RexAnthony

Utente SEF
Registrato
24 Set 2020
Messaggi
154
Gradimento
20
Punti
29
Località
Roma
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao a tutti
Ho bisogno di un vostro consiglio. Ho preso in questi giorni la Dovpo Odin Mini DNA75C e con Escribe sto iniziando a mettere i primi settaggi tra cui la resistenza interna del dispositivo. Non avendo il "cazzillo" di rame o similari, ho adottato il metodo atomizzatore cortocircuitato. Ho preso il buon Speed Revolution 2019 e l'Hadaly e cortocircuitato con una parte di graffetta. Entrambi danno 0,0011. Evolv dice di prendere l'80% del valore per considerare la resistenza interna dell'atomizzatore. Quindi alla fine esce 0,009. Il dubbio divenasce? Dal valore impostato dalla casa che è 0,004.
Secondo la vostra esperienza, lascio il valore della casa o metto il mio? Inoltre sempre Evolv dice di considerare i valori più bassi. Che faccio?
Grazie come sempre per il vostro aiuto.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Io ho lasciato il valore della casa e ne ho ben 4 di DNA.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@RexAnthony
Come ha giustamente scritto @Fox70, anche io ti consiglio di lasciare il valore della casa madre, che è molto veritiero se non proprio quello.
Su diverse box con DNA75 e DNA75C, quel valore, usando il "cazzilo" in ottone, è stato sempre confermato, sia in eccesso, 0.005 e sia in difetto 0.003, solo una a dire il vero.
Quindi vai più che tranquillo. ;)
 

RexAnthony

Utente SEF
Registrato
24 Set 2020
Messaggi
154
Gradimento
20
Punti
29
Località
Roma
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Grazie @Fox70 @Sva3d ragazzi, quando sento le vostre esperienze sono più tranquillo. Ma come farei senza di voi!!
E allora mi dedico finalmente al TC!
 

Massimiliano Morra

Utente SEF
Registrato
2 Dic 2020
Messaggi
75
Gradimento
16
Punti
19
Località
Trofarello
Nome
Massimiliano
Dispositivi in uso
Justfog P16A J, Vaporesso swag II, Aegis Solo Box MOD 100W, PARADOX Prestige, Drag X Plus, Pulse 2
Atomizzatori in uso
innokin zlide 4ml, innokin ares-2, Iago, Duetto reborn, Millennium, Sputnik
Ciao a tutti.
Scusate se mi intrometto nella discussione avevo preso Supbox Stealth Box Dna 60 quando inserivo un atomizzatore nella box mi dava un valore diverso sia da steam-engine che dal lettore di ohm e come resistenza spuria dava 0 ohm allora ho provato a cortocircuitare l'atom come ha fatto @RexAnthony e anche li mi dava valori strani.
Quindi ho preso Adattatore 510-ego e con un filo di rame e saldatore a stagno ho fatto un ottimo corto provato i valori sul lettore di ohm e risultato 0 ohm quindi ho fatto la lettura della resistenza e mi ha dato 0,014 Ohm un po' alta a dire il vero ma fatto ciò la box ha iniziato a lavorare meglio e non mi ha mai più dato un valore sbagliato.
Metto anche le foto per maggiore chiarezza.
E buone svapate a tutti

DNA75C Settaggio Resistenza Dispositivo [SigarettaElettronicaForum.com] DNA75C Settaggio Resistenza Dispositivo [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Alto ma veritiero. :)
Il solo circuito DNA non garantisce un TC corretto, ma se le saldature sono state fatte, passatemi il termine, "al risparmio" ed i cavi sono anche loro "al risparmio" allora ci si trova con questi problemi.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.444
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.405
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto