M

Membro cancellato 30150

Dvarw MTL FL Replica 22 MM [SigarettaElettronicaForum.com]


Iniziamo da qua

 
Ultima modifica di un moderatore:
M

Membro cancellato 30150

Mi è arrivato oggi.
Smontato, lavato, lubrificato.
La cosa che subito salta agli occhi è che finalmente hanno ridotto l'altezza del drip tip. Adesso è 19 mm, prima 22.
3 mm possono sembrare pochi ma si vedono tutti e così è più bello.
Per il resto è leggermente più corto e più o meno uguale, fatta eccezione per la campana che adesso ha solo un verso di inserimento con una freccetta stampata che indica la direzione.
Poi nel video che ho postato si vedono bene le leggere differenze con la precedente versione e vengono spiegate altrettanto bene.
In questo da 22 mm parte della campana è in ultem ( nel 24 mm dovrebbe essere tutta in acciaio ).
Questa replica yftk è perfetta dal punto di vista costruttivo: non ho notato difetti.
Le viti delle torrette ( che adesso hanno delle piccole sponde reggi-filo ), hanno le solite viti a brugola.
Il tank è in vetro e per i miei gusti è più bello di quello plasticoso e opaco della precedente versione.
Non ho preso altri pin sotto-coil.
Quello che risulta montato "di serie" - foro singolo piccolo, per i miei gusti è perfetto. Rispetto al 415 con il pin con due fori questo è leggermente più arioso, non molto, ma quello che basta per me.
La resa.
Ho fatto una scemo coil con un 28 ga.
Messo dentro il solito BC del T3.0 ( per avere un paragone con il 415 di ieri ).
Come impressione a caldo, mi sembra meno secca del 415.
Questo alla fine da un aroma più aromatico ( scusate il gioco di parole ).
Inoltre il vapore è più abbondante e poco più grasso.
Alimentazione perfetta, non sovralimenta, non secca.
Insomma tutto ok ( e non è che ci abbia perso molto tempo con la cotonatura ).
Per concludere sono estremamente contento dell'atom; del 415 ero contento, ma non estremamente perché secca troppo per i miei gusti.
Questo è equilibrato.
In rete c'è anche la recensione di Scalise, dell'originale.
Se volete vi guardate quella, che è molto tecnica sulla resa, le differenze etc. etc..
Io dico solo che se vi avanzano una ventina di euro o poco più questa replica merita; e poi con il tank in vetro e il top cap meno spesso, è veramente bello!
Meriterebbe a questo punto di acquistare anche l'originale perché il prezzo non mi sembra che sia estremamente eccessivo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Zed

Utente SEF
Registrato
2 Lug 2020
Messaggi
68
Gradimento
11
Punti
18
Località
Roma
Nome
vito
Dispositivi in uso
Mag P3
Atomizzatori in uso
Kylin m rta
Splendida recensione , Complimenti ?
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Eccone un'altra... ?
Dvarw MTL FL Replica 22 MM [SigarettaElettronicaForum.com]

Appena riassemblo il tutto lo provo con l'Eclissi del Tabacchificio 3.0.
See you later.
 
M

Membro cancellato 30150

Stasera serata di prove.
Allora, adesso ci andiamo giù pesanti, basta BC.
Stessa coil, ma su punta da 2,25 6 spire di Ka1 28 ga x 14 W.
Ho messo il Balkan Six Leaves di T3.0 di due mesi di maturazione.
Stessa coil e stesso aroma sul 415.
Mi dispiace ma qua non c'è storia.
Vince a man basse il 415.
Il Dvarw mischia tropo e la resa aromatica complessivamente è anonima.
Nel 415 è un fiorire di emozioni.
I tabacchi da sigaro dominicani vengono fuori in tutta la loro magnificenza.
Veramente una resa emozionante ( parlo del 415 ).
Il Dvraw esce fuori un pò con le ossa rotte ma, insomma, l'avversario non è una cinesata qualsiasi.
Io direi che a questo punto il 415 non è un atom da chiari e chiari aromatizzati, grosso modo.
Il Dvarw vediamo la prova che sta facendo Dino ( @Fox70 ), come va, ma l'Eclissi ( che mi sono dimenticato a casa ) è un grandissimo aroma.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Sul Dvarw, precedente versione, con aromi sigarosi non ha mai reso granché, a mio personalissimo gusto e parere. Questo, pur avendo una campana ribassata, che dovrebbe seccare la resa, non si discosta per nulla dal precedente Dvarw, anzi risulterebbe meno secco, poi mi direte meglio voi. Gli aromi sigarosi hanno bisogno di una resa secca, altrimenti escono confusi e spesso con la parte dolce in evidenza che nasconde le note "speziate" o meglio pungenti in espirazione dal naso. Se non sbaglio il 415 ha una resa secca, ma che non mortifica l'aroma, letto nelle vostre recensioni.
Un killer per i sigarosi rimane L'eXpromizer V3, con la ghiera di Morici, oppure un Taifun GTR che devo ancora testare per bene.
 
M

Membro cancellato 30150

Ragazzi voglio precisare che tutte le cose che scrivo sono frutto di valutazioni personali specialmente sulla resa aromatica con i vari aromi, sia su questo atom che su quello di ieri ( il 415) .
La resa di un atom con i vari aromi è la cosa più soggettiva che possa esistere.
Non vorrei che qualcuno leggendo queste cose acquista l'atom e anche gli aromi citati e poi mi viene a cercare con i forconi. :)
Erano cose ovvie, ma meglio precisarle a scanso di equivoci.
Io su quello che scrivo ovviamente sono più obiettivo possibile e non ho nessun interesse personale ( figurarsi ).
 
M

Membro cancellato 30150

@Sva3d
ma questo aroma è un sigaroso sui generis. Di fatto è una balkanica con aggiunta di sigarosi.
L'hanno fatta difficile:)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.434
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto