mauri1951

Utente SEF
Registrato
15 Lug 2016
Messaggi
8
Gradimento
0
Punti
6
Località
Faenza
Dispositivi in uso
Provari, Pico, Tesla, altri
Atomizzatori in uso
Nautilus, Target, Triton, Kayfun, altri
Chiedo scusa, ho postato nella mia presentazione anche un problema che riguarda questa sezione. Lo riporto.
Non sono molto esperto, ho diversi sistemi, in particolare per il tiro di guancia, uso principalmente coil Aspire 1,6 e 1,2 e Vaporesso 0,9 su atom adatti e coil autocostruite 1,8, 2,0 su Kayfun, e vorrei sottoporvi un problema con il mio ultimo duplice acquisto. Ho acquistato Ataman v3 e un KA v6, cloni Yeahsmo solo perché introvabili gli originali, e ambedue sono andati in corto e non sono riuscito a cavarne una soluzione. L’Ataman alla seconda rigenerazione, il KA subito. Ho provato più volte a rifare le coil, ho studiato con lente ogni possibile contatto, ma mi sembra tutto perfetto, del resto con il Kayfun non ho mai avuto problemi. Tutto quello che posso rilevare è che in ambedue i casi ho avuto qualche storia con iuna vita. Nell’Ataman la vite di una torretta si è improvvisamente incheccata girando a vuoto senza prendere il filo, dopodiché senza alcun apparente intervento, a ripreso a funzionare. Non ricordo se la torretta è positivo o negativo. Nel KA ho provato a svitare le due viti del fondello semplicemente per verificare la qualità del filo e della vite e ho trovato grande resistenza, un a sono riuscito a svitarla, l’altra l’ho lasciata perdere. Non credo che abbia una relazione, ma è l’unico particolare che posso riportare, per il resto non ho fatto nient’altro che la prassi solita. Un particolare ancora, il KA mi è stato consegnato in una confezione non sigillata e priva del foglietto illustrativo, e, altro particolare, nello smontare l’anello dell’aria ho trovato rotta di default la guarnizione o-ring. Grazie per la vostra attenzione.
 

Sbolde91

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
1 Ott 2016
Messaggi
1.140
Gradimento
195
Punti
118
Età
32
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Q16 Kit, iStick PICO 75w, PICO squeeze
Atomizzatori in uso
Siren, BYKA-V6 gearbest, Origen little clone, classic small 18mm
Non è che ti hanno dato un pezzo restituito da un altro cliente? :)
Prova a vedere se te lo cambiano casomai....cioè se mi arriva un atom già aperto chiedo subito di sostituirlo :)

Perchè dici che va in corto? Da cosa lo intuisci, cosa ti dice lo schermo, se lo ha la tua box.
Postaci qualche foto forse riusciamo ad aiutarti meglio.
 

krusty75

Utente SEF
Registrato
15 Apr 2016
Messaggi
1.105
Gradimento
96
Punti
88
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Vtc mini
Atomizzatori in uso
kayfun
Mi sa che per il ka il problema è nella base , dovresti aprirla (prova a lasciarla nel congelatore)...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

mauri1951

Utente SEF
Registrato
15 Lug 2016
Messaggi
8
Gradimento
0
Punti
6
Località
Faenza
Dispositivi in uso
Provari, Pico, Tesla, altri
Atomizzatori in uso
Nautilus, Target, Triton, Kayfun, altri
Non è che ti hanno dato un pezzo restituito da un altro cliente? :)
Prova a vedere se te lo cambiano casomai....cioè se mi arriva un atom già aperto chiedo subito di sostituirlo :)

Perchè dici che va in corto? Da cosa lo intuisci, cosa ti dice lo schermo, se lo ha la tua box.
Postaci qualche foto forse riusciamo ad aiutarti meglio.

Non è escluso che abbia ricevuto un KA in qualche modo manomesso, ma l'Ataman era pur sempre integro. Naturalmente avrei dovuto reclamare per il KA, ma ho una vita piuttosto movimentata e ho fatto passare del tempo ancor prima di mettere mano ai miei acquisti. Dico che va in corto perché sul contatore è indicato o un amperaggio irrisorio, 0,1/0,2 ohm, oppure nulla, sulla box tesla è indicato il messaggio di corto circuito e sulla box Pico il messaggio di assenza di atomizzatore. Ho smontato le coil e non saprei cosa fotografare, ti sarei grato se mi dicessi . Intanto grazie e buon pomeriggio.
 

krusty75

Utente SEF
Registrato
15 Apr 2016
Messaggi
1.105
Gradimento
96
Punti
88
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Vtc mini
Atomizzatori in uso
kayfun
Fotografa la coil innanzitutto , sicuro che non sia troppo alta e in determinate situazioni tocchi il camino?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

Sbolde91

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
1 Ott 2016
Messaggi
1.140
Gradimento
195
Punti
118
Età
32
Località
Bologna
Dispositivi in uso
Q16 Kit, iStick PICO 75w, PICO squeeze
Atomizzatori in uso
Siren, BYKA-V6 gearbest, Origen little clone, classic small 18mm
Esatto fai una foto della coil dall'alto, vista frontale per vedere quanto è alta rispetto il foro dell'aria, e una foto sull'attacco viti.....
Con il byka avevo questo problema sulla pico perchè avevo stretto male una vite, per risolvere ho svitato e riavvitato.

Ora quando rigenero il byka prima di avvitare il filo sulla vite faccio una U intorno alla vite e stringo, così sono sicuro che tocchi bene il polo! (non so se mi sono spiegato)
In altre parole, invece che andare dritto con il filo vicino la vite, lo rigiro nella direzione opposta così da formare una U intorno alla vite.

Prima di smontare la coil fai le foto :)
 

mauri1951

Utente SEF
Registrato
15 Lug 2016
Messaggi
8
Gradimento
0
Punti
6
Località
Faenza
Dispositivi in uso
Provari, Pico, Tesla, altri
Atomizzatori in uso
Nautilus, Target, Triton, Kayfun, altri
Vediamo se sono riuscito a fare due immagini decenti. In verità per me oggi sarebbe giorno di intenso lavoro e se mi scopro a giocherellare con resistenze e atomi non potrò certo perdonarmi.
Corto Circuito [SigarettaElettronicaForum.com]
Corto Circuito [SigarettaElettronicaForum.com]
 

krusty75

Utente SEF
Registrato
15 Apr 2016
Messaggi
1.105
Gradimento
96
Punti
88
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Vtc mini
Atomizzatori in uso
kayfun
Le eccedenze di filo vanno tagliate meglio , inoltre l'ohmetro ti legge il valore? Che filo, che diametro?
Se te la legge, prova ad avvitarci il camino.

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

mauri1951

Utente SEF
Registrato
15 Lug 2016
Messaggi
8
Gradimento
0
Punti
6
Località
Faenza
Dispositivi in uso
Provari, Pico, Tesla, altri
Atomizzatori in uso
Nautilus, Target, Triton, Kayfun, altri
Il tester segna a intermittenza da 0,2 a 0, le box tutt'e no atomizzerà. Ho montato il camino idem. Uso Kental 2,5 avvolto per 6 spire e mezzo in 2,5.
 

krusty75

Utente SEF
Registrato
15 Apr 2016
Messaggi
1.105
Gradimento
96
Punti
88
Località
Napoli
Dispositivi in uso
Vtc mini
Atomizzatori in uso
kayfun
Se togli la coil segna 0? Oppure ti legge un valore?


Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.526
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.440
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.402
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto