Annarky

Utente SEF
Registrato
15 Nov 2016
Messaggi
292
Gradimento
21
Punti
48
Località
Verona
Dispositivi in uso
Eleaf istick 30w -Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus - Nautilus 2 - Kayfun v3 mini - By ka v7 - Skyline
Buongiorno a tutti.
Ho iniziato a svapare per un colpo di fulmine. Del tipo "fammi provare sta roba" ed è stato amore. Quindi 3 giorni dopo ero al negozio e pronunciavo "voglio quello che ha comprato lui". Ecco, quindi non ho idea di cosa mi sia comprata. Il punto è che il famoso Lui si affida in tutto e per tutto al venditore del negozio, io invece voglio capire tutto per conto mio, anche perché ovviamente il venditore tira l'acqua solo al suo mulino... Tanto per iniziare mi suggeriscono dalla regia che tra poco è ora di cambiare "l'atomizzatore". Dunque, nel negozio costa sui 10 euro, su internet con 10 euro me ne compro 5. Volevo postarvi prima di tutto la foto della sigaretta che ho comprato. Sembra essere un Istick 30w, ma è tutto marchiato Ovale, quindi non ci capisco nulla (sembra simile a Eleaf, boh?)... Vi posto anche il famoso "atomizzatore" da cambiare e quello che avrei trovato, mi potete dire se è compatibile? E magari se qualche anima buona mi spiega che sigaretta ho e cos'è il "tank" che mi è stato chiesto di indicare al momento della registrazione.
Scusate l'ignoranza totale :roll:
Cosa Sto Svapando? [SigarettaElettronicaForum.com]
Cosa Sto Svapando? [SigarettaElettronicaForum.com]
Cosa Sto Svapando? [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Sbolde91

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
1 Ott 2016
Messaggi
1.140
Gradimento
195
Punti
118
Età
32
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Q16 Kit, iStick PICO 75w, PICO squeeze
Atomizzatori in uso
Siren, BYKA-V6 gearbest, Origen little clone, classic small 18mm
Ciao!
Le iStick sono della Eleaf, quindi si è una Eleaf iStick 30W. :)

L'atomizzatore montato sopra non lo conosco, mai visto prima..... praticamente la Battery è il pezzo sotto, quello che da energia (quel blocchetto nero con scritto iStick 30W), mentre l'atomizzatore anche detto atom è quel pezzo avvitato sopra.
Il tank è il serbatoio, cioè la parte che contiene il liquido e al suo interno ha una coil(resistenza) composta da un filo resistivo e del cotone.
Quando tu premi il tasto FIRE il filo si scalda e vaporizza il liquido assorbito dal cotone.

Qui ti spiegano tutto bene :) Guida di base per chi entra nel mondo delle sigarette elettroniche


Sulla seconda foto quella cosa che hai in mano è la coil, quella li va sostituita ogni tot ml oppure quando inizia a sapere di schifo!
Ma non cambi tutto il tank, solo la coil....il tank lo cambi quando vuoi cambiare proprio atomizzatore per provarne uno più performante di quello che hai già o comunque qualcosa di diverso!

Spero di essere stato d'aiuto, se hai altre domande chiedi pure! :)
 

Annarky

Utente SEF
Registrato
15 Nov 2016
Messaggi
292
Gradimento
21
Punti
48
Località
Verona
Dispositivi in uso
Eleaf istick 30w -Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus - Nautilus 2 - Kayfun v3 mini - By ka v7 - Skyline
Ciao!
Le iStick sono della Eleaf, quindi si è una Eleaf iStick 30W. :)

L'atomizzatore montato sopra non lo conosco, mai visto prima..... praticamente la Battery è il pezzo sotto, quello che da energia (quel blocchetto nero con scritto iStick 30W), mentre l'atomizzatore anche detto atom è quel pezzo avvitato sopra.
Il tank è il serbatoio, cioè la parte che contiene il liquido e al suo interno ha una coil(resistenza) composta da un filo resistivo e del cotone.
Quando tu premi il tasto FIRE il filo si scalda e vaporizza il liquido assorbito dal cotone.

Qui ti spiegano tutto bene :) Guida di base per chi entra nel mondo delle sigarette elettroniche


Sulla seconda foto quella cosa che hai in mano è la coil, quella li va sostituita ogni tot ml oppure quando inizia a sapere di schifo!
Ma non cambi tutto il tank, solo la coil....il tank lo cambi quando vuoi cambiare proprio atomizzatore per provarne uno più performante di quello che hai già o comunque qualcosa di diverso!

Spero di essere stato d'aiuto, se hai altre domande chiedi pure! :)

Sei stato chiarissimo! Grazie mille!
Quindi non sapendo che tipo di atomizzatore ho, non posso sapere che tipo di resistenza è compatibile? O è sufficiente che abbiamo lo stesso valore di ohm? Sono di misure diverse le resistenze o sono tutte simili? Vanno bene quelle che ho trovato online?

come si fa ca capire se un atomizzatore è più o meno performante? Grazie grazie grazie davvero!
 

Sbolde91

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
1 Ott 2016
Messaggi
1.140
Gradimento
195
Punti
118
Età
32
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Q16 Kit, iStick PICO 75w, PICO squeeze
Atomizzatori in uso
Siren, BYKA-V6 gearbest, Origen little clone, classic small 18mm
Sei stato chiarissimo! Grazie mille!
Quindi non sapendo che tipo di atomizzatore ho, non posso sapere che tipo di resistenza è compatibile? O è sufficiente che abbiamo lo stesso valore di ohm? Sono di misure diverse le resistenze o sono tutte simili? Vanno bene quelle che ho trovato online?

come si fa ca capire se un atomizzatore è più o meno performante? Grazie grazie grazie davvero!

Secondo me è una cosa strettamente personale....capace che a te personalmente piaccia un atom che al resto del mondo fa schifo :D :D
Poi ci sono marche famose che di norma piacciono a tutti quanti :D :D

Aspettiamo che qualcuno più esperto lo riconosca!
Per le coil invece no, di norma ognuno ha le sue perchè sono diverse in quanto a forma, dimensioni e soprattutto attacco!
Quindi se quell'atom si chiama X devi prendere le coil per l'atom X che saranno fabbricate dalla stessa casa costruttrice :)

C'è un qualche nome scritto sull'atomizzatore?? Così posso fare una ricerca e vedere se trovo qualcosa di utile :)
 

woffer

Utente SEF
Registrato
16 Ott 2016
Messaggi
49
Gradimento
10
Punti
23
Età
51
Località
Ravenna
Dispositivi in uso
istick Pico 80W
Atomizzatori in uso
Melo III
Tranquilla, vedrai che qualcuno che riconosce il tuo atomizzatore sul forum c'è. Ma non ti hanno dato scatola o fogli, niente?

Inviato dal mio NX506J utilizzando Tapatalk
 

Annarky

Utente SEF
Registrato
15 Nov 2016
Messaggi
292
Gradimento
21
Punti
48
Località
Verona
Dispositivi in uso
Eleaf istick 30w -Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus - Nautilus 2 - Kayfun v3 mini - By ka v7 - Skyline
Secondo me è una cosa strettamente personale....capace che a te personalmente piaccia un atom che al resto del mondo fa schifo :D :D
Poi ci sono marche famose che di norma piacciono a tutti quanti :D :D

Aspettiamo che qualcuno più esperto lo riconosca!
Per le coil invece no, di norma ognuno ha le sue perchè sono diverse in quanto a forma, dimensioni e soprattutto attacco!
Quindi se quell'atom si chiama X devi prendere le coil per l'atom X che saranno fabbricate dalla stessa casa costruttrice :)

C'è un qualche nome scritto sull'atomizzatore?? Così posso fare una ricerca e vedere se trovo qualcosa di utile :)

c'è scritto solo "ovale", l'altra scritta è sulla resistenza "1,2 ohm" e basta... Che balls, l'ho presa così perché era "tanto carina" :D.. la solita bionda :D..
quindi niente, mi tocca prendere le resistenze da lui a botte di 10 euro l'una, ogni mese circa? Forse mi conviene cambiare atomizzatore a sto punto?
 

Annarky

Utente SEF
Registrato
15 Nov 2016
Messaggi
292
Gradimento
21
Punti
48
Località
Verona
Dispositivi in uso
Eleaf istick 30w -Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus - Nautilus 2 - Kayfun v3 mini - By ka v7 - Skyline
Tranquilla, vedrai che qualcuno che riconosce il tuo atomizzatore sul forum c'è. Ma non ti hanno dato scatola o fogli, niente?

Inviato dal mio NX506J utilizzando Tapatalk

mi ha dato la scatola della batteria, l'atomizzatore me l'ha montato sopra e l'ha riempito subito con il liquido che avevo scelto... quindi no :banghead:
 

Annarky

Utente SEF
Registrato
15 Nov 2016
Messaggi
292
Gradimento
21
Punti
48
Località
Verona
Dispositivi in uso
Eleaf istick 30w -Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus - Nautilus 2 - Kayfun v3 mini - By ka v7 - Skyline
sto leggendo la guida. Il mio è un attacco 510 se non ho capito male?
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
nemmeno io ho mai visto quell'atom.. comunque per tutto il resto ha perfettamente ragione @Sbolde91
comunque hai in mano una coil (fig.2) e dovrebbe esserci scritto qualcosa...
dacci qualche info in più... forse sulla scatola... magari posta una foto della scatole e delle descrizioni... :D.
 

Annarky

Utente SEF
Registrato
15 Nov 2016
Messaggi
292
Gradimento
21
Punti
48
Località
Verona
Dispositivi in uso
Eleaf istick 30w -Istick Pico 75w
Atomizzatori in uso
Nautilus - Nautilus 2 - Kayfun v3 mini - By ka v7 - Skyline
sono in ufficio ora, appena torno a casa vi posto le foto di tutto quello che mi ha dato... tornando all'atomizzatore, giuro che non c'è scritto nulla tranne "ovale" e "1,2 ohm" sulla resistenza. ora lo ispeziono meglio... grazie a tutti per la partecipazione nel frattempo :)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
530
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.670
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.571
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto