Catacore

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
13
Dispositivi in uso
Athena mini box 20T
Atomizzatori in uso
GS air MS
Buona domenica gente! ho cercato nel forum e ho trovato solo consigli su batterie da prendere (se non ho visto male) ma nessuna discussione riguardo le cose da tenere conto. Per esempio il discorso "protetta o non protetta" cosa significa e cosa cambia e il valore in A. Qualche esperto sarebbe così gentile da delucidare? (alla fine ho deciso per la evic vtc mini, ho letto il post in cui ne venivano consigliate due adatte ma vorrei capire se è meglio puntare sulla durata (mAh) o sugli A):salute:

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.207
Punti
218
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
@Catacore: dipende da come svapi. Se hai bisogno di corrente elevata perchè vai in sub-ohm estremo con alte potenze, devi puntare sulla corrente massima di scarica che però è limitata anche dal tipo di box che hai. Se invece usi potenze modeste con resistenze non bassissime, punta sull'autonomia.
La relazione tra potenza P in watt, corrente I in ampere e resistenza R in ohm è:
P=R * I2

Ad esempio, se svapi a 20 watt con una coil da 0.2 ohm hai bisogno di 10 ampere, erogabili da qualsiasi batteria e allora tanto vale che punti sull'autonomia
Se con la stessa coil tiri a 80 watt ti servono 20 ampere minimi e ti conviene prendere una batteria che abbia almeno 25 A di scarica.

Quindi per decidere, stabilisci P ed R, calcola I, aggiungigli 5 A e sai la corrente di scarica che ti serve.

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
277
Punti
163
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
Mi intrufolo come sempre... spesso ho sentito dire che non sempre le specifiche riportate sono proprio reali... esempio la batteria che ho preso io, efest imr 18650 3,7 v. 2900 mah ha una scarica dichiarata da 35 A. Chi è più pignolo di me si è messo li col tester e i risultati non sono proprio quelli.

Devo dire che per l'uso che ne faccio è ottima, sopratutto l'autonomia quindi non è che ne faccio una polemica, anzi è una buona batteria, però credo che per un euro di differenza magari mi orienterò verso una Sony o LG la prossima volta.

Inviato dal mio SM-T113 utilizzando Tapatalk

Catacore

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
13
Dispositivi in uso
Athena mini box 20T
Atomizzatori in uso
GS air MS
a proposito di sony... conosci (o qualcun'altro) questa batteria?
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
da quello che leggo e da altri post dove leggevo che le sony erano buone non dovrebbero essere male (sono anche al 50% di sconto..)

• Like
Apprezzamenti: Rafs

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Prove empiriche sulla sx mini, che riporta l'erogazione in joule hanno mostrato come Sony vtc 5 e vtc 4 abbiano le migliori prestazioni.....

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
277
Punti
163
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
a proposito di sony... conosci (o qualcun'altro) questa batteria?
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
da quello che leggo e da altri post dove leggevo che le sony erano buone non dovrebbero essere male (sono anche al 50% di sconto..)
No personalmente ma ne ho letto bene.

Inviato dal mio SM-T113 utilizzando Tapatalk

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Ne ho una, funziona bene, consigliata.

Catacore

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
13
Dispositivi in uso
Athena mini box 20T
Atomizzatori in uso
GS air MS
alla fine ho preso le sony vtc 4 e 5 (di 5 ne avevano solo una in stock). confermo quello che dite, vanno che è una bomba!!!

• Like
Apprezzamenti: Rafs

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
1.897
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
2.294
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
2.642
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
2.007
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
6.818
Gradimento
13
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
6.525
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto