Zap

Utente SEF
Registrato
23 Dic 2022
Messaggi
532
Gradimento
75
Punti
29
Località
Roma
Nome
Ferdinando
Dispositivi in uso
Kiwi Pen, Zelos X, Pico 75W
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 Fev VS Dual Chariot 23 RTA Precisio GT; cloni: By-Ka SE Fev 4.5S+ By-Ka V7 Fev BF1
Buonasera, ho un dubbio, stavo leggendo il thread sul Dead rabbit di Hellvape e volevo sapere se poi lo potrei usare in modalità Mtl, con tiro chiuso ovviamente.

Quella sopra è la domanda, ve ne spiego il senso, così magari mi dite se è fattibile.
Io la sera uso un rigenerabile, ho scoperto lo svapo e penso che se dovessi scegliere svaperei solo tabacchi, mi si è aperto davanti agli occhi un mondo e mi piace tanto! Il guaio è che i tabacchi presuppongono aromi organici/rigenerabili e al lavoro sono troppi impicci, dovrei rigenerare, insomma, non è il caso e poi ho notato che i tabacchi a casa me li godo di più se durante il giorno svapo sintetici (non compro niente, tutta robaccia che sto imparando a farmi io) fruttati/"cremosi"/tabaccosi grazie anche a @lv3shf (tra virgolette i cremosi perché sono ancora a zero ho comprato solo tanti aromi da nomz nomz!🙄).
Uso una kiwi però con quello che costano le coil, le cambio poco e poi l'aroma rispetto al nautilus3 o al By-Ka SE è un'altra cosa.

Pensavo, se potessi usare in Mtl un dripper:
1 la coil durerebbe tranquillamente qualche giorno;
2 Con una box Pico sarebbe poco ingombrante;
3 Con la ricarica "dripper" emulerei la durata di una sigaretta e mi aiuterebbe a evitare l'effetto ciuccio;
4 l'aroma sarebbe (dovrebbe essere) di un altro livello.

Allora, sono fuori di testa?:rock::rockon:
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.548
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
No, non lo sei.
Se parli del Dead Rabbit Solo, allora puoi andare di un tiro di polmone o flavour davvero contrastato, ha una ghiera dell'aria e quindi regolazione che ti permette di trovare il giusto contrasto.
La Pico Squeeze è un ottimo device semi meccanico, nel senso che c'è comunque un circuito con tutte le protezioni di base, ma non puoi regolare i watt. Hai l'erogazione in funzione della resistenza fatta e del livello di carica della batteria, quindi bisogna conoscere la Legge di Ohm.
Nella sezione Guide del Forum trovi tutta la documentazione per usare al meglio dispositivi meccanici o semi meccanici ed anche la teoria che ci sta dietro.
A domani per il resto. ;)
 
  • Like
Apprezzamenti: Zap

Tony-Oz

Banned
Utente SEF
Registrato
27 Set 2022
Messaggi
702
Gradimento
105
Punti
44
Località
Valsesia
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
By Ka: SE, V7, V8+, V9+; Fev 4.5s+, Sprint
3 Con la ricarica "dripper" emulerei la durata di una sigaretta e mi aiuterebbe a evitare l'effetto ciuccio;
Sì certo, come no! ::D
Già ti ci vedo perennemente con la boccetta di liquido in mano :24::24:

Scherzo ovviamente, anche se....
 
  • Like
Apprezzamenti: Zap

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
2.000
Gradimento
641
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Ummm, ma se vuoi fare dripping MTL per tabacchi organci forse ti conviene cercare un buon dripper MTL.

Effettivamente non esiste un atom dripper come per il DL, ovvero comodo che senza stappare gli coli le gocce tramite il drip tip 810, che è enorme.

Però un buon bf con pin cieco, al posto del pin bf, potrebbe essere meglio. Mi viene in mente il FEV BF-1 che secondo me (non ce l'ho ma l'ho guardato bene) è uno dei migliori come gestione e facile da stappare senza rischiare di modificare coil e cotonatura.

Poi ci sarebbero anche strike, speed e 900, quest'ultimo lo conosco molto bene, ma forse sono un po' troppo piccoli da gestire come dripper in giro.

L'idea al punto 3 potrebbe non essere una cattiva idea, in fondo ti porti dietro una box piccolina e una boccettina da 10ml da tirar fuori per una pausa di 5 minuti come avresti fatto con un pacchetto di cicche (o di drum con l'occorrente) ed un accendino.

P.s.: non è escluso che ii by-ka caiman v5, di prossima uscita, possa fare al caso tuo.
 

Zap

Utente SEF
Registrato
23 Dic 2022
Messaggi
532
Gradimento
75
Punti
29
Località
Roma
Nome
Ferdinando
Dispositivi in uso
Kiwi Pen, Zelos X, Pico 75W
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 Fev VS Dual Chariot 23 RTA Precisio GT; cloni: By-Ka SE Fev 4.5S+ By-Ka V7 Fev BF1
A dire il vero prima di questa idea stavo pensando proprio al BF1 ma nella versione clone per il momento non si trova più, a meno di non prendere quello con il deck "modificato", che non va bene... :-(

Quelli in nuova uscita, beh, sinceramente per una "prova" sono troppi soldi.

Insomma, ci devo pensare un po' su, però con una pico, non necessariamente BF, anche la leaf istick o come si chiama verrebbe fuori una cosa economica/carina-elegante-portatile.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
566
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.603
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.770
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.732
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.636
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto