso. Diverso se dura mesi.

Io ripeto, da quando svapo proprio la tosse non l'ho mai avuta e anzi, nonostante sia la seconda volta che sto coi sintomi influenzali e sono raffreddata... tosse zero, altri anni era una certezza del classico decorso influenzale invece.

Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
149
Punti
113
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
Da considerare è anche che quando si smette di fumare si riattiva il sistema di autopulizia dei nostri polmoni quindi @fabrizio71 potrebbe essere benissimo anche che la tosse viene dal catrame che si stà rimuovendo, ...
Esatto! Infatti sarebbe interessante sapere che "tipo" di tosse è... se "secca"... o "grassa". Io i primi mesi avevo certi movimenti "tellurici" a livello polmonare da paura :shock:... ed era evidentemente il "bitume" che si spostava qua e là. Poi è passato tutto.:D

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
277
Punti
163
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
Ma spesso leggo di questi periodi di "spurgo" tra i neo vaper. Io sinceramente non ho mai tossito a mo di cure termali. La cosa mi ha sempre fatto pensare... ma anche da fumatrice non ho mai avuto problemi di tosse da sigaretta. Non me lo sono mai spiegata questa cosa.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
2.100
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
2.391
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
2.771
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
2.134
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
7.459
Gradimento
13
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
7.007
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto