Mirko_PJ

Utente SEF
Registrato
8 Set 2017
Messaggi
40
Gradimento
5
Punti
8
Località
prov. RE
Dispositivi in uso
Pico w/ArcticFox, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Nautilus 2, Speed Revo, Psyclone Hadaly
buonasera,

è da ormai 1 anno e mezzo che svapo esclusivamente uno speed revolution su pico squeeze. Col tempo sto diventando uno svapatore molto più "pratico", tant'è che ho ritirato fuori il buon vecchio nautilus 2 per diminuire la frequenza delle rigenerazioni e rotture varie legate a una BF.

Per questo motivo vorrei provare un tank rigenerabile clone (che dite un atom all'anno ci può stare??:p) e la scelta sarebbe ricaduta su:

1. doggystyle 2016
2. dwarw MTL

del primo mi attirano le dimensioni compatte, del secondo la grande semplicità (aria fissa come piace a me). andrebbe montato su una comunissima eleaf pico con firmware moddato arcticfox.

per il dwarw ho visto che sarebbero disponibili i vari vetri riduttori, che lo farebbero diventare molto compatto anche lui... ma non riesco a trovarli.

come liquidi svapo solo tabaccosi ma di tutti i tipi.. misture, singoli, organici e non. Non mi faccio grossi problemi, come avrete capito non cerco l'atom da dedicare a un singolo liquido... quello che mi passa tra le mani lo caccio nell'atom e svapo... (infatti adesso sto svapando un cremosissimo azhad's between the sheets su speed revolution)

grazie a chi vorrà rispondere
 

terramia

Utente SEF
Registrato
27 Ott 2018
Messaggi
912
Gradimento
334
Punti
153
Età
75
Località
Palermo
Dispositivi in uso
2 istic pico, vt75d, range240 watt, Target mini, WISMEC RX GEN3 DUAL BATTERY MOD 230W, Paranormal DNA259C, Eleaf Lexicorn, pack xt mini 220w, Joetec Espion Tour, Cuboid Tap,Wismec 200 watt, Geek vape Aegis 200 watt,Curvig Arsctic Dolphin, Vapor Storm Box Mod 200 Watt, Tesdla cig 220 watt
Atomizzatori in uso
TFV8, ammit singol coil e dual coil, exspromaiser, 2 nautilus 2 ,2 justfog, clone Yosen, Moradin, 25, serpent smm, Wandy Vape Govan RTA, Beethoven, yntaky, Zeus, Geek Vape, Axis, Ghost Ihale,
Personalmente non condividodi mettere un aroma in un atom dove ne avevo messo un'altro, praticamente non ci si capisce niente dell'aroma che metti, io persomalmente ho un atom per ogni singolo aroma. Ti consiglierei di scegliere l'aroma che più ti aggrada e usare solo quello. Scusa la schiettezza. Ciao
 

Ciccio1

Utente SEF
Registrato
13 Feb 2017
Messaggi
1.089
Gradimento
139
Punti
113
Località
brescia
Dispositivi in uso
Istik Basik/ pico 75/squeeze/ vapor shark clone sxk
Atomizzatori in uso
Q16 / Nautilus Mini/Melo III Mini/ Tbf8 Baby/ doggy/ speed rev. clone
senza dubbio, doggy clone sxk...il rigenerabile piu' semplice ed aromatico del mondo

dvarw clone coppervape non e' male ma il doggy e' meglio, se devo scegliere IMHO
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Buonasera Mirko io posseggo solo il Dvarw e da quando lo preso ci Svapo quotidianamente ogni tipo di liquido tabaccoso e mi trovo molto bene. Posseggo sia l'originale che un clone coppervape e ti dirò il clone va abbastanza bene. Per i tabaccosi non ha eguali.
 

Mirko_PJ

Utente SEF
Registrato
8 Set 2017
Messaggi
40
Gradimento
5
Punti
8
Località
prov. RE
Dispositivi in uso
Pico w/ArcticFox, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Nautilus 2, Speed Revo, Psyclone Hadaly
Ciao @terramia, grazie del consiglio. Con la stessa schiettezza ti devo dire che so già che non ce la farei a fare come dici.. anche se sarebbe corretto..
@Fox70 gentilmente mi potresti dire l'altezza del solo tank del dvarw 5ml... Quindi al netto di pin e drip tip
@Ciccio1 secondo te ho fatto bene a scartare il doggy 2k18? Ho letto che il refill dall'alto in realtà lo rende più macchinoso..

Su tisvapo sarebbero rispettivamente doggy 2k16 by SXK e dvarw by YFTK
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
@Fox70 gentilmente mi potresti dire l'altezza del solo tank del dvarw 5ml... Quindi al netto di pin e drip tip

Su tisvapo sarebbero rispettivamente doggy 2k16 by SXK e dvarw by YFTK

L'altezza del tank è di 3,8 mm. al netto di pin e dt.
 

Ciccio1

Utente SEF
Registrato
13 Feb 2017
Messaggi
1.089
Gradimento
139
Punti
113
Località
brescia
Dispositivi in uso
Istik Basik/ pico 75/squeeze/ vapor shark clone sxk
Atomizzatori in uso
Q16 / Nautilus Mini/Melo III Mini/ Tbf8 Baby/ doggy/ speed rev. clone
Ciao @terramia, grazie del consiglio. Con la stessa schiettezza ti devo dire che so già che non ce la farei a fare come dici.. anche se sarebbe corretto..
@Fox70 gentilmente mi potresti dire l'altezza del solo tank del dvarw 5ml... Quindi al netto di pin e drip tip
@Ciccio1 secondo te ho fatto bene a scartare il doggy 2k18? Ho letto che il refill dall'alto in realtà lo rende più macchinoso..

Su tisvapo sarebbero rispettivamente doggy 2k16 by SXK e dvarw by YFTK


si hai fatto bene....prendi il 2016..e vai tranquillo

ad agosto 2017 io e tanti abbiamo iniziato a rigenerare proprio con il doggy sxk.....ed ancora lo usiamo
 

Mirko_PJ

Utente SEF
Registrato
8 Set 2017
Messaggi
40
Gradimento
5
Punti
8
Località
prov. RE
Dispositivi in uso
Pico w/ArcticFox, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Nautilus 2, Speed Revo, Psyclone Hadaly
...e doggy fu.. lo sto già svapando con un liquido che conosco bene e non mi sembra male.

unica cosa che mi ha lasciato perplesso è la ghiera dell' afc che non ha il blocco e girando all'infinito mi rende molto difficoltoso svitare solo il vetro per il refill... si svita tutto l'atom... per ora un refill fuori casa lo vedo pressochè impossibile..
 

Hakeretto

Utente SEF
Registrato
26 Mar 2017
Messaggi
265
Gradimento
235
Punti
93
Località
Firenze
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Circuitate e meccaniche
Atomizzatori in uso
Mossie Goofy, il resto è noia...
Per svitare il tank usa un pò di fantasia...

una clips n. 6 piegata a misura per entrare nell'acf blocca la ghiera e ti permette un grip migliore.
un cacciavitino blu oppure un victorinox sono altrettanto efficaci.

personalmente ho comprato anche il dvarw, anzi due. Attenzione: vanno cambiati gli o-ring ma se cerchi nel post dedicato trovi dove prenderli. Mi sarà piaciuto?

In realtà penso che sono due atom diversi ed il paragone non rende giustizia a nessuno dei due. Nel dubbio... ci vogliono entrambi!

P.S. ho anche 2 doggystyle 20k16 :D.
 

Mirko_PJ

Utente SEF
Registrato
8 Set 2017
Messaggi
40
Gradimento
5
Punti
8
Località
prov. RE
Dispositivi in uso
Pico w/ArcticFox, Pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Nautilus 2, Speed Revo, Psyclone Hadaly
@hakeretto mi sto ingegnando...... per ora mi godo il doggy....non sono solito farmi assalire dalle scimmie urlatrici ma..... temo che arriverà anche il dvarw
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.435
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto