Sdille

Utente SEF
Registrato
22 Ott 2021
Messaggi
61
Gradimento
4
Punti
8
Località
Parma
Nome
Salvatore
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ciao a tutti,
Ho una Dani micro che cerco da tempo di fare funzionare in tc al punto che mi chiedo se per caso sia difettosa.
Sono riuscito a farla funzionare con il ss316L zivipf 30ga che rientra nelle potenze suggerite da steamengine, ma ho fallito miseramente con altri fili che ho a disposizione: il resistherm dicodes, nife48 0.32 e titanio 0.34 entrambi zivipf. Mi risulta in un taglio della potenza eccessivo. L'inizializzazione anche non so se funziona correttamente, inizialmente pensavo fosse dovuto alle temperature estive eccessive e forse è così perché ultimamente mi sto avvicinando ai 20 gradi suggeriti, ma sembra ancora parecchio instabile. Qualcuno può darmi direzioni per escludere un malfunzionamento della box?
 

BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
2.039
Gradimento
417
Punti
144
Età
51
Località
AREZZO
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
Una prova che puoi fare è il test dell'acqua che serve a verificare che il circuito tagli l'erogazione intorno ai 100 gradi.
Questo è un video di Principato che spiega il funzionamento:

Volendo c'e' anche il test con la glicole:

Ricorda come sempre di inizializzare la coil senza che sia state effettuate attivazioni o per lo meno che sia passato sufficiente tempo per riportare il metallo nel suo stato di quiete.

Prova magari diversi fili con leghe/metalli diversi per sincerarti della bontà del circuito.
Se tutto è ok dipende solo dalla rigenerazione
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Ciao a tutti,
Ho una Dani micro che cerco da tempo di fare funzionare in tc al punto che mi chiedo se per caso sia difettosa.
Sono riuscito a farla funzionare con il ss316L zivipf 30ga che rientra nelle potenze suggerite da steamengine, ma ho fallito miseramente con altri fili che ho a disposizione: il resistherm dicodes, nife48 0.32 e titanio 0.34 entrambi zivipf. Mi risulta in un taglio della potenza eccessivo. L'inizializzazione anche non so se funziona correttamente, inizialmente pensavo fosse dovuto alle temperature estive eccessive e forse è così perché ultimamente mi sto avvicinando ai 20 gradi suggeriti, ma sembra ancora parecchio instabile. Qualcuno può darmi direzioni per escludere un malfunzionamento della box?
Hai già sottomano il manuale della Micro?
Se non ce l'hai, c'è da gabolare un pò, te lo giro

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Ovviamente parti con le funzioni estese (quindi 1) di pagina 11 per impostare i vari tcr manualmente. ( io la uso col nife48 , quindi 400 sulla box)
Se hai dubbi sono qua.
 

Sdille

Utente SEF
Registrato
22 Ott 2021
Messaggi
61
Gradimento
4
Punti
8
Località
Parma
Nome
Salvatore
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Grazie.

Allora ho fatto la prova con il PG avendocelo a disposizione.

Con il ss316l ho raggiunto temperature tra i 185/193 circa, con tcr 100. Ho poi provato con il titanio e ho giocato un po' con il tcr come indicato nel primo video, a 370 ho raggiunto 188° precisi! Il nife48 non l'ho provato avendolo quasi finito. Ho deciso quindi di tenere la coil in titanio, non sto avendo risultati ottimali. Settato 230° e 18W ma mi taglia tra 8/9W. Non capisco
 

Er_faruz

Utente SEF
Registrato
9 Ott 2022
Messaggi
558
Gradimento
19
Punti
19
Località
Roma
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Dani mini, dani micro, pulse v2, converter, alieno sevo70, akira, 2 pico75
Atomizzatori in uso
Byka V7+, V8+, SE, millenium, FEV 4.5s+, Fev Vs dual, spica pro, troya mv2, precisio pro24
Anche io ho una domanda a riguardo... È meglio mettere più o meno cotone per il funzionamento del tc?
 

Er_faruz

Utente SEF
Registrato
9 Ott 2022
Messaggi
558
Gradimento
19
Punti
19
Località
Roma
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Dani mini, dani micro, pulse v2, converter, alieno sevo70, akira, 2 pico75
Atomizzatori in uso
Byka V7+, V8+, SE, millenium, FEV 4.5s+, Fev Vs dual, spica pro, troya mv2, precisio pro24
Grazie.

Allora ho fatto la prova con il PG avendocelo a disposizione.

Con il ss316l ho raggiunto temperature tra i 185/193 circa, con tcr 100. Ho poi provato con il titanio e ho giocato un po' con il tcr come indicato nel primo video, a 370 ho raggiunto 188° precisi! Il nife48 non l'ho provato avendolo quasi finito. Ho deciso quindi di tenere la coil in titanio, non sto avendo risultati ottimali. Settato 230° e 18W ma mi taglia tra 8/9W. Non capisco
Ma stai usando fili zivipf?
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Anche io ho una domanda a riguardo... È meglio mettere più o meno cotone per il funzionamento del tc?
Non più o meno cotone...le Dani , come tutti i circuiti dicodes, non perdonano alcun errore. Spire equidistanti alla perfezione, cotone giusto ( non lasco , ne assolutamente abbondante nella coil) deve entrare senza sforzo ma senza uscire appena lo tocchi, legs coperte da due baffi di cotone onde evitarsi hot legs.
Il cotone deve irrorare alla perfezione la coil ed essere alimentato nel giusto modo.
Purtroppo questi circuiti sono perfetti e precisi fino all'ossessione, ma non contemplano alcuno sbaglio o svista.
Per questo dico fino allo sfinimento che se l'atomizzatore lavora perfettamente in TC si ha da subito l'idea su cosa aspettarsi esattamente da esso . Per lavorare perfettamente deve ovviamente rispettare tutti i parametri del caso quali diametro filo, diametro interno coil, numero spire.
Il dicodes è così
 

Sdille

Utente SEF
Registrato
22 Ott 2021
Messaggi
61
Gradimento
4
Punti
8
Località
Parma
Nome
Salvatore
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Non più o meno cotone...le Dani , come tutti i circuiti dicodes, non perdonano alcun errore. Spire equidistanti alla perfezione, cotone giusto ( non lasco , ne assolutamente abbondante nella coil) deve entrare senza sforzo ma senza uscire appena lo tocchi, legs coperte da due baffi di cotone onde evitarsi hot legs.
Il cotone deve irrorare alla perfezione la coil ed essere alimentato nel giusto modo.
Purtroppo questi circuiti sono perfetti e precisi fino all'ossessione, ma non contemplano alcuno sbaglio o svista.
Per questo dico fino allo sfinimento che se l'atomizzatore lavora perfettamente in TC si ha da subito l'idea su cosa aspettarsi esattamente da esso . Per lavorare perfettamente deve ovviamente rispettare tutti i parametri del caso quali diametro filo, diametro interno coil, numero spire.
Il dicodes è così
E questo ci sta tutto, sicuramente qualche errore posso averlo fatto. Ma non capisco perché allora con ss316L 30ga [email protected] mi si assesta correttamente intorno 11/13W.
 

Er_faruz

Utente SEF
Registrato
9 Ott 2022
Messaggi
558
Gradimento
19
Punti
19
Località
Roma
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Dani mini, dani micro, pulse v2, converter, alieno sevo70, akira, 2 pico75
Atomizzatori in uso
Byka V7+, V8+, SE, millenium, FEV 4.5s+, Fev Vs dual, spica pro, troya mv2, precisio pro24
Grazie.

Allora ho fatto la prova con il PG avendocelo a disposizione.

Con il ss316l ho raggiunto temperature tra i 185/193 circa, con tcr 100. Ho poi provato con il titanio e ho giocato un po' con il tcr come indicato nel primo video, a 370 ho raggiunto 188° precisi! Il nife48 non l'ho provato avendolo quasi finito. Ho deciso quindi di tenere la coil in titanio, non sto avendo risultati ottimali. Settato 230° e 18W ma mi taglia tra 8/9W. Non capisco
Questo interessa anche me
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
526
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.581
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.727
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.205
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.660
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.558
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto