JoelTLOG

Utente SEF
Registrato
29 Lug 2020
Messaggi
4
Gradimento
0
Punti
3
Località
Ragusa
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
Asmodus Lustro, Aegis Squonk
Atomizzatori in uso
Dead Rabbit RDA v2, Fev Bf-1 YFTK
Ciao a tutti, sono passato da pochissimo al mondo dei rigenerabili e ho deciso di partire con uno dei più semplici, il Dead Rabbit RDA v2. Prima rigenerazione andata discretamente: dual coil di kanthal a1 24 ga, 6 spire su punta da 3 portate a 55w. Ieri ho cambiato cotone, dato che non sentivo più aroma e BAM steccata! Dopo aver buttato giù il calendario ho smontato tutto e ho rifatto anche le resistenze, rodate, tolti gli hotspot, metto il cotone, bagno con il liquido e stecca di nuovo... l’ho cambiato ancora e stesso problema. Il cotone sembra che faccia la giusta resistenza, ma sarà che ancora rigenero con i piedi. Vi allego le foto, potete aiutarmi?

DB6A645E-33A3-4648-AC95-ABB984818A36.jpeg


B643B7EE-E06E-499F-80B7-F7E9284ADF78.jpeg


0D2BE1C5-E759-4CFA-833A-7363A4AB79F7.jpeg
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Dalle immagini penso che devi mettere un pò più di cotone. Nelle coils ne vedo poco. Sicuro che fai 6 spire? Io ne conto di più.
 

JoelTLOG

Utente SEF
Registrato
29 Lug 2020
Messaggi
4
Gradimento
0
Punti
3
Località
Ragusa
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
Asmodus Lustro, Aegis Squonk
Atomizzatori in uso
Dead Rabbit RDA v2, Fev Bf-1 YFTK
Dalle immagini penso che devi mettere un pò più di cotone. Nelle coils ne vedo poco. Sicuro che fai 6 spire? Io ne conto di più.

Hai ragione, adesso che guardo bene sono più di 6, io vado un po’ ad occhio, ma comunque cerco di fare due coil più o meno simmetriche, poi mi regolo in base agli ohm che vengono fuori, andando a controllare l’heat flux su Steam Engine. Purtroppo sono miope ? Comunque ho ricotonato lasciandomi più abbondante e fila tutto liscio, grazie mille! ?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.548
Gradimento
3.075
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Per la precisione sono 7 spire e mezza. ;)
La rigenerazione va molto bene, specie le coil simmetriche e della stessa altezza. Non vedo le legs, ma anche quelle devono essere tagliate alla medesima altezza, questo per far attivare contemporaneamente ed uniformemente entrambe le coi.
Può capitare che si vada in secca per il cotone non adatto o perché non si è inizializzato bene. Dopo aver rodato le due microcoil, inserisci il cotone, inizi ad irrorarlo facendo delle brevi attivazioni, a Watt bassi (intorno ai 25/30W), in maniera che si irrori bene anche l'interno della coil. i due baffi esterni li tamponi con il beccuccio della boccetta. Anche se sembrano, esternamente bagnati, potrebbero non esserlo all'interno. Convengo con quanto correttamente a scritto @Fox70, di cotone, all'interno della coil, ne devi mettere un po di più, senza strozzarlo, altrimenti ottieni l'esatto opposto e vai in secca.
 

JoelTLOG

Utente SEF
Registrato
29 Lug 2020
Messaggi
4
Gradimento
0
Punti
3
Località
Ragusa
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
Asmodus Lustro, Aegis Squonk
Atomizzatori in uso
Dead Rabbit RDA v2, Fev Bf-1 YFTK
Per la precisione sono 7 spire e mezza. ;)
La rigenerazione va molto bene, specie le coil simmetriche e della stessa altezza. Non vedo le legs, ma anche quelle devono essere tagliate alla medesima altezza, questo per far attivare contemporaneamente ed uniformemente entrambe le coi.
Può capitare che si vada in secca per il cotone non adatto o perché non si è inizializzato bene. Dopo aver rodato le due microcoil, inserisci il cotone, inizi ad irrorarlo facendo delle brevi attivazioni, a Watt bassi (intorno ai 25/30W), in maniera che si irrori bene anche l'interno della coil. i due baffi esterni li tamponi con il beccuccio della boccetta. Anche se sembrano, esternamente bagnati, potrebbero non esserlo all'interno. Convengo con quanto correttamente a scritto @Fox70, di cotone, all'interno della coil, ne devi mettere un po di più, senza strozzarlo, altrimenti ottieni l'esatto opposto e vai in secca.

Se prima le coil non si attivano al millisecondo non cotono, stesso discorso per l’inizializzazione del cotone (tra l’altro faccio tutto con il tab di coil master, quindi sto sicuro per i wattaggi), l’unica cosa che sbaglio sempre è il cotone a causa della mia esagerata parsimonia ? Grazie infinite per gli ottimi consigli
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.924
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Vedrai che con un altro pò di pratica le farai ad occhi chiusi... :41:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
566
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.603
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.770
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.732
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.636
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto