Romoletto

Utente SEF
Registrato
15 Nov 2016
Messaggi
398
Gradimento
15
Punti
33
Località
Roma
Dispositivi in uso
VT Inbox
Atomizzatori in uso
Speed Revolution, Strike 18, 900, Hadaly
Ciao belli, sono intenzionato a comprare una nuova box e mi intriga molto la aegis solo.
Alternative altrettanto valide e non troppo ingombranti?

Come atomizzatore, l'unico tank che possiedo è lo zest 2.2. Al momento svapo solo in bf, ma vorrei prendere un paio di tank.
Mi intrigano: il penodat, il troya, il flash e vapor 4.5+, lo skyline, l'ataman v4, il tilemahos ed il by ka v8.
Poiché li prenderei cloni, vorrei sapere quali sono fatti davvero bene e con che tipologia di liquidi sono consigliati.
Attendo vostri consigli.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
La Aegis Solo è un ottima box, ma visto che devi svapare in MTL la Vaporesso SWAG II è altrettanto buona, specie perché monta il chip Axon, di nuova concezione ed è leggera e poco ingombrante. Inoltre ospita atomizzatori fino a 25 mm di diametro.
Per quanto riguarda gli atomizzatori, in mio possesso ho: Penodat, By Ka V8, Flash E-Vapor V4.5+, Skyline Coppervape.
Tutto sono di ottima fattura, alcuni li ho da più di un anno e sono perfetti come il primo giorno.
  • Penodat -> chiari, misture di tabacco aromatizzate.
  • By Ka V8, singoli fire cured è il top, ma si comporta bene anche con il resto ma taglia alcune sfumature
  • Flash E-Vapor V4.5+, qualsiasi cosa ci metti eccelle!
  • Skyline Coppervape, cremosi e fruttati, con tabacchi non l'ho mai provato.

Poi, molto fra le righe, le mie sono delle indicazioni generali basate sulle mia prove e gusti personali. Ognuno è libero di svapare ciò che vuole. ;)
 

Romoletto

Utente SEF
Registrato
15 Nov 2016
Messaggi
398
Gradimento
15
Punti
33
Località
Roma
Dispositivi in uso
VT Inbox
Atomizzatori in uso
Speed Revolution, Strike 18, 900, Hadaly
Alla fine ho preso la aegis solo e poiché il sito dal quale ho acquistato non aveva cloni, ho preso il siren V2.
Per quanto riguarda gli atomizzatori da te citati sono cloni? Di che marca? Ha i vari loghi?
Sto pensando anche ad un tank da spingere sopra i 40w che renda bene in aroma... Consigli?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Si sono tutti cloni, chiedevi questo se non sbaglio.
Poiché li prenderei cloni, vorrei sapere quali sono fatti davvero bene e con che tipologia di liquidi sono consigliati.
Ottimo il Siren V2, esiste originale e ne sono rimasti non tanti, visto che hanno interrotto la produzione. La versione clone la puoi buttare direttamente nella pattumiera.
Di che marca? Ha i vari loghi?
Penodat, Coppervape
By Ka V8, Yftk
Flash E-Vapor V4.5, Yftk
Skyline, Coppervape
Sì, hanno i loghi.

Sto pensando anche ad un tank da spingere sopra i 40w che renda bene in aroma... Consigli?
Lo vuoi a mesh o fili semplici/complessi?
 

Romoletto

Utente SEF
Registrato
15 Nov 2016
Messaggi
398
Gradimento
15
Punti
33
Località
Roma
Dispositivi in uso
VT Inbox
Atomizzatori in uso
Speed Revolution, Strike 18, 900, Hadaly
Il siren l'ho preso originale. L'atomizzatore lo vorrei a fili, ne vorrei uno da flavour da spingere intorno ai 40w e uno un po più spinto 80w, ma potrei valutare anche qualcosa a mesh (sarebbe il primo)
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Sinceramente, per miei gusti personali, svapare ad 80W con un tank è un po' una cosa legata al passato. Oggi ci sono diversi tank a mesh ed a filo semplice o complesso che rendono alla grande nella fascia tra i 40-60W. Non serve arrivare a quelle potenze. Con un tank a mesh o dual coil, fai una quantità esagerata di vapore senza "ammazzarti la gola" con temperature alte che deteriorano proprio l'aromaticità e fanno uscire solo il dolce. I tempi del TVF8 sono un po' passati, sempre a mio personalissimo parere. Ma quello che ti voglio consigliare è volto a spingerti nella direzione del minor danno e dell'appagamento. Poi sei libero di fare come più ritieni opportuno per i tuoi gusti. ;)
Ti posto alcuni atomizzatori che ritengo, oggi, una validissima scelta:
Mesh
1) GeekVape ZEUS X MESH RTA 25MM 4.5ml.
Fili semplici/complessi
2) Dovpo Blotto RTA

Inoltre ancora a mesh il Kylin M RTA di Vandy Vape.
Di meglio oggi difficilmente si trova, aroma al 100% e tanto vapore.
 

Romoletto

Utente SEF
Registrato
15 Nov 2016
Messaggi
398
Gradimento
15
Punti
33
Località
Roma
Dispositivi in uso
VT Inbox
Atomizzatori in uso
Speed Revolution, Strike 18, 900, Hadaly
40/60w va benissimo, considera che sto svapando a 30w da pochi giorni con la voopoo navi ed ho sempre svapato di guancia.
La mesh vale la spesa? Sto vedendo che due mesh di ricambio costano 2€, quanto ci svapo?
Come Zeus consigli solo quello a mesh o anche quello a fili semplici?
Anche il blotto non sembra male.
Costano anche relativamente poco.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
La mesh vale la spesa? Sto vedendo che due mesh di ricambio costano 2€, quanto ci svapo?
Sì, aroma a palla e tanto vapore. Arrivi tranquillamente a 70/80 ml e forse anche di più. Ancora non ci sono arrivato. Basta sostituire il cotone, lavare la mesh sotto l'acqua, fare un dry burn a Watt molto bassi ed è pronta.
Come Zeus consigli solo quello a mesh o anche quello a fili semplici?
Io li ho entrambi, perché avevo quello con la base con fili semplici/complessi. Geekvape offre la possibilità di comprare la sola base per montarci le mesh. Quindi con una spesa non eccessiva ho le due modalità.
Del Blotto ne parlano molto bene, ma non lo ho.
 

Romoletto

Utente SEF
Registrato
15 Nov 2016
Messaggi
398
Gradimento
15
Punti
33
Località
Roma
Dispositivi in uso
VT Inbox
Atomizzatori in uso
Speed Revolution, Strike 18, 900, Hadaly
Sì, aroma a palla e tanto vapore. Arrivi tranquillamente a 70/80 ml e forse anche di più. Ancora non ci sono arrivato. Basta sostituire il cotone, lavare la mesh sotto l'acqua, fare un dry burn a Watt molto bassi ed è pronta.

Io li ho entrambi, perché avevo quello con la base con fili semplici/complessi. Geekvape offre la possibilità di comprare la sola base per montarci le mesh. Quindi con una spesa non eccessiva ho le due modalità.
Del Blotto ne parlano molto bene, ma non lo ho.
Mi sa che questo Zeus a mesh sarà il mio prossimo acquisto. Vista la quantità elevata di cotone ne usi uno particolarmente economico?
Ogni quanto lo cambi?
Sono stato due anni con vt inbox speed, strike e successivamente 900 ma ora mi si sta scatenando la scimmia malefica. Non pensavo mai nella vita di comprare una pod (che sto adorando ogni giorno nelle pause sigaretta al lavoro) e tanto meno di desiderare un atom da polmone.
 

Romoletto

Utente SEF
Registrato
15 Nov 2016
Messaggi
398
Gradimento
15
Punti
33
Località
Roma
Dispositivi in uso
VT Inbox
Atomizzatori in uso
Speed Revolution, Strike 18, 900, Hadaly
La notte ha portato consiglio...
Zeus x mesh preso, spero stia bene sulla aegis solo anche se il blu non è proprio lo stesso.
Come capisco quando la mesh o il cotone sono da cambiare?
Il range di Watt per utilizzare i due tipi di mesh come lo calcolo?
Fino ad ora utilizzavo steam engine per le mie coil.
 
Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
528
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.583
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.729
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.207
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.665
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.569
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto