Marcosvapo

Utente SEF
Registrato
22 Gen 2016
Messaggi
113
Gradimento
2
Punti
33
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Istick 40w,Vamo V5,Lavatube
Atomizzatori in uso
Zephyrus V2,Gs tank,Gs air,Iclear 16,Vivinova,Ce 5,Ce 4
Sera a tutti svapatori ?volevo chiedere cortesemente se qualcuno sa quale è la differenza di una coil in nickel e quella in titanio io uso quella in nickel da 0.15 su gs tank ma se in titanio è migliore la cambio.Grazie ?

Due cose amo,le donne e lo svapo ?
 
M

Membro 8645

Ciao non avendo ancora usato le due coil che descrivi (ma presto lo farò poiché è arrivata la mia nuovissima VTC Mini) posso solo affermare da quello che si scrive in giro che, il nickel dovrebbe restituire una resa automatica migliore mentre il titanio dovrebbe avere una maggiore durata. Tieni sempre di buon conto che sono sempre considerazione personali di qualcuno e considera che minore è la resistenza, maggiore sarà la possibilità, regolando ottimamente la temperatura, di ottenere aromi gustosissimi con hit elevati.

Piuttosto vorrei controbattere con un quesito se posso e se non sono OT .. essendo allergico al nickel .. avrò problemi con le coil al nickel ???? :109:

Frank
 

Xhydrax

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2015
Messaggi
323
Gradimento
28
Punti
68
Località
Catania
Dispositivi in uso
Cuboid, iJust2, Boxer, Tarot Pro, Pico Squeeze, VT Inbox 75, DaVinci F1
Atomizzatori in uso
GoblinMini,DarkHorse; KF4,Gemini, NoPity; Goon, Recoil, Origen little, Speed revolution
essendo allergico al nickel .. avrò problemi con le coil al nickel ???? :109:

Frank

Penso proprio di sì :(

In ogni caso contatta il tuo medico di famiglia e chiedi a lui, che credo lo dovrebbe sapere... in ogni caso io non rischierei e lascerei perdere il nickel


------------update-------------
ho letto in giro di molti che hanno intolleranza o allergia al nichel e molti non hanno avuto alcun problema con lo svapo, mentre magari lo manifestavano con i cibi o col contatto....

a sto punto non saprei... magari fai una prova e se vedi che stai male lascia perdere.

Hai già provato le resistenze in NiCr? magari già con quelle dovrebbe darti problemi
 
Ultima modifica:
M

Membro 8645

Penso proprio di sì :(

In ogni caso contatta il tuo medico di famiglia e chiedi a lui, che credo lo dovrebbe sapere... in ogni caso io non rischierei e lascerei perdere il nickel


------------update-------------
ho letto in giro di molti che hanno intolleranza o allergia al nichel e molti non hanno avuto alcun problema con lo svapo, mentre magari lo manifestavano con i cibi o col contatto....

a sto punto non saprei... magari fai una prova e se vedi che stai male lascia perdere.

Hai già provato le resistenze in NiCr? magari già con quelle dovrebbe darti problemi


Proverò a chiedere a lui anche se penso non sappia di cosa si stia parlando visto il soggetto :lol:
Per quanto riguarda le resistenze ho sempre svapato le Joyeteck da 1 ohm e non so che filo utilizzino e poi sempre Kanthal A1 che è una lega di ferro, cromo e alluminio.

Grazie
Frank
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
@FrankMilano
A mè le coil in nickel producono una lieve allergia, sostanzialmente mi cola il naso in modo non eccessivo. Per tale motivo ho abbandonato molto presto il nickel a favore del titanio, con il quale mi trovo benissimo.
@Marcosvaspo
Nickel o titanio, allergia a parte, non influenzano la qualità della svapata, tutto dipende da come sono fatte (diametro, numero di spire, spaziatura) e da come sono alimentate. Parlando di RBA, il vantaggio del titanio è che si possono realizzare (con estrema cautela) anche le contact coil, lo svantaggio invece è che il dry-burning và fatto anch'esso con molta attenzione senza far "brillare" la coil che altrimenti si forma un'enorme strato di biossido di Titanio che tende a sfaldarsi (ho scritto a fondo sull'argomento in questo forum).
Più in generale, parlando di TC, il titanio consente una maggior precisione nel controllo rispetto al nickel. Più correttamente bisognerebbe dire che il nickel è il peggior materiale da TC ed ancora oggi desta stupore la scelta (di Evolv) di atottarlo nella tecnologia del TC.
 
M

Membro 8645

@FrankMilano
A mè le coil in nickel producono una lieve allergia, sostanzialmente mi cola il naso in modo non eccessivo. Per tale motivo ho abbandonato molto presto il nickel a favore del titanio, con il quale mi trovo benissimo.
@Marcosvaspo
Nickel o titanio, allergia a parte, non influenzano la qualità della svapata, tutto dipende da come sono fatte (diametro, numero di spire, spaziatura) e da come sono alimentate. Parlando di RBA, il vantaggio del titanio è che si possono realizzare (con estrema cautela) anche le contact coil, lo svantaggio invece è che il dry-burning và fatto anch'esso con molta attenzione senza far "brillare" la coil che altrimenti si forma un'enorme strato di biossido di Titanio che tende a sfaldarsi (ho scritto a fondo sull'argomento in questo forum).
Più in generale, parlando di TC, il titanio consente una maggior precisione nel controllo rispetto al nickel. Più correttamente bisognerebbe dire che il nickel è il peggior materiale da TC ed ancora oggi desta stupore la scelta (di Evolv) di atottarlo nella tecnologia del TC.

Ne approfitto per provare quella al nickel e poi quella al titanio nella confezione.
Seguirò sicuramente il tuo consiglio ... il nickel, a parte l'allergia, mi ha sempre destato sospetti

Tnx
Frank
 

Marcosvapo

Utente SEF
Registrato
22 Gen 2016
Messaggi
113
Gradimento
2
Punti
33
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Istick 40w,Vamo V5,Lavatube
Atomizzatori in uso
Zephyrus V2,Gs tank,Gs air,Iclear 16,Vivinova,Ce 5,Ce 4
@FrankMilano
A mè le coil in nickel producono una lieve allergia, sostanzialmente mi cola il naso in modo non eccessivo. Per tale motivo ho abbandonato molto presto il nickel a favore del titanio, con il quale mi trovo benissimo.
@Marcosvaspo
Nickel o titanio, allergia a parte, non influenzano la qualità della svapata, tutto dipende da come sono fatte (diametro, numero di spire, spaziatura) e da come sono alimentate. Parlando di RBA, il vantaggio del titanio è che si possono realizzare (con estrema cautela) anche le contact coil, lo svantaggio invece è che il dry-burning và fatto anch'esso con molta attenzione senza far "brillare" la coil che altrimenti si forma un'enorme strato di biossido di Titanio che tende a sfaldarsi (ho scritto a fondo sull'argomento in questo forum).
Più in generale, parlando di TC, il titanio consente una maggior precisione nel controllo rispetto al nickel. Più correttamente bisognerebbe dire che il nickel è il peggior materiale da TC ed ancora oggi desta stupore la scelta (di Evolv) di atottarlo nella tecnologia del TC.
Grazie mille @Igiit allora quindi tu mi consigli di prenderle al titanio?la svapata sarà lo stesso e il materiale è meno dannoso?grazie mille per la risposta ?

Due cose amo,le donne e lo svapo ?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
531
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.673
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.577
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto