Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.503
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Tosh
Non avere alcun tipo di problema, scrivi sinceramente, come fai, le tue impressioni e divertiamoci con questi oggettini. Il piacere è quello di confrontarsi, più pareri ed impressioni ci sono meglio - per chi legge - e più potrà farsi un'idea generale su questi atomizzatori. Nel caso avesse idee ed impressioni diverse potrà tranquillamente condividerle con tutto il Forum, sempre nel pieno rispetto altrui. ;)
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.903
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Book fotografico, per chi conosce il dvarw 1^serie si possono notare le differenze costruttive del deck.

Dvarw MTL FL Replica 22 MM [SigarettaElettronicaForum.com]

Foro afc più largo e senza scalino interno. Fori del deck non allineati.

Dvarw MTL FL Replica 22 MM [SigarettaElettronicaForum.com]

Differente il pin del positivo ed il relativo isolatore. Afc da 1,2, di serie, differente dalla prima versione. Come detto da @Tosh paratie per il serraggio filo sulle torrette. Foro centrale del deck di forma ellittica e non circolare.

Dvarw MTL FL Replica 22 MM [SigarettaElettronicaForum.com]

Campana in peek leggermente più bassa.

Dvarw MTL FL Replica 22 MM [SigarettaElettronicaForum.com]

Foro camino invariato, ma le filettature sono all'interno allo stesso e tank in vetro. Drip Tip più corto.
Ora eccolo assemblato e caricato con l'Eclissi.

Dvarw MTL FL Replica 22 MM [SigarettaElettronicaForum.com]

Classica coil di @5 di 0,32 di ka1 su punta da 2,5 - 12 watt. Prime sensazioni: secca molto di meno e l'aroma tende al dolce. Filettature e fresatura a dir poco perfette. Anche a me piace molto il tank in vetro.
Non mi dispiace affatto.
Per gli amanti del Dvarw assolutamente da non perdere.
To be continued...
 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Membro cancellato 30150

Fino ad adesso abbiamo scherzato:)
Stamattina rigenerati e.....ho "calato l'asso da 90".
La English Mixture. La Regina o il Re dei Tabacchi da Pipa.
Ogni piparolo che si rispetti l'ha provata almeno una volta in vita sua ( anche io quando ero un piparolo).
Amata ed odiata.
Insomma: E' Lei.
L'aroma scuro definitivo.
L'aroma scuro per eccellenza.
Dunque:
Sto usando quella della La Tabaccheria che chi se ne intende dice che è the best.
Diluita al 10% e 33 giorni di maturazione.
Sul Dvarw esce bene leggermente secco con questa EM
Sul 415 la nota latakiosa si sente un pochino meglio, anche se tende leggermente ad impastare.
Insomma entrambi se la cavano.
Il 415 è più armonioso complessivamente.
Dove rende meglio?
Bel dilemma che io non so sciogliere.
Il consiglio in definitiva qual'è?.
Come ho già detto sia qua sia quando ho parlato del 415, sono atom da prendere e basta senza se e senza ma.
Poi ognuno ci sente quel che il suo gusto ci sentirà.
Adesso mi vado a sciacquare la bocca con una dosa ad alta concentrazione di Clorexidina:)
La EM è micidiale!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.903
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Anche per me la EM della Tabaccheria è un punto fermo come aroma da avere sempre in casa e soprattutto pronta all'uso. Appena finisco il tank di Eclissi proverò la Balkan Six Leaves. Dopo 1/2 tank di Eclissi devo dire che non lo trovo male su questo dispositivo. È ancora presto per dare dei verdetti, di sicuro concordo con la rec. di @MouthtoLunger Mario e di altri utenti, che questa nuova versione del Dvarw non è sovrapponibile alla prima serie... IMHO.
 
M

Membro cancellato 30150

Appena ho voglia più che tempo visto che quello non mi manca voglio fare una prova in parallelo con la prima versione.
Oggi pomeriggio mi voglio dedicare all'Era visto che mi è arrivato l'altro ieri ed è ancora impacchettato.
Per stamattina la doppia dose di EM mi basta ed avanza:)
Comunque sia il Dvarw che il 415 sono atom per cui vai a colpo sicuro. Poi con calma si prova, riprova fin quando non si trova la giusta soluzione tra aroma e resa. Per farla breve non sono da cassettare...

p.s.: dimenticavo: il Balkan Six Leaves è fantastico!!!
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.903
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
@Tosh perchè non apri una nuova discussione di comparazione tra il Dvarw Fl ed il 415? Così non "sporchiamo" questo thread. ;)
Non a caso prima ho scritto di volerlo provare con il Balkan Six Leaves del Tabacchificio 3.0, difatti lo sto usando da ieri mattina sul Dvarw 1^ serie...
:*
 
M

Membro cancellato 30150

@Fox70

scusa ho letto solo adesso.
Ma no dai....ci vuole gente esperta per fare paralleli:)
Invece oggi sto riprovando questo clone ( parlo del dvarw ) ed a distanza di giorni posso affermare con quasi certezza che rispetto alla prima versione questo tende leggermente ad addolcire. Ci ho messo il Mazzei di tvgc ( un blend bello scuro ) ed esce molto addolcito.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.903
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Per i miei gusti preferisco la prima batch.
 
M

Membro cancellato 30150

@marco41

io non sò che foro è stato montato di serie. Con quello che c'è di serie non è strozzato.
Comunque mi sembra che vendono a parte tutti gli air pin, ti conviene prenderli perchè, ribadisco, con quello montato di default non è strozzato.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
516
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.574
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.719
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.199
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.634
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.538
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto