Cosa Apprezzate E Cosa Meno Del Mondo Dello Svapo In Generale

U

Utente 7978

Apro questa discussione perché sono curioso di sapere cosa vi piace di più e cosa detestate in assoluto di questo nostro microcosmo vaporifero.
Per quanto mi riguarda la cosa che me gusta in assoluto dello svapo è il notevole risparmio economico (scimmia hardware esclusa) rispetto al fumo, io ad esempio con 200 € scarsi tra aromi basi e nicotina ci svapo tutto l'anno calcolando che non supero mai i 4ml giornalieri, mentre con il fumo (tabacco marlboro rollato) sfioravo i 600, in più aggiungo un innegabile giovamento salutare, cosa che mi ha spinto ad iniziare, causa asma allergica.
Le cose che detesto di più invece, sono parecchie ma ne elenco solo un paio: i nuvoloni in cloud e flavour, ed id fanboy che si scannano tra di loro nei forum e gruppi fb per difendere gente che non fa altro che incamerare soldi a palate....

youve-always-been-the-caretaker.gif
 
  • Like
Apprezzamenti: SB68

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Pro:
ce ne sono tanti, dall'aver smesso di fumare ad essere passato da una assuefazione a un hobby ad aver imparato tantissime cose che prima ignoravo

Contro:
non posso spendere 500 euro al mese (minimo, alcuni mesi nemmeno basterebbero) come vorrei causa povertà
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Beh sul risparmio non so:sorrow:
Nel mio caso, in quasi 4 anni di onorata carriera di sbapatore, la scimmia ha preso sempre il sopravvento, anzi conosco persone che stanno anche peggio di me (vero @Zambrotta??? :71:).
Forse perché non sono mai riuscito a sedare quella voglia di provare sempre nuove e diverse sensazioni (oppure per una inconsapevole insoddisfazione dovuta ad una iniziale inesperienza). Ora per fortuna gli acquisti sono molto mirati grazie anche alle conoscenze acquisite ed alle esperienze avute sia sul Forum che con alcuni "Marpioni", sempre del Forum. I pro sono senz'altro legati all'aspetto "Salutare", rispetto alle catramose, e alla varietà di sensazioni, gusti e, concedetemi il termine, sapori legati al mondo del DIY. Un'altra cosa molto positiva per me, è la manutenzione dei vari atom e box. Svita, avvita, smonta, pulisci, insomma un vero e proprio hobby dove riesco a rilassarmi e a non pensare ad altro.
Aspetti negativi???
Non so di cosa state parlando. :24:
:113:
 
U

Utente 7978

Personalmente sono uno che riesce a soddisfare la scimmia perché non sono un accumulatore seriale o collezionista, se un prodotto non mi soddisfa va a finire direttamente nei vari mercatini dello sbapo, fortunatamente fino ad ora non ci ho rimesso una lira.... ho sempre rivenduto tutto e la maggior parte delle volte 9.9/10 (nostalgico di quella meravigliosa moneta) ?
W lo sbapo mtl
Abbasso il flavour e ancora peggio il cloud...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.881
Gradimento
3.069
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
No dai, anche il Flavour ed il Cloud ci stanno... Basta non :smokingjoint:
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Pro: salute prima di tutto a 360°, impagabile e che racchiude in sé il 100% di quello che facciamo nella nostra vita. Tutto il resto ne viene come conseguenza e questo resto è tanto altro.

Contro: i leoni da tastiera, che si riproducono come la successione di Fibonacci anche in questo mondo, i bimbiminkia, i nazivapers, insomma tutto quello che in questi ultimi anni ha portato solo danni e non benefici a questo mondo. La gente positiva è stata a guardare o si è semplicemente levata di torno stanca del continuo olezzo emesso da questi pulcinella dello svapo, che ancora prosperano purtroppo. Mi danno anche enormemente fastidio quelli che si sentono arrivati, ma arrivati in cosa, diamine, arrivati su un pezzo di metallo e policarbonato. :ROFLMAO:
Dai che ridere. Ogni cosa va bene purché si smetta di fumare, il resto sono 8 milioni di morti, a causa del fumo, nel mondo nel solo 2019. In Italia sono stati 80mila.
Anche a questo, il mondo dello svapo, deve guardare e non solo alle scemo coil.
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.099
Gradimento
2.506
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
@Sva3d, numeri impressionanti ?
Pensavo molti meno.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
No, fonte ufficiale Ministero della Salute.
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.099
Gradimento
2.506
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
Non mettevo in dubbio i numeri, è che fanno veramente impressione ?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Infatti...?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.441
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.403
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto