Paco

Utente SEF
Registrato
12 Giu 2016
Messaggi
435
Gradimento
46
Punti
48
Località
Lecco
Dispositivi in uso
Eleaf istick pico, pico Squeeze
Atomizzatori in uso
Nautilus , Nautilus mini , Melo 3 mini ,Ka v6 Yeahsmo, Hurricane, Hadaly, Origen little, IAI v2, goon 22,speed revolution
Ciao a tutti, apro questa discussione per avere le vostre opinioni riguardo alla creazione di eliquid ottenuti dalla miscelazione di base neutra con aromi singoli, principalmente TPA o Cappella, per un uso con atomizzatori da polmone-dripping.
I risultati dei miei mixing sono stati una delusione totale, il problema principale e' che sono molto blandi , poco aroma, non migliorabile nemmeno aumentando le percentuali.
Peccato perche' sarebbe stato un bel modo per risparmiare soldi..... :71:
 

EExoduss

Utente SEF
Registrato
11 Apr 2017
Messaggi
214
Gradimento
7
Punti
33
Dispositivi in uso
Istick Pico, Karma Kit, Timekeeper clone
Atomizzatori in uso
Melo III mini, kennedy25 clone, goon22 clone,
Io sto usando i flavour art a 10%.
In genere mi tengo molto sopra le percentuali consigliate.

Lascia sempre maturare 1 settimana buona prima di fumarlo.

Probabilmente sbagli qualcosa visto che dei Capella non si è mai lamentato nessuno.......o quasi
 

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Non è semplice fare dei buoni mix, bisogna sperimentare molto con le percentuali e con gli aromi. Ogni aroma ha un tempo di maturazione diverso, diverso anche per marca. Poi bisogna vedere che basi usi (%VG / %PG) e a quanto di nicotina. Io mi trovo bene con gli aromi concentrati della DKS (non tutti i gusti) praticamente pronti dopo 24/48 ore di maturazione. Se vuoi ti dico qualche ricetta trovata sul web con cui mi trovo bene, però non è detto che piacciano anche a te :3:
 

EExoduss

Utente SEF
Registrato
11 Apr 2017
Messaggi
214
Gradimento
7
Punti
33
Dispositivi in uso
Istick Pico, Karma Kit, Timekeeper clone
Atomizzatori in uso
Melo III mini, kennedy25 clone, goon22 clone,
Prima delle ricette, dovresti prima trovare la base adatta al tuo stile (guancia, cloud, polmone poco arioso)

Sono abbastanza convinto che non a tutti i "polmonisti" piacciano gli 80/20 o 90/10 come non a tutti i "guancisti" piacciano i 50/50.
Alla fine è una questione di gusti e ognuno deve capire il suo.

Prima vedi se ti piace base 50/50, 70/30, 80/20 e cosi via.
Quando hai capito che tipo di base ti appaga e gli aromi giusti, comincia a fare mischioni che chi più ne ha più ne metta.
 

Ciccio1

Utente SEF
Registrato
13 Feb 2017
Messaggi
1.089
Gradimento
139
Punti
113
Località
brescia
Dispositivi in uso
Istik Basik/ pico 75/squeeze/ vapor shark clone sxk
Atomizzatori in uso
Q16 / Nautilus Mini/Melo III Mini/ Tbf8 Baby/ doggy/ speed rev. clone
per ora, lascia stare t tpa o capella (gia' meglio), ma prendi i TWISTED e vedrai che sarai contento...
 

Maury

Utente SEF
Registrato
30 Dic 2016
Messaggi
112
Gradimento
21
Punti
33
Località
Fano
Dispositivi in uso
Istik Pico vismec predator 228 evic primo ASMODUS LUSTRO
Atomizzatori in uso
Ammit 25 Cubis Pro/obs engine MORADIN 25, GOON 22 ,TVF8,, UNIMAX, INTAKE BY AUGVAPE, Siren v2 Wotofo Profile
Giusto per sapere....che Base ( marca) stai usando, sono ancora poco esperto, ma nel mio caso Ho trovato molte sofferenze tra vaporart e gioark , con vaporart l'aroma mi sembra molto molto blando.
 

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
11 Mag 2017
Messaggi
7.075
Gradimento
1.693
Punti
321
Età
53
Località
Firenze
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Io uso Avoria. Compro PG e VG separate poi le miscelo 50/50 o 70/30
 

Maury

Utente SEF
Registrato
30 Dic 2016
Messaggi
112
Gradimento
21
Punti
33
Località
Fano
Dispositivi in uso
Istik Pico vismec predator 228 evic primo ASMODUS LUSTRO
Atomizzatori in uso
Ammit 25 Cubis Pro/obs engine MORADIN 25, GOON 22 ,TVF8,, UNIMAX, INTAKE BY AUGVAPE, Siren v2 Wotofo Profile

lani

Utente SEF
Registrato
27 Gen 2017
Messaggi
1.571
Gradimento
215
Punti
108
Località
Quiela
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
Specialmente da principio conviene provare un liquido pronto, e se piace poi prendere il relativo aroma, le differenze vedra che sarannoi minime.
Solo dopo, con un po' di esperienza, si prova qualche mix.:)
 

Naer

Utente SEF
Registrato
29 Mag 2017
Messaggi
114
Gradimento
9
Punti
28
Località
Adria (RO)
Dispositivi in uso
Wismec RX, Noisy Cricket 2 e un paio di Pico
Atomizzatori in uso
Profile, Loop 1.5, Apocalypse, Recurve, Etna, Siren v2
Da che ho capito fare i liquidi non è così semplice. In sto periodo mi ci sto mettendo dietro e ci vuole testa e pazienza.
Per dire ho provato a replicare con le varie ricette trovate online il Crispi e lo Steep Pop Deeze, ma non vengono assolutamente uguali.
Sono ormai arrivato alla terza revisione di ognuno, cambiando di continuo i dosaggi degli ingrdienti, ma ancora nulla.
La secondo revisione del crispi c'ero andato molto vicino, ma non abbastanza.
Quasi quasi ci rinuncio :D

Mentre se prendi l'aroma singolo da mescolare alla base conviene sicuramente, per dire a me fa impazzire lo saiury della Valkiria e con quello mischiato al 10% alla base non corri rischi che non possa assomigliarci.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.442
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.403
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto