aliviante72

Utente SEF
Registrato
9 Lug 2019
Messaggi
67
Gradimento
2
Punti
9
Località
Cagliari
Dispositivi in uso
furyan lost vape , mia apm, vtinbox75, reo-xl, ikonn total..
Atomizzatori in uso
origen little 16 - speed revolution 2019 - strike - expromizer 1.2,1.3, 2.1 - kayfun 5 ..
Buonasera
Sto tentando di avvicinarmi al controllo di temperatura dopo qualche anno di svapo in variwatt perche' mi incuriosisce abbastanza.
Per il momento sto iniziando con una supbox dna60 (che da un lato non mi convince molto sulla sua precisione di lettura..) in ogni caso:
come atomizzatore metto su un bykav8 , resistenza 5 spire di nife48 27ga su punta da 2.5 (per il momento)
le curve del nife48 sono quelle di steam engine

Sono 3 giorni che faccio una prova dietro l'altra, qualche volta e' andata bene, ed altre volte la box ha delle reazioni che non mi convincono, stessa resistenza, stessa atomizzatore, stessa box

i 2 casi per i quali non riesco a trovare una spiegazione nonostante cerchi di rispettare tutte le regole (cotonatura perfetta, resistenza fissata in modo accurata, spaziatura spire etc) sono i seguenti

A volte , montato tutto, avvio la procedura monitor per vedere la situazione e la temperatura sale immediatamente verso la massima temp impostata, a prescindere dai watt che inserisco, nel senso che alla box non frega nulla se ci sono 10w o 25w, sale sul picco, e naturalmente taglia i watt

Altre volte , non va oltre i 200/210 gradi .. proprio non ci va, neanche provando ad alzare i watt in modo sensibile..

Mi sta venendo in mente che potrebbe trattarsi della box non tanto affidabile in lettura.. perche' non riesco a capire dove sbaglio
tra l'altro la Supbox ha una lettura un po' falsata di suo, che ho corretto calibrandola inserendo forzatamente un valore di 0,04 con il quale riesco ad avere una lettura corretta della resistenza.

Ringrazio chiunque abbia la pazienza di darmi una mano per venirne a capo

grazie
saluti
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao @aliviante72,
la box ha la tazza fissa? Non devi mettere nessun tipo di adattatore spero.
Secondo, quel valore di resistenza interna è farlocco, nel senso che non rappresentata per nulla il valore reale.
Come lo hai misurato? Che strumenti hai usato?
Inoltre, hai fatto la calibrazione "Case Analyzer"?
Che marca di filo stai usando?
 

aliviante72

Utente SEF
Registrato
9 Lug 2019
Messaggi
67
Gradimento
2
Punti
9
Località
Cagliari
Dispositivi in uso
furyan lost vape , mia apm, vtinbox75, reo-xl, ikonn total..
Atomizzatori in uso
origen little 16 - speed revolution 2019 - strike - expromizer 1.2,1.3, 2.1 - kayfun 5 ..
ciao @Sva3d , grazie per il supporto
la box e' la supbox, ha la tazza fissa e un adattatore che non uso
il valore di resistenza che ho immesso è l'unico che consente alla supbox di rilevare gli ohm della resistenza in modo pressoche' corretto, con la procedura standard di calibrazione (dado rame etc) il mio valore sarebbe stato 0,005 , ma questa box parte proprio un po' sballata di suo credo..

la calibrazione Case Analyzer non l'ho fatta..

filo utilizzo lo Zivpf
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Fai la calibrazione "case analyzer".
Comunque la non precisione nella lettura della resistenza è un problemone... Nel senso che indica, ma lo trovo strano, un assemblaggio non corretto dei componenti se non un problema o meglio difetto del circuito.
Speriamo non sia quest'ultimo.

Il valore 0,005 è un valore consistente, ma che inserendo questo sballi la lettura della coil non va per nulla bene. Il TC si basa su questo parametro come un automobile sulla benzina.
 

aliviante72

Utente SEF
Registrato
9 Lug 2019
Messaggi
67
Gradimento
2
Punti
9
Località
Cagliari
Dispositivi in uso
furyan lost vape , mia apm, vtinbox75, reo-xl, ikonn total..
Atomizzatori in uso
origen little 16 - speed revolution 2019 - strike - expromizer 1.2,1.3, 2.1 - kayfun 5 ..
non riesco a trovare da nessuna parte la "case analyzer" .. giuro..
ho guardato qualche video ma da me a differenza dei video dimostrativi quella voce non c'è .. utilizzo la versione escribe su osx.

Credo comunque di potere confermare che questa box non fa' il suo dovere in TC, perché ho provato con una vtinbox dna75 e al primo colpo è andata benissimo senza esitazioni e
considerato che altri si sono lamentati non credo sia un difetto della mia che per fortuna ho preso a 65 euro con una super offerta.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Dal menu "Opzioni->User Interface", devi selezionare la voce Manufacturer, come in figura:

Schermata 2021-08-08 alle 13.26.43.png


Poi spostarti su Dispositivo e selezionare la tab Termico.
 
Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Dopo, a device collegato, ti comparirà il pulsante per avviare il test:

Schermata 2021-08-08 alle 13.31.35.png
 
Ultima modifica:

aliviante72

Utente SEF
Registrato
9 Lug 2019
Messaggi
67
Gradimento
2
Punti
9
Località
Cagliari
Dispositivi in uso
furyan lost vape , mia apm, vtinbox75, reo-xl, ikonn total..
Atomizzatori in uso
origen little 16 - speed revolution 2019 - strike - expromizer 1.2,1.3, 2.1 - kayfun 5 ..
Posso confermare che sulla supbox dna60 la voce analizza scocca NON appare, mente sulla vtinbox si..
che assurdità... voglio sperare che sia soltanto la mia fallata.. perche' in giro proprio non si evidenzia questo problema
allego anche screenshot vtinboxdna75 e supboxdna60 sulla stessa schermata

supbox dna60
Schermata 2021-08-08 alle 13.51.07.png


Vtinbox dna75
Schermata 2021-08-08 alle 13.49.34.png
 

aliviante72

Utente SEF
Registrato
9 Lug 2019
Messaggi
67
Gradimento
2
Punti
9
Località
Cagliari
Dispositivi in uso
furyan lost vape , mia apm, vtinbox75, reo-xl, ikonn total..
Atomizzatori in uso
origen little 16 - speed revolution 2019 - strike - expromizer 1.2,1.3, 2.1 - kayfun 5 ..
nota: ho appena trovato per caso in rete che sul dna60 il case analyzer non funziona per motivi sconosciuti, questo spiega tutto

e quindi mi sa che questa box finisce come muletto da spiaggia.. se ci avessi speso 120 euro sarei stato ben piu' infastidito.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.393
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Assurdo....!!!
Che proprio d'estate, il cambio delle temperature, e che temperature, oserei dire, mette in difficoltà il DNA.
Tale funzionalità permette di avere un margine più ampio proprio per l'attivazione del controllo della temperatura.
Mah... Davvero una bella fregatura. :unsure:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.445
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.406
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto