Cizio

Utente SEF
Registrato
18 Apr 2020
Messaggi
11
Gradimento
0
Punti
4
Località
Ragusa
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
IStick PICO 25
Atomizzatori in uso
Ello
Ciao ragazzi, è il mio primo post in questo forum e quindi colgo l’occasione per presentarmi e ringraziarvi. Sono sicuro riuscirete a darmi ottimi consigli e risolvere i miei dubbi.

Dunque... Svapo da 3 anni, ma nonostante ciò non ne capisco niente di sigarette elettroniche, mi sono sempre fatto consigliare dal negoziante. Io schiaccio il pulsante e svapo, per tutto il resto sono negato.
La mia prima sigaretta elettronica è stata la Eleaf i Just start, mi è durata circa 1 anno ma non mi ha mai soddisfatto, era decisamente poco appagante. Quindi decido di cambiare, chiedo consiglio nuovamente al negoziante spiegando “il problema” e stavolta mi consiglia la IStick PICO 25. Sinceramente non mi sono trovato male, sicurante molto più appagante della precedente. Oggi la mia PICO 25 già malconcia mi ha abbandonato del tutto, visto che si è rotto il carrellino superiore dove si ricarica il liquido. Insomma devo cambiarla, il problema è che non so quale prendere !!

Ricompro nuovamente la IStick PICO 25 (visto che tra l’altro ho ancora 6 resistenze nuove) oppure la cambio con un modello che a parità di prezzo ( o anche poco più) sia più nuovo e più performante? È in tal caso quale ?

Ovviamente cambio la IStick PICO 25 solo per modelli migliori, sennò anche se è un modello vecchio la ricompro.

Spero possiate aiutarmi
 

Cizio

Utente SEF
Registrato
18 Apr 2020
Messaggi
11
Gradimento
0
Punti
4
Località
Ragusa
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
IStick PICO 25
Atomizzatori in uso
Ello
È quello originale, non l’ho mai cambiato e secondo la scatola è “ELLO”.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Ecco, allora non devi cambiare la box, se va bene
La box eroga corrente e basta
Cambi, tuttalpiù, l'atom ; in questo caso l'Ello
 

Cizio

Utente SEF
Registrato
18 Apr 2020
Messaggi
11
Gradimento
0
Punti
4
Località
Ragusa
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
IStick PICO 25
Atomizzatori in uso
Ello
Ciao
La Pico 25 è la box
Sopra la box c'è un atomizzatore
Che atomizzatore è?
Ecco, allora non devi cambiare la box, se va bene
La box eroga corrente e basta
Cambi, tuttalpiù, l'atom ; in questo caso l'Ello
purtroppo pure la box era già andata da un po’, si è rotto il supporto per caricarla, ho accomodato per alcuni mesi ma a questo punto visto che la spesa non è così eccessiva volevo rinnovare tutto.
Il dubbio è se a questi prezzi (50-60 euro circa) ci sono dei modelli migliori.
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
Ciao @Cizio
Andiamo con ordine. Devi cambiare box e atomizzatore. Con 30 euro o giù di lì prendi un'altra pico, 25, X, o la classica tanto funzionano tutte egregiamente.
Se eri soddisfatto dell'Ello, che, se non erro, è un atomizzatore con testine sub-ohm, 0,2 e 0,3, quindi dal tiro molto aperto, vai di Ello e amen.
altrimenti, per l'atomizzatore c'è da fare un discorso più ampio, se vorrai.
 

Bluefin

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2016
Messaggi
2.709
Gradimento
795
Punti
180
Località
Crotone
Nome
Alberto
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Troppi
Ah, dimenticavo. Occhio che qua su SEF c'è gente poco raccomandabile. Anche io all'inizio chiesi un consiglio per una box ed un atomizzatore. Adesso di box ne ho una ventina e di atomizzatori....sorvoliamo, va.
Maledetto il giorno che li ho incontrati! :LOL:
 

Cizio

Utente SEF
Registrato
18 Apr 2020
Messaggi
11
Gradimento
0
Punti
4
Località
Ragusa
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
IStick PICO 25
Atomizzatori in uso
Ello
Ciao @Cizio
Andiamo con ordine. Devi cambiare box e atomizzatore. Con 30 euro o giù di lì prendi un'altra pico, 25, X, o la classica tanto funzionano tutte egregiamente.
Se eri soddisfatto dell'Ello, che, se non erro, è un atomizzatore con testine sub-ohm, 0,2 e 0,3, quindi dal tiro molto aperto, vai di Ello e amen.
altrimenti, per l'atomizzatore c'è da fare un discorso più ampio, se vorrai.

ciao Bluefin, quale è la migliore tra la PICO 25 e la X ? Io ti dico sono molto ignorante in materia, quindi di cose tecniche non me intendo per niente, anche se mi piacerebbe saperne di più, se ti va, e avere qualche nozione.

Io sono molto più semplice. Se hai un budget di circa 50 euro ( 10 euro in più o 10 in meno non è un problema). Riesci a prendere una sigaretta elettronica completa che abbia prestazioni migliori rispetto alla IStick PICO 25 con atomizzatore ELLO ?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
518
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.575
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.720
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.200
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.637
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.541
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto