atom

Utente SEF
Registrato
16 Ott 2016
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
6
Età
41
Località
Parma
Dispositivi in uso
ego
Atomizzatori in uso
ego
Ciao a tutti
Sono nuovo del forum.
Vorrei un consiglio di voi esperti nel settore.
Ho comprato la mia prima e-cig nel 2012 ma a distanza di 4 anni mi sono un po' stancato perchè non mi soddisfa per niente e la tentazione delle bionde è sempre forte.
Non sono pratico di modelli nè di finezze tecniche che arricchiscono l'esperienza di svapare ma potrei anche appassionarmi.
In sintesi, ho una vecchia e-cig tipo EGO.
Quel che vorrei è una sigaretta con un hit soddisfacente, molto fumo, buona potenza e che possa stare in tasca senza ingombrare troppo.
Non ho mai provato il tiro di polmone ma incuriosisce parecchio.
Come budget circa 100 euro in totale tra batteria e atomizzatore.

Grazie per chi mi risponderà e mi darà una mano in questa scelta.
tra ohm, ampere, coil ecc ecc c'è da perdersi
 

Fumolacodadelgatto

Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
1.906
Gradimento
266
Punti
163
Località
Milano
Nome
Boris
Dispositivi in uso
Quella che mi basta per stare lontano dal fumo
Atomizzatori in uso
Come sopra
Ciao atom,per il tiro di polmone,magari cerca di provarlo in qualche negozio fisico.
Se vuoi uno strumentino tubolare dai un occhio alla ego aio o al kit k3 dell'aspire.
Se l'idea di avere una boxettina non ti urta invece,dai un occhio la Istick Pico,o alla evic vtc (ce ne sono anche altre della stessa "famiglia" diciamo), e ci abbini un buon Nautilus o un kabuki,per avere un buon tiro di guancia.L'hit te lo da la nicotina,quindi basta svapare alla percentuale di nico di cui hai bisogno.
Potresti anche dare un'occhiata al kit justfog q16, di tutti questi modelli puoi fare una ricerca nel forum magari,per cercare di capire le impressioni dei vari possessori.
Chiedi pure info più particolari una volta che ti sei fatto un'idea di quello che potrebbe piacerti,credo che qualsiasi roba superi di gran lunga quella vecchia ego che hai/avevi ;)


Inviato dal mio GT-P5100 utilizzando Tapatalk
 

Cesga

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Gen 2016
Messaggi
1.489
Gradimento
381
Punti
163
Località
Roma
Dispositivi in uso
Lost Vape Halcyon e Therion
Atomizzatori in uso
Origen Little 16 e Strike 18
Per quanto riguarda il tiro di polmone io sono il meno indicato a dare suggerimenti perchè non lo pratico. Non mi soddisfa e non mi piace.
Per il resto dovresti dare alcuni ulteriori particolari sulle tue preferenze: tipo di soluzione preferita (kit completo, combinazione di box e atom, tubi o box)
Esistono kit tipo joyetech AIO o Aspire Plato oppure puoi andare su box con controllo temperatura, le migliori sono quelle con DNA (75W o 200W) o quelle con circuiti Yihi (tipo pioneer4you). Gli atomizzatori generalmente più utilizzati per il tiro di guancia e non rigenerabili al momento sono il nautilus, il triton mini o il kabuki, dipende dal budget che hai in mente. Del kabuki sono disponibili dei cloni di buona fattura.
Per suggerimenti più puntuali sul primo acquisto aspettiamo quelli di qualcuno che usa questo genere di e-cig, io da tempo non sono più aggiornato su questa tipologia.
 

atom

Utente SEF
Registrato
16 Ott 2016
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
6
Età
41
Località
Parma
Dispositivi in uso
ego
Atomizzatori in uso
ego
Mi incuriosiva il modello evic vtc anche se non saprei al momento regolare le varie impostazioni.
[/FONT]
un kit completo fatto e finito sicuramente può dare i suoi vantaggi di comodità ma anche atomizzatore + box/cubo può essere sicuramente interessante anche se probabilmente può essere di gestione più complessa.
diciamo che una volta che faccio la spesa vorrei mi durasse ed essere soddisfatto in pieno.
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
Mi incuriosiva il modello evic vtc anche se non saprei al momento regolare le varie impostazioni.
un kit completo fatto e finito sicuramente può dare i suoi vantaggi di comodità ma anche atomizzatore + box/cubo può essere sicuramente interessante anche se probabilmente può essere di gestione più complessa.
diciamo che una volta che faccio la spesa vorrei mi durasse ed essere soddisfatto in pieno.

Basta settarla in power e regolare i Watt.
Per le cose più complesse hai tempo.
Devi solo decidere quale atomizzatore accoppiare ad una box.
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Ciao Francesco, come ti ha consigliato Alberto all' inizio puoi impostare la box in vw(vari watt), indipendentemente dalla box che prendi. Come box la evic è una buona scelta, ci sarebbe anche quella dual battery che funziona sia con 1 che con 2 batterie. Per l'atom invece hai una scelta abbastanza varia; ti consiglierei uno smok tfv4.
 

Sbolde91

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
1 Ott 2016
Messaggi
1.140
Gradimento
195
Punti
118
Età
32
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Q16 Kit, iStick PICO 75w, PICO squeeze
Atomizzatori in uso
Siren, BYKA-V6 gearbest, Origen little clone, classic small 18mm
Ciao!

Io ho la Q16kit menzionata all'inizio!
Personalmente mi ci trovo molto bene ma adesso che è quasi un mese che svapo comincio ad avere voglia di qualcosa di più soddisfacente!

Quindi personalmente ti direi di investire in qualcosa di più visto che hai un budget di 100 euro!
Se non hai grosse pretese sulla portabilità, altrimenti come ho fatto e farò io....inizi con uno starter kit easy dal costo molto moderato e successivamente ti evolvi con qualcosa di più serio e il primo acquisto lo tieni come catorcio da portare in giro e perdere senza problemi :D
 

Fumolacodadelgatto

Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
1.906
Gradimento
266
Punti
163
Località
Milano
Nome
Boris
Dispositivi in uso
Quella che mi basta per stare lontano dal fumo
Atomizzatori in uso
Come sopra
Sbolde Sbolde....la ?0? si evolve[emoji573]

Inviato dal mio alter ego Cita
 

vxd0

Utente SEF
Registrato
27 Lug 2016
Messaggi
41
Gradimento
2
Punti
13
Località
Milano
Dispositivi in uso
Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Speed Revolution
Se posso darti un consiglio inizia con uno starter kit, e poi se ti piace cambi, come modello di consiglio la ego one v2, non costa molto in internet, molto meglio della ego aio che prende l'aria dall'alto, mentre la v2 dal basso e ha una resa migliore, inoltre la v2 è rigenerabile nel caso tu ti voglia spingere un po' più in là.
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
un buon compromesso per iniziare credo sia la Plato di Aspire, che già ti hanno consigliato. Viene fornita con due tipi di atomizzatore uno dal tiro arioso (di polmone), l'altro dal tiro contrastato (di guancia).
Altrimenti puoi optare per un accoppiata di box più atomizzatore. Se preferisci il tiro di guancia ti basta una box Istick Pico con atomizzaotre Nautilus.
Se preferisci il tiro di polmone la box diventa piu ingombrante, perchè gli atom ariosi solitamente necessitano di potenze maggiori. A tale proposito puoi dare un'occhiata alla box Evic Vtc Dual, che in base alle tue esigenze ti permette di montare una o due batterie, oppure alla box RX2/3 di wismec, alla quale potrai accoppiare un atomizzatore TFv4 o TFv8
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.605
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.777
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.746
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.641
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto