Discussione Niko Base

• Vi comunichiamo che siamo al lavoro per il ripristino di tutte le funzionalità, per cui ancora per poco potrete notare alcune anomalie. A brevissimo sarà tutto nuovamente operativo. Vi preghiamo per questo di pazientare che stiamo risolvendo.

giulio75

New member
Utente SEF
Reaction score
0
Punti
1
Salve a tutti, mi presento, sono un nuovo utente, giulio75.
HO fumato sigarette per 20 anni circa e nell'ultimo decennio in inverno mi ammalavo sempre di bonchite e dovevo fare la cura con antibiotici ;da circa 6 anni che fumo sigarette elettronica non mi sono più ammalato.
In questi anni di svapo ho comprato svariate marche di nicotina liquida a 12,16,18,20 e 750mg/ml e tutti erano neutri, come colore.
Ultimo aquisto NIKO BASE 50/50 nicotina 18, di colore non chiaro , lo fumata a 15mg/ml con una ego aio ed ho avuto sin da subito capogiri ,e tipo abbassamenti di pressione, anche se la mia pressione è medio/alta, un brutto nodo in gola, tosse e bronchite ;ho capito che tutti questi sintomi erano causati dalla nicobase e l'ho abbassata drasticamente stando subito meglio.
Volevo informare di questa mia esperienza avendo già letto il precedente forum su niko base , e volevo sapere se qualcun'altro ha avuto sintomi del genere.
Visto cio' che è successo in America, ci ammaleremo anche noi se fumiamo liquidi non controllati ,non a norma di legge e tossici per la nostra salute.
Come potremmo noi consumatori abituali, tutelarci e sapere bene ciò che svapiamo dalle nostre sigarette elettroniche ??
Colpevole in primis lo stato che ci ha STRATASSATO sulla nicotina liquida facendo aumentare per mille volte il prezzo a discapito anche della qualità.
Ciao a tutti.

Alesvapo

Moderator
Membro dello Staff
Reaction score
5
Punti
38
Dispositivi in uso
Plato, Evic Aio, Istick 40 watt , Istick 100 watt, Alien, ijust2, Reo Grand, Pico Squeeze etc etc
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Triton mini, Nautilus X, Cubis Pro, Nautilus 2 , Speed Bf, Classic Small Bf , Origen Little, ByKa V6 , Ataman 2 etc. etc.
Benvenuto in SEF

Raindog

Member
Utente SEF
Reaction score
0
Punti
6
Dispositivi in uso
P16, Cube box, Swag II, Eleaf T80, Kubi, MinifitMax
Atomizzatori in uso
ByKa V8, Precisio, Siren V2, Galaxies RDTA, Nicolas MTL
Giulio :welcomewave:

Avresti dovuto prima (solo) presentarti in questa sezione e poi magari aprire un 3d sulla questione base Niko. Ad ogni modo mi fa piacere sentire che la sig elettronica ti ha fatto stare meglio. Soprattutto è una info utile per chi, come me, non ha iniziato da moltissimo e ha necessità di feedback sul lungo periodo (anche se ormai la questione mi sembra ampiamente dimostrata).
Per quanto riguarda la Niko, personalmente non l'ho mai provata, certamente vanno fatte 2 tipi di considerazioni, la prima, se hai avuto una brutta esperienza con questa base hai fatto bene a condividerla, così aiuti tutti; l'altra considerazione è: ma secondo te vale la pena rischiare per risparmiare qualcosina sul costo totale? Direi proprio di no, quindi invito te ed altri ad acquistare i prodotti controllati seppur più costosi.
Ciao

IlConteRosso

Moderator
Membro dello Staff
Reaction score
13
Punti
38
Dispositivi in uso
Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi
Atomizzatori in uso
Gus & #
Benvenuto su Sigaretta Elettronica Forum

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Sva3d

Moderator
Membro dello Staff
Reaction score
11
Punti
38
Dispositivi in uso
VGC-75, Vt Inbox DNA 75, Vaporesso GEN, Mirage DNA75C, Luxotic Surface
Atomizzatori in uso
McFly 18mm, Siren V2, ExproV3, Goon, By Ka V7, Pedonat, Fev BF-1, Ataman V2, Fev 4.5

Alby76

SEF Supporter
Reaction score
0
Punti
16
Dispositivi in uso
Joyetech eVic VTwo Mini - Wismec Reuleaux 2/3 - Hcigar VT Inbox Squonk DNA75 - iJust S - Fuchai Squonk 213 - Artic Dolphin Anita 100w - Luxotic BF - Pulse 80W - Joyetech Ultex T80 - Aspire Puxos - iStick Pico 25 - Eleaf iRim C 80w
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini e [TOP] 2S - Triton Mini - Smok TFV8 - Blitzen - [TOP] Galaxies - Profile - [TOP] Hastur === [Cloni] By Ka V6 - [Top] DoggyStyle 2k16 - Skyline - By Ka V7 Nano - [Top] Speed Revolution - [TOP] Hadaly - Entheon - Biatch - Duetto Reborn - [TOP] Dvarw MTL - Tayphoon GT 4
Ciao Giulio, benvenuto. Probabilmente c'è un errore di battitura perchè 750 mg/ml sarebbe mortale. Le leggi che hanno portato la concentrazione max a 20 mg/ml è una giusta tutela alla salute pubblica, la quantità dei 10 ml è incomprensibile al contrario. Detto questo anche io soffro di pressione alta e non ho mai riscontrato particolari problemi. Non ho quasi mai svapato oltre i 20/25ml al giorno ma molto dipende dai dispositivi che usi. Nicontina max 18 per atom da guancia e direi 3/4 per polmone, non andrei mai molto oltre. Io ho completamente dimenticato i mal di testa che mi affliggevano almeno 3 volte la settimana! Straordinario!!!

giulio75

New member
Utente SEF
Reaction score
0
Punti
1
Grazie a tutti per il caloroso benvenuto.:D..

- - - - - - - - - -

Ciao Giulio, benvenuto. Probabilmente c'è un errore di battitura perchè 750 mg/ml sarebbe mortale. Le leggi che hanno portato la concentrazione max a 20 mg/ml è una giusta tutela alla salute pubblica, la quantità dei 10 ml è incomprensibile al contrario. Detto questo anche io soffro di pressione alta e non ho mai riscontrato particolari problemi. Non ho quasi mai svapato oltre i 20/25ml al giorno ma molto dipende dai dispositivi che usi. Nicontina max 18 per atom da guancia e direi 3/4 per polmone, non andrei mai molto oltre. Io ho completamente dimenticato i mal di testa che mi affliggevano almeno 3 volte la settimana! Straordinario!!!
Ciao Alby, prima della super tassazione compravo dalla vapefactory 10 ml a 750mg/ml al costo di 1 euro e li miscelavo in 50 ml, diventando così 15mg/ml con tiro di guancia e piccole sigarette ,con quelle di grossi wat e tiro di polmone diluivo fino a 2mg/ml di nicotina e non ho mai avuto problemi .Grazie a presto.

Alby76

SEF Supporter
Reaction score
0
Punti
16
Dispositivi in uso
Joyetech eVic VTwo Mini - Wismec Reuleaux 2/3 - Hcigar VT Inbox Squonk DNA75 - iJust S - Fuchai Squonk 213 - Artic Dolphin Anita 100w - Luxotic BF - Pulse 80W - Joyetech Ultex T80 - Aspire Puxos - iStick Pico 25 - Eleaf iRim C 80w
Atomizzatori in uso
Nautilus Mini e [TOP] 2S - Triton Mini - Smok TFV8 - Blitzen - [TOP] Galaxies - Profile - [TOP] Hastur === [Cloni] By Ka V6 - [Top] DoggyStyle 2k16 - Skyline - By Ka V7 Nano - [Top] Speed Revolution - [TOP] Hadaly - Entheon - Biatch - Duetto Reborn - [TOP] Dvarw MTL - Tayphoon GT 4
Grazie a tutti per il caloroso benvenuto.:D..

- - - - - - - - - -

Ciao Alby, prima della super tassazione compravo dalla vapefactory 10 ml a 750mg/ml al costo di 1 euro e li miscelavo in 50 ml, diventando così 15mg/ml con tiro di guancia e piccole sigarette ,con quelle di grossi wat e tiro di polmone diluivo fino a 2mg/ml di nicotina e non ho mai avuto problemi .Grazie a presto.
Ciao Giulio, probabilmente ricordi male. Ci tengo a precisare che 750mg/ml di nicotina è mortale, forse era a 75mg/ml che comunque è molto pericolosa come concentrazione.
Mi spiego ... miscelando 10ml a 75mg/ml + 40ml di base neutra ottieni 50ml con concentrazione a 15mg/ml.

Se fossero stati 750mg/ml avresti dovuto aggiungere 490ml per ottenerne 500ml a 15mg/ml.

Il calcolo è concentrazione finale = ((ml * concentrazione nico) + (ml * 0)) / ml tot ovvero ((10 * 75) + (40 * 0)) / 50 = 15 mg/ml.

Spero di essermi fatto capire.

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Alto