Fingolfin7

Utente SEF
Registrato
20 Giu 2014
Messaggi
25
Gradimento
2
Punti
8
Località
Parma
Dispositivi in uso
Cloupor mini
Atomizzatori in uso
Kayfun v2
Ciao raga in questi giorni sono stato dal mio rivenditore di fiducia ad acquistare delle batterie e chiacchierando delle novità in arrivo mi ha regalato un sacchetto di una specie di materiale assorbente per fare le resistenza , sembra garza da fare le medicazione :shock::shock::shock: . Qualcuno ha qualche notizia in più di me???????????????????????????
 
Ultima modifica di un moderatore:

Fingolfin7

Utente SEF
Registrato
20 Giu 2014
Messaggi
25
Gradimento
2
Punti
8
Località
Parma
Dispositivi in uso
Cloupor mini
Atomizzatori in uso
Kayfun v2
Cotone, o cosa??? [SigarettaElettronicaForum.com]


Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica di un moderatore:

Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
1.517
Gradimento
146
Punti
113
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
Ciao raga in questi giorni sono stato dal mio rivenditore di fiducia ad acquistare delle batterie e chiacchierando delle novità in arrivo mi ha regalato un sacchetto di una specie di materiale assorbente per fare le resistenza , sembra garza da fare le medicazione :shock::shock::shock: . Qualcuno ha qualche notizia in più di me???????????????????????????
Bah guarda... ultimamente il cotone sta andando alla grande come sistema di veicolazione del liquido per il semplice fatto che ha una forte capacità di assorbimento. L'unico handicap è che quello "commerciale" che si compera in farmacia o semplicemente al supermercato tende spesso ad alterare leggermente i sapori... forse perchè trattato con sbiancanti ottici o quant'altro. Quello che ti è stato proposto è probabilmente "puro" e non trattato senza pericoli di lasciare retrogusti strani. Ultimamente alcuni vapers si sono spinti oltre andando a "smontare" il cotone presente negli assorbenti femminili per uso interno! :D... pare con ottimi risultati.
 

Pippofly

Utente SEF
Registrato
30 Mag 2014
Messaggi
69
Gradimento
9
Punti
23
Località
Augusta
Dispositivi in uso
vari
Atomizzatori in uso
vari
Mark, prometto che farò appena possibile un 3d dedicato, per quel poco che ne so, sui "cotoni" da svapo, quello in foto è un "pad" di cotone (forse organico, non lo conosco), simile alle faldine o dischetti levatrucco, ne esistono vari tipi in giro (il più famoso e costoso è il Nakamichi, ma anche il muji sta riscuotendo successo), è più comodo dei batuffoli in quanto basta tagliarlo con una forbice, nel senzo della trama, per ottenere una wick.
sempre consigliabile tagliarlo sottile in modo che passi in modo fluido dentro la res, in modo da non essere strozzato e potersi espandere.
veicolano bene il liquido e generalmente mantengono una buona resa aromatica

mentre dentro gli assorbenti inteni c'è il rayon... ma come già detto cerco di impegnarmi a fare un post riassuntivo!!! ;)
 

Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
1.517
Gradimento
146
Punti
113
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
Mark, prometto che farò appena possibile un 3d dedicato, per quel poco che ne so, sui "cotoni" da svapo, quello in foto è un "pad" di cotone (forse organico, non lo conosco), simile alle faldine o dischetti levatrucco, ne esistono vari tipi in giro (il più famoso e costoso è il Nakamichi, ma anche il muji sta riscuotendo successo), è più comodo dei batuffoli in quanto basta tagliarlo con una forbice, nel senzo della trama, per ottenere una wick.
sempre consigliabile tagliarlo sottile in modo che passi in modo fluido dentro la res, in modo da non essere strozzato e potersi espandere.
veicolano bene il liquido e generalmente mantengono una buona resa aromatica

mentre dentro gli assorbenti inteni c'è il rayon... ma come già detto cerco di impegnarmi a fare un post riassuntivo!!! ;)
Da poco tempo sto sperimentando l'ovatta di cellulosa della Sanek. Probabilmente non è 100% cellulosa ma un misto... anche perchè lo chiamano "Cellucotton"... e quindi c'è una percentuale di cotone (che non conosco perchè io l'ho comperata sfusa in sacchetto sigillato).
Il pregio evidente è che è molto più neutra rispetto al cotone 100%. Non posso dire che lo sia totalmente perchè in realtà con aromi molto delicati... in pelo di retrogusto lo si sente ancora... ma molto meno rispetto al cotone.
Ha volendo però due difetti... che poi in realtà non lo sono perchè basta semplicemente cambiare abitudini.
Il primo è che è molto più resistente del cotone. Nel Kayfun rigenerato a microcoil quando devo sostituire il cotone mi basta prendere entrambi i lembi e tirare in direzione opposta per strapparlo. Con la cellulosa occorre applicare molta più forza correndo il rischio di "sminkiare" la resistenza. Meglio piuttosto tagliare con una forbice uno dei lembi in modo da agevolare l'estrazione dell'ovatta.
Il secondo è che l'ovatta di cellulosa assorbe a mio avviso meno dell'equivalente in cotone. Problema risolvibile utilizzando un "ciuffetto" di ovatta un pelo più grosso.
Per il resto direi che è un ottima alternativa al cotone.
Cotone, o cosa??? [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Pippofly

Utente SEF
Registrato
30 Mag 2014
Messaggi
69
Gradimento
9
Punti
23
Località
Augusta
Dispositivi in uso
vari
Atomizzatori in uso
vari
Dovrebbe essere sono rayon al 100 %
 

Xciurax

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
13 Feb 2014
Messaggi
595
Gradimento
159
Punti
83
Località
Padova
Dispositivi in uso
Box BF Dna40
Atomizzatori in uso
UniQ V3
Devo provarlo :) io sono sempre stato scettico sull'uso del cotone, principalmente per il timore di bruciarlo per un attimo di secca della coil.... da quando ho montato un Dna40 su una delle mie box, quindi col controllo della temperatura è impossibile bruciarlo, ho iniziato a sperimentare l'uso del cotone , ho notato però che rende molto meno della wick in fatto di aroma purtroppo.... confermate ?
 

Pippofly

Utente SEF
Registrato
30 Mag 2014
Messaggi
69
Gradimento
9
Punti
23
Località
Augusta
Dispositivi in uso
vari
Atomizzatori in uso
vari
Xciurax, premesso che prima di bruciare in cotone ne fai di dry hit!!!
Poi se cerchi la miglior resa aromatica prova il nakamichi... il resto ho cercato di spiegarlo del topic pseudo guida! ;)
 

Xciurax

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
13 Feb 2014
Messaggi
595
Gradimento
159
Punti
83
Località
Padova
Dispositivi in uso
Box BF Dna40
Atomizzatori in uso
UniQ V3
Proverò il nakamichi, per ora oltre al normale cotone stò usando il CHADDO'S che mi è stato inviato da un amico e descritto come uno dei migliori, ho anche un pò di " koh gen do" ma che non ho ancora provato perchè presentatomi come valido ma inferiore al Chaddo's, io quando vi chiedo un parere sul divario di resa aromatica tra cotone e wick silica intendo una cosa considerevole, volevo capire se anche voi notate ciò ma immagino di si perchè effettivamente ho già letto parecchi pareri a riguardo, la speranza sarebbe e rimarrebbe quella che ci sia una tipologia di cotone che possa diminuire il divario di resa aromatica cotone-wick pertanto proverò anche sia il nakamichi che il Rayon... Marcello tu del cellucotton oltre al minimo retrogusto su aromi delicati del quale già ci hai parlato, è più vicino alla resa aromatica della wick di quanto lo sia il cotone in genere oppure no? hai uno shop Italino o europeo da indicarmi?
Ciao e buona giornata ;)
 

Pippofly

Utente SEF
Registrato
30 Mag 2014
Messaggi
69
Gradimento
9
Punti
23
Località
Augusta
Dispositivi in uso
vari
Atomizzatori in uso
vari
Il rayon come scritto già nella mini guida io lo sconsiglio a chi cerca la resa aromatica. ....
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
531
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.671
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.573
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto