Smettere di Fumare Da Un Vizio Ad Un Altro (anche se più salutare)

kikodinoto

Utente SEF
Registrato
1 Set 2020
Messaggi
193
Gradimento
32
Punti
44
Località
Agliana
Nome
Federico
Dispositivi in uso
Voopoo drag s
Atomizzatori in uso
N/D
Buongiorno a tutti, vi faccio una domanda inerente la questione, io fumavo 5 anni fa circa una quindicina di sigarette al giorno, prima di smettere di punto in bianco (per volontà e grazie anche al famoso libro); a distanza di quattro anni ci sono ricascato, nemmeno in un momento di stress ma trasportato dal mio amico con il quale avevo smesso insieme, che ha ricominciato.
Sono arrivato a fumare circa 8/10 sigarette al giorno ma poi ho detto “sono troppe, voglio diminuire” ed ho comprato la sigaretta elettronica...
Ora sono sceso a 4/5 sigarette al giorno a fronte però di una decina di ml svapati al dÌ....più che altro la svapo praticamente di continuo perché è buona, la posso fumare al lavoro ecc ecc.
Ho provato ad aumentare la nicotina per diminuire, ma intanto mi raschia la gola di più (ho anche cambiato gusto da fresco fruttato a cremoso) E poi vedo che comunque svapo ugualmente tanto.
Dove sto sbagliando?!?!
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Non stai sbagliando, lascia perdere del tutto le sigarette, una volta eliminate del tutto pensi alla quantità di liquido svapato e in caso riduci o abbassi la nicotina. Smettere di fare due cose insieme è impossibile.
 

kikodinoto

Utente SEF
Registrato
1 Set 2020
Messaggi
193
Gradimento
32
Punti
44
Località
Agliana
Nome
Federico
Dispositivi in uso
Voopoo drag s
Atomizzatori in uso
N/D
Non stai sbagliando, lascia perdere del tutto le sigarette, una volta eliminate del tutto pensi alla quantità di liquido svapato e in caso riduci o abbassi la nicotina. Smettere di fare due cose insieme è impossibile.
Quindi te dici di ridurre la quantità?!? Pensavo che aumentandola avrei svapato meno ma non mi sembra di aver ottenuto grossi risultati. Premesso che prima svapavi a 2/3 ed ora 5/6...
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.906
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ciao @kikodinoto @SAD8OY si riferiva a fare insieme quantità di liquido e nicotina. Ora se non ho capito male stai svapando a 5/6 di nico. Se ti da fastidio o ti gratta la gola scendi leggermente a 3/4 ma nel contempo elimina completamente le ciga. Sulla quantità di liquido non fartene un problema, più o meno l'importante è che elimini dalla quotidianità il gesto di accendere una puzzona. La ecig può aiutarti moltissimo a riguardo della dipendenza da nico ma un pò di volontà da parte tua è fondamentale.
 

kikodinoto

Utente SEF
Registrato
1 Set 2020
Messaggi
193
Gradimento
32
Punti
44
Località
Agliana
Nome
Federico
Dispositivi in uso
Voopoo drag s
Atomizzatori in uso
N/D
È che non so quanta nicotina ingerisco in questa maniera capito? Cioè con le sigarette lo sai, con la cicca elettronica io non ho ben chiaro il meccanismo e quindi non vorrei “creare una dipendenza superiore alla mia”
Comunque grazie mille per le risposte!
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Se svapi a 6 di nicotina ne assumi 6mg, le sigarette più comuni sono da 10 o 8mg ma non c'è nulla di matematico per quanto riguarda i recettori del cervello, esempio:

svapare 5ml a 6 di nicotina non equivale a svapare 10ml a 3 di nicotina: se sei abituato a 6 di nicotina puoi svapare quanti ml vuoi a 3, il tuo cervello non sarà mai appagato.

Se mischi sigarette vere e svapo non ci capisci nulla, il tuo corpo è inevitabilmente più appagato dalle sigarette vere con più nicotina.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.906
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
È il tuo organismo che ti farà capire se ne hai assunta molta.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao @kikodinoto, capisco la tua domanda su quanta nicotina assumere, ma se allo stesso tempo fumi, non ottieni un bel nulla. ;)
O fumi o svapi, punto. Due piedi in una scarpa non si possono tenere.
Io invece mi preoccuperei delle mille altre sostanze velenose e cancerogene che assumi giornalmente fumando anche una sola sigaretta. Non credi?
Il mio consiglio, come quello degli amici che mi hanno preceduto è quello di svapare e basta.
La sigaretta elettronica non è una bacchetta magica e la si deve usare con metodo, certo non accompagnata con le sigarette, non servirà a un bel nulla.
La sigaretta elettronica o vaporizzatore personale serve a stare lontano dall'accendersi una sigaretta e non di fare entrambe le cose. Così stai sbagliando proprio approccio.
 

kikodinoto

Utente SEF
Registrato
1 Set 2020
Messaggi
193
Gradimento
32
Punti
44
Località
Agliana
Nome
Federico
Dispositivi in uso
Voopoo drag s
Atomizzatori in uso
N/D
Grazie mille dei consigli, vi faccio una domanda aumentando la nicotina ho riscontrato raschiare/bruciore alla gola. È comunque una cosa passeggera o è la mia gola che non sopporta nicotina più alta!!?
Sto fumando da drag S con atomizzatore a 0,3 ohm, 25 watt liquido con base fumador alla vaniglia
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.906
Gradimento
3.079
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Diciamo che con un sistema da flavour spinto come la Drag S concentrazioni elevate di nicotina non sono proprio l'ideale. Io starei intorno al 1,5mg. /ml. o al max a 2mg./ml.
Se svapi a 5/6 mg. /ml. è normale che ti gratta la gola.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
527
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.581
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.727
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.205
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.664
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.567
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto