GrandePuffo

Utente SEF
Registrato
2 Set 2013
Messaggi
1.541
Gradimento
705
Punti
163
Località
Milano provincia
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Evic Primo SE EVic VTC Ipv6x dual- eVic firmware
Atomizzatori in uso
Ammit Siren 2-Tron S- Siren dg. Momentus gus dripper Origen,Vaporesso Gemini Tank ijast2
[h=1]Dr. Siegel: “Le sigarette elettroniche stanno salvando migliaia di vite. Basta con le menzogne”[/h]Pubblicato su
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
da
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Doc. Siegel: Basta Con Le Menzogne Le Ecig Salvano Migliaia Di Vite [SigarettaElettronicaForum.com]
Il dottor Michael Siegel è professore presso il Department of Community Health Sciences della Boston University School of Public Health. Alle spalle ha 25 anni di esperienza nel campo della lotta al tabacco, tema su cui ha pubblicato oltre 70 papers, oltre ad aver testimoniato nella causa Engle, costata alle multinazionali $145 miliardi.
Proprio per la sua esperienza il Dr. Siegel ha messo nel mirino il comportamento di gruppi ed esperti anti-fumo nei confronti della sigaretta elettronica, chiedendo loro
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
, Tobacco Analysis, di “porre fine a questa follia”, perché starebbero facendo più male che bene alla salute attaccando la sigaretta elettronica.

In una delle più ironiche svolte della mia trentennale carriera nel controllo del tabacco, il movimento anti-fumo sta oggi facendo più male che bene alla salute pubblica con riferimento alle posizioni ed alle azioni intraprese sulle sigarette elettroniche. Quello che sembrava essere un trend esponenziale di stop al fumo, sembra ormai aver raggiunto il picco, ed anzi potrebbe persino iniziare a calare a causa dell’assurda azione dei gruppi anti-fumo, che sono riusciti a spaventare il pubblico riguardo le e-cig, al punto di aver convinto un enorme numero di fumatori che che svapare è rischioso quanto fumare. Il risultato finale? Un enorme aumento del numero dei fumatori rispetto a quello che avremmo potuto vedere in assenza di svianti e quache volta disoneste campagne di salute pubblica contro le sigarette elettroniche.
Quando le e-cig sono arrivare sul mercato USA nel 2007 anche io ero scettico. Presumevo, sbagliando, che fosse un nuovo modo per le multinazionali del tabacco di arpionare fumatori con lo specchietto per le allodole di un prodotto definito più sicuro. Pensavo che fosse di nuovo la storia del meno catrame. In ogni caso ero disponibile a cambiare idea sulla base di evidenze scientifiche, e più imparavo sul prodotto, più parlavo con molti svapatori, più approfondivo la ricerca, ho realizzato come non fosse un complotto del industria del tabacco. Infatti, fino al 2012, l’industria del tabacco non aveva nulla a che fare con la promozione o la vendita delle e-cig. Invece questi erano prodotti proposti da aziende che vendevano l’idea che le sigarette tradizionali siano obsolete. L’ingresso di Big Tobacco nel mercato delle e-cigarette ha cambiato le cose, ma non abbastanza da sfidare l’idea di base che le sigarette elettroniche siano una minaccia per il tabacco bruciato, e che più sarà vasto il passaggio nell’uso della nicotina dalle sigarette alle sigarette elettroniche e maggiore sarà il vantaggio per la salute pubblica.
Molti sostenitori anti-fumo hanno giustamente sottolineato che dobbiamo considerare vosti e benefici delle e-cig. Ma negli ultimi tre anni molta ricerca è stata portata avanti, e indica che mentre i benefici della sigaretta elettronica sono immensi , i costi riconosciuti sono molto pochi. Questi prodotti non stanno funzionando da porta d’accesso per i giovani, e non creano particolare dipendenza tra gli stessi, oltre a servire da deterrente per giovani che altrimenti potrebbero diventare dipendenti dal fumo. Questi prodotti poi non attirano gli ex fumatori a tornare all’uso di nicotina o al fumo di sigaretta. E infine, non c’è alcuna prova che le sigarette elettronico frenino il percorso di alcuni fumatori verso lo stop al fumo.
Quindi siamo nella situazione in cui tutte le prove conducono a dire che le e-cig sono una porta d’accesso, ma lo sono verso l’uscita da quelle tradizionali verso un’alternativa più sicura, un prodotto che sta letteralmente salvando migliaia di vite.
Ma le sigarette elettroniche sono sicure? Certamente no. Se fossero assolutamente sicure, non ci sarebbe alcun dibattito. Di base, il concetto di riduzione del rischio comporta un’alternativa di un prodotto molto più sicuro, ma non sicuro in termini assoluti. Ma le e-cig non debbono essere assolutamente sicure. Hanno bisogno invece di presentare un livello di sciurezza di magnitudo notevole rispetto alle tradizionali, e sembra che ce l’abbiano.
Ci sono legittime preoccupazioni nei confronto delle sigarette elettroniche che necessitano di essere risolte. Ma nessuno dei gruppi anti-fumo sta lavorando a questo fine. Ciò di cui c’è bisogno è semplice: la FDA deve fissare standard uniformi per per tutte le e-cig e i prodotti del vapore. Questi standard debbono includere flaconi con chiusura a prova di bambino, divieto di vendita o e di marketing nei confronti dei minori, etichette con warning adeguati e istruzioni per tenere lontani i bambini, sicurezza delle batterie, controllo qualità per l’etichettatura della nicotina e la produzione di liquidi, una limitata regolamentazione degli aromi (con ad esempio un bando sul diacetilene), e regolazione della temperatura per prevenire l’eccessivo riscaldamento dei liquidi.
Ma invece di lavorare verso questa necessaria regolamentazione, che permetterebbe lo spiegamento dei benefici delle e-cig e la minimizzazione dei rischi, i movimenti anti-fumo hanno demonizzato questo prodotto, portando avanti una campagna mediatica basata sulla “scelta” degli studi, rappresentando in maniera inadeguata le evidenze scientificje, sviando e qualche volta mentendo completamente. La campagna è stata preparata in anticipo. Un gran numero di fumatori è stato convinto (a torto) che svapare non sia più sicuro di fumare. Questo ha comportato che molti fumatori hanno deciso di rinunciare all’opprtunità di smettere utilizzando le sigarette elettroniche, rimanendo quindi attaccati alle sigarette tradizionali.
E’ una tremenda opportunità persa per la salute pubblica. Posso solo sperare che la follia in questione termini presto, sì che le promesse della “vaping technology” – o qualcosa del genere – non vengano sprecate. Questo potrebbe essere uno dei maggiori sviluppi nella lotta al fumo di tutta la mia vita. Odio il fatto di vederlo finire male a causa di un’ideologia inamovibile. E odio vederlo ancor di più perché i gruppi anti-fumo stanno sviando e mentendo al pubblico.

(agivapenews.com)

[h=3]Condividi:[/h]




[h=3]Articoli collegati[/h]
Doc. Siegel: Basta Con Le Menzogne Le Ecig Salvano Migliaia Di Vite [SigarettaElettronicaForum.com]
[h=4]
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
[/h]In "Opinioni"

Doc. Siegel: Basta Con Le Menzogne Le Ecig Salvano Migliaia Di Vite [SigarettaElettronicaForum.com]
[h=4]
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
[/h]In "Esteri"

Doc. Siegel: Basta Con Le Menzogne Le Ecig Salvano Migliaia Di Vite [SigarettaElettronicaForum.com]
[h=4]
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
[/h]In "Rassegna"




 

Homer

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
20 Nov 2015
Messaggi
863
Gradimento
158
Punti
93
Località
Ragusa
Dispositivi in uso
Non posso segnarne uno in particolare.. la mia scimmia me ne ha già preso un altro ahahahahaahah
Atomizzatori in uso
chiedi alla mia scimmia :P
Interessantissimo.. grazie 1000 :wavemulticolor:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
395
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.429
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.393
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto