Fl1nt

Utente SEF
Registrato
14 Gen 2018
Messaggi
136
Gradimento
6
Punti
28
Località
roma
Buongiorno a tutti, sono nuovo appena iscritto.
Mi sono deciso, domani (non oggi perché qui è tutto chiuso la domenica) mi vado a comprare un E-Cig, in un negozio qui a Tenerife (quindi farmi consigliare in spagnolo non sarà facilissimo). Mi sono un pò informato, ma vi chiedo consigli perché ancora brancolo nel buio.
Vi racconto brevemente delle mie abitudini:

-26 anni, fumo circa 4-5 sigarette al giorno (da sempre solo rollate), con picchi maggiori quando si esce e si beve. Non credo di avere una forte dipendenza da nicotina...ma il rito mi manca.
-Mi piacciono i sapori fruttati, il fumo denso (ma che non sia eccessivamente caldo)
-Avendo iniziato a fumare con le sigarette condite senza filtro, la necessità era riempire bene i polmoni. Dunque credo di fumare da sempre con un tiro polmonare, è l'espansione anomala del torace che produce il tiro (tant'è che quando fumo il sigaro rischio sempre di aspirare tutto, con conseguente morte, e devo fare molta attenzione a cambiare modalità di tiro)
-Mi piacerebbe un prodotto che permetta di cambiare serbatoio/liquido facilmente e senza necessità che sia finito, in modo da avere varietà di scelta

è per iniziare, in seguito se troverò soddisfazione sono una persona che si incuriosisce e cerca sempre di ottimizzare/personalizzare tutto quello che fa o usa..quindi sicuramente con l'esperienza in futuro andrò a crearmi la mia e-cig ideale...nel frattempo domani vado in negozio, e vi chiedo suggerimenti su modelli in particolare o caratteristiche adatte al mio utilizzo, e su liquidi di qualità.

Grazie in anticipo per l'aiuto!
 

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Come atom ud mesmer, permette sia tiro chiuso che arioso con testine da 0,5 come da 1,8 ohm con ottimo aroma.
Come box c'è solo l'imbarazzo della scelta.
Un buon marchio è la Aspire, ci sono zelos, archon, speeder..

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
2.771
Gradimento
707
Punti
173
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
...ottimo il consiglio di tabac , sigarette rollate perciò più ariosità nel tiro visto che i filtri non li usavi. il Mesmer UD poi, con i liquidi fruttati, è super. ti aggiungeri, come consiglio, un kit joyetech exceed d22, o anche il solo atom che ha anche una buona capienza con il suo tank di riserva che lo porta a 3,5ml. per iniziare ha ottime prestazioni paragonabili ai blasonati Aspire nautilus però molto più pratico nel suo riempimento. se poi lo trovi ancora in qualche negozio, un buon tiro da guancia arioso e molto "saporoso" il kit vaporesso Guardian tank, un atomizzatore montato su di un tubo senza regolazioni di w ma molto comodo per la sua trasportabilità. e ancora, ijoy Elf, lo trovi anche in kit. però, nel caso, guarda cos'hanno/ti consigliano in negozio e poi scrivi che ti diamo un parere prima di acquistare perché può essere benissimo che non trovi quello che ti abbiamo suggerito ma magari hanno un semplice kit justfog q16 o p16 e con quello inizi lo stesso come hanno fatto tanti con ottimi risultati
 

Fabry71

Utente SEF
Registrato
7 Mag 2017
Messaggi
35
Gradimento
12
Punti
18
Località
Cerro Maggiore
Dispositivi in uso
Fuchai 213 plus,Pico Squeeze,KNIGHT V2
Atomizzatori in uso
TVF8 Baby rba,Melo 3,Vaporesso Veco,Speed,strike 18,Kayfun v5,DoggyStyle,Armor,Hadaly,Ka V7,Cloudone V3, Ares MTL, Dvarw
Io ho smesso di fumare con atomizzatore tfv8 baby montato sulla box sigelei 213 plus, il tfv8 baby seppur datato lo ritengo ancora uno dei migliori atomizzatori polmonari in circolazione, lo uso ancora spesso con la testina rigenerabile, benvenuto nel mondo dello svapo.
 

Cristophe

Utente SEF
Registrato
29 Dic 2015
Messaggi
6
Gradimento
1
Punti
8
Località
Torino
Dispositivi in uso
Reuleaux dna200
Atomizzatori in uso
Goliat2
L’unica he che quando vai a comprare la esig di norma hanno sempre qualche sigaretta con atom per farti provare gli aromi,dopo di che valuterai tu stesso che cosa ti soddisfa di più come erogazione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fl1nt

Utente SEF
Registrato
14 Gen 2018
Messaggi
136
Gradimento
6
Punti
28
Località
roma
eccomi

dopo vari giri, tra prezzi alti e pochissima disponibilità (brutto periodo dopo le feste), alla fine ci siamo lasciati convincere per uno Smok vape pen 22 (24.5€)
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Dal basso della mia poca esperienza mi pare un bel prodotto. Tank in vetro sostituibile, ricarica dall'alto, fumo immediato e tanto per le dimensioni (davvero sorprendente), aroma forte (simile al sapore di tiri effettuati con un batteria più grande) design robusto in acciaio, per ora non perde minimamente liquido.

Il negoziante qui a tenerife lo abbiamo trovato italiano, ci ha trattato sicuramente bene e con tanta disponibilità.

Devo dire che mi soddisfa, il tiro è molto arioso e fumoso. Non è regolabile l'aria, ma si può tappare col dito una delle due feritoie per ridurre il flusso.
Il liquido che abbiamo preso è questo, con 0.3 di nicotina
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


devo dire che ci sto provando gusto

Io ho smesso di fumare con atomizzatore tfv8 baby montato sulla box sigelei 213 plus, il tfv8 baby seppur datato lo ritengo ancora uno dei migliori atomizzatori polmonari in circolazione, lo uso ancora spesso con la testina rigenerabile, benvenuto nel mondo dello svapo.
che casualità, ho visto che è della stessa marca e da 22mm...dite che in futuro potrei montarlo? come funziona con la resistenza?
 

Fabry71

Utente SEF
Registrato
7 Mag 2017
Messaggi
35
Gradimento
12
Punti
18
Località
Cerro Maggiore
Dispositivi in uso
Fuchai 213 plus,Pico Squeeze,KNIGHT V2
Atomizzatori in uso
TVF8 Baby rba,Melo 3,Vaporesso Veco,Speed,strike 18,Kayfun v5,DoggyStyle,Armor,Hadaly,Ka V7,Cloudone V3, Ares MTL, Dvarw
eccomi

dopo vari giri, tra prezzi alti e pochissima disponibilità (brutto periodo dopo le feste), alla fine ci siamo lasciati convincere per uno Smok vape pen 22 (24.5€)
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Dal basso della mia poca esperienza mi pare un bel prodotto. Tank in vetro sostituibile, ricarica dall'alto, fumo immediato e tanto per le dimensioni (davvero sorprendente), aroma forte (simile al sapore di tiri effettuati con un batteria più grande) design robusto in acciaio, per ora non perde minimamente liquido.

Il negoziante qui a tenerife lo abbiamo trovato italiano, ci ha trattato sicuramente bene e con tanta disponibilità.

Devo dire che mi soddisfa, il tiro è molto arioso e fumoso. Non è regolabile l'aria, ma si può tappare col dito una delle due feritoie per ridurre il flusso.
Il liquido che abbiamo preso è questo, con 0.3 di nicotina
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


devo dire che ci sto provando gusto


che casualità, ho visto che è della stessa marca e da 22mm...dite che in futuro potrei montarlo? come funziona con la resistenza?

Anche se si può montare avresti problemi di potenza, comunque il kit migliore è sempre quello che piace e da soddisfazione......non pensarci adesso, questa è solo il tuo primo kit......fino a quando la scimmia si impossesserà di te :D
 

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
2.771
Gradimento
707
Punti
173
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
...quoto fabry71. se ti è piaciuto già da subito hai scelto giusto. goditelo!

... guardando il link che hai postato, se il kit è quello che hai preso monta il tfv8 baby identico a quello di Fabry che è un atom polmonare
 

Fl1nt

Utente SEF
Registrato
14 Gen 2018
Messaggi
136
Gradimento
6
Punti
28
Località
roma
come previsto mi è subito salita la scimmia

vorrei subito una seconda macchina per avere varietà di svapata..mi attirano le mini per la questione portabilità estrema, in particolare le Eroll
 

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
2.771
Gradimento
707
Punti
173
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
...ti consiglierei di provarla dal vivo se ne hai occasione,la differenza di svapo sarà veramente diversa, passare da un polmonare della smoke ad un "gadget" come la eroll fai un salto enorme. però è tutto molto soggettivo, considerando che i suggerimenti che ti abbiamo dato hanno avuto un ottimo risultato con un prodotto completamente diverso può essere che anche con la eroll sarà altrettanto. per uno svapo meno arioso dello smoke e perciò diverso a questo punto andrei piu sul sicuro con gli atomizzatori Aspire nautilus nelle loro varianti. consumano meno di quello che hai preso ed hanno un tiro più puro da sigaretta. montati su di una box piccola tipo la eleaf Power nano o la joyetech evic basic in fatto di portabilità e prestazioni non si discute.
ultimamente la eroll è passata un po' di moda, nel web si sta parlando della suorin air
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
che riscuote successo perché molto slim e dal design progettato dagli stessi dell'iphone (FoxConn).
boh, non so che dirti.. con lo stesso budget del kit smoke prenditi un justfog p16 o q16 anch'esso portabile, semplice ma efficace
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
530
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.670
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.571
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto