Heisenbeard

Utente SEF
Registrato
10 Dic 2016
Messaggi
67
Gradimento
1
Punti
13
Località
Torino
Dispositivi in uso
Eleaf
Atomizzatori in uso
Eleaf
Ciao a tutti!

Come da titolo, mi servirebbe qualche consiglio riguardo quelli che, secondo voi, sono i migliori produttori di liquidi pronti. So bene che ci sono molte discussioni sull'argomento, ma apro un nuovo topic per ricevere un consiglio basato anche sulle mie necessità particolari e sull' hardware che uso.

Attualmente svapo alternando una Eleaf Icare con coil 1.1 ohm, e soprattutto con atomizzatori justfog serie 14 con coil 1.6 ohm. Non ho ancora iniziato a produrre liquidi per conto mio, sia perchè sono ancora leggermente inesperto, ma anche considerato il mio basso consumo (non so se sia molto o poco, comunque un liquido da 10 ml mi dura una settimana intera se non di più).

Fino ad ora ho provato i soliti FlavourArt (il pessimo DarkBean, gli ottimi Royal, Ry4, MaxxBlend), alcuni liquidi di T-Juice (come il buonissimo ma alla lunga nauseante Jack The Ripple) e moltissimi liquidi preconfezionati della catena Smooke (che se non erro, sono sempre di FlavourArt).

Recentemente ho comprato il tabacco da pipa di BioFumo e - non so se è un problema di liquido fallato o altro - è semplicemente nauseante oltre che indefinibile.

Come preferito per ora ho il DarkVapure, ma inizio a sentire che mi sta stancando.

Il mio problema principale è proprio l'aroma. Sarà che sentendo e vedendo gente che svapa e sembra in estasi per l'aromaticità dei loro liquidi avevo aspettative molto alte rispetto a quest'ultima, sarà anche che il mio hardware non è proprio il massimo, ma sta di fatto che trovo una grande discrepanza tra ciò che i liquidi sembrano offrire e quella che è invece è la resa effettiva.

Tenuto conto che il mio obiettivo non è ricercare il sapore\hit di un'analogica (essendone fuori già da molto tempo), quanto quello di cercare buoni aromi, appaganti e persistenti (amo sia quelli dolci e vanigliati sia molto freschi), che non virino in gusti ripugnanti al secondo refill...avete qualche marca o tipologia di gusto da consigliarmi?

Grazie in anticipo!
 

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
4.878
Gradimento
794
Punti
165
Località
Macerata
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
Piu che marche di liquidi ti consiglierei di cambiare modo di svapo.........prendi una box e un atom per svapo di polmoni .....con quelli sentirai molto di piu il sapore dei liquidi ma consumerai molto piu liquido e di conseguenza anche le coil ......se te la senti di fare questo passo avrai molta piu resa aromatica pero' ti dovrai anche cimentare nel mondo delle rigenerazioni e liquidi fatti in casa ......

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Heisenbeard

Utente SEF
Registrato
10 Dic 2016
Messaggi
67
Gradimento
1
Punti
13
Località
Torino
Dispositivi in uso
Eleaf
Atomizzatori in uso
Eleaf
Piu che marche di liquidi ti consiglierei di cambiare modo di svapo.........prendi una box e un atom per svapo di polmoni .....con quelli sentirai molto di piu il sapore dei liquidi ma consumerai molto piu liquido e di conseguenza anche le coil ......se te la senti di fare questo passo avrai molta piu resa aromatica pero' ti dovrai anche cimentare nel mondo delle rigenerazioni e liquidi fatti in casa ......

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Grazie per la risposta velocissima. Si, immaginavo che il limite più grande fosse proprio alla base. Dovrò pensarci su, è un passo che sinceramente non sarei mai voluto arrivare a dover compiere. Trovo il mondo dello svapo estremamente affascinante per la ricerca e passione che ne può derivare, ma troppo, troppo dispersivo ed estremamente non pratico.

Mi è sempre piaciuto seguire le novità in campo, ma non a caso ho sempre scelto hardware all-in-one. Ho impiegato un mese solo a scegliere il primo hardware, molto tempo fa, e la continua evoluzione di questo mondo, che ogni giorno propone sistemi nuovi e più performanti da rincorrere so già che mi porterebbe a un loop di studi, ricerche, consultazioni e indecisioni (come intere pagine web di discussioni solo sul cotone o il materiale delle resistenze) che mi farebbero perdere la pazienza e forse tornare la voglia di un ritorno all'analogica.

Sinceramente, per quello che è il mio limitatissimo e sporadico uso, l'idea di dover andare in giro con borselli pieni di materiali, cacciaviti, boccette, e buste di cotone, non fa assolutamente per me, considerato anche che il cloud chasing o la produzione di vapore eccessivo non mi piace (dato che svapo spesso in situazioni di socialità e convivialità) e che alle super box con wattaggi enormi da configurare e settare neanche ci penso.

Mi sentirei si libero da una vecchia dipendenza, ma anche schiavo di qualcos'altro.

A parte questa digressione, magari poco pertinente ma necessaria, se con hardware così basici l'esperienza risulta fortemente castrata, forse dovrei pensarci seriamente a fare questo "passo".

Ero convinto di aver semplicemente preso liquidi di qualità non ottima, dato che gran parte della massa non appassionata usa degli starter kit anche inferiori ai miei, eppure sembra soddisfattissima della resa. Non che la mia sia terrificante, ma mi aspettavo qualcosa in più.
 

ale_bifolco

Utente SEF
Registrato
24 Ago 2015
Messaggi
80
Gradimento
10
Punti
23
Località
pistoia
Dispositivi in uso
Tesla nano 60//ipv d3//istick Pico//kindred II
Atomizzatori in uso
Expromizer//Ataman//Tilemahos//Moradin25//Pharaoh
@Heisenbeard per aumentare l'aroma, restando nell'ambito del tiro di guancia puoi provare a passare al nautilus o al kabuki, che sono i due migliori atom a testine della categoria "tiro chiuso". Purtroppo i miracoli non possono farli e se vuoi rese ottimali il passaggio al mondo del rigenerabile, a mio parere, è obbligato.
 

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
4.878
Gradimento
794
Punti
165
Località
Macerata
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
Allora.......partiamo dal semplice concetto che piu liquido consumi quando svapi piu vapore produci e di conseguenza piu aroma senti ( magari non e' sempre cosi ma nella maggior parte dei casi ...si.) ecco perché in tanti usano dei dripper ....per sentire di piu l aroma del liquido che sta svapando ......partendo da qui ti dico che non devi per forza comprare box con 3 batterie o un dripper .....sicuramente avrai bisogno di una box piu performante di un atom anche non grandissimo ( 22 va bene ) e delle resistenze anche prefatte ( il problema delle coil prefatte e' che svapandoci liquidi organici o americani ti ritroveresti a doverle cambiare molto spesso ) quindi dovresti cambiare ancora e prendere un atomizzatore rigenerabile ed imparare a rigenerare.........e' tutta una conseguenza........dipende molto da quello che cerchi .........ci siamo passati tutti...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Heisenbeard

Utente SEF
Registrato
10 Dic 2016
Messaggi
67
Gradimento
1
Punti
13
Località
Torino
Dispositivi in uso
Eleaf
Atomizzatori in uso
Eleaf
Allora.......partiamo dal semplice concetto che piu liquido consumi quando svapi piu vapore produci e di conseguenza piu aroma senti ( magari non e' sempre cosi ma nella maggior parte dei casi ...si.) ecco perché in tanti usano dei dripper ....per sentire di piu l aroma del liquido che sta svapando ......partendo da qui ti dico che non devi per forza comprare box con 3 batterie o un dripper .....sicuramente avrai bisogno di una box piu performante di un atom anche non grandissimo ( 22 va bene ) e delle resistenze anche prefatte ( il problema delle coil prefatte e' che svapandoci liquidi organici o americani ti ritroveresti a doverle cambiare molto spesso ) quindi dovresti cambiare ancora e prendere un atomizzatore rigenerabile ed imparare a rigenerare.........e' tutta una conseguenza........dipende molto da quello che cerchi .........ci siamo passati tutti...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Grazie! Mi sembra tutto abbastanza chiaro, e mi sembra evidente che per arrivare a prestazioni migliori occorre ripensare tutto il setup alla base. Il mio più grande limite è proprio la scarsa necessità di tali prestazioni. Svapare 10 ml ogni una o due settimane mi fa apparire l'investimento di tempo, denaro e ricerca come un po' sprecato. Ma d'altronde non si può avere resa al top e immediatezza d'uso allo stesso tempo, quindi dovrò trovare un compromesso.

Mettendo un attimo da parte l'argomento hardware, pongo un'altra domanda dato che è inerente alla precedente sui liquidi, magari qualcuno sa chiarirmi il dubbio:

ho notato che sul sito di FlavourArt ci sono bocce da ben 100 ml di liquido pronto aromatizzato al prezzo di 10 Euro (cito: "10 Euro (59, 17 Euro tasse incluse)"). Considerata la possibilità di sconti temporanei sullo store, noto una enorme differenza di prezzo (per dire, in negozio fisico o online una boccetta da 10 ml costa dai 5 in su). Deriva per caso dal fatto di comprare direttamente grandi quantità dal produttore?
 

Heisenbeard

Utente SEF
Registrato
10 Dic 2016
Messaggi
67
Gradimento
1
Punti
13
Località
Torino
Dispositivi in uso
Eleaf
Atomizzatori in uso
Eleaf
@Heisenbeard per aumentare l'aroma, restando nell'ambito del tiro di guancia puoi provare a passare al nautilus o al kabuki, che sono i due migliori atom a testine della categoria "tiro chiuso". Purtroppo i miracoli non possono farli e se vuoi rese ottimali il passaggio al mondo del rigenerabile, a mio parere, è obbligato.

Grazie mille del consiglio :) Il nautilus l'avevo già adocchiato, devo capire se riesco a passar sopra l'estetica un po' vittoriana - steampunk che non mi piace per niente :lol:
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Mio personalissimo consiglio: in un mese sono passato dal Nautilus, e sono partito già più che bene, e dal Booms ( di cui sono innamorato) ai primi tabaccosi veri, facendomeli da me. E senza esperienza alcuna. Rendendomi conto che non potevo continuare a cambiare coil usando liquidi organici ho affrontato il toro a quattro mani: si va di rigenerazione. Non farti spaventare da questo nome, si impara ed anche in fretta. Se incominci a rigenerare ti si apre un mondo di liquidi organici, i PIÙ BUONI per rimanere nel tuo argomento. Poco conta se svapo poco, anzi nulla: meglio. Nei momenti di svapo ti godrai maggiormente il tuo fumo e l'aroma che avrai pazientemente aspettato nella maturazione. Tutto sta ad aver voglia di incominciare; poi la scimmia ti assale da sola! :D ricorda, i liquidi più buoni e più godibili sono quelli organici e giocoforza dovrai cominciare a dare una svolta al tuo modo di svapare...;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ale_bifolco

Utente SEF
Registrato
24 Ago 2015
Messaggi
80
Gradimento
10
Punti
23
Località
pistoia
Dispositivi in uso
Tesla nano 60//ipv d3//istick Pico//kindred II
Atomizzatori in uso
Expromizer//Ataman//Tilemahos//Moradin25//Pharaoh
Grazie mille del consiglio :) Il nautilus l'avevo già adocchiato, devo capire se riesco a passar sopra l'estetica un po' vittoriana - steampunk che non mi piace per niente :lol:

se non hai niente contro i cloni riesci a prendere il kabuki dalla Cina con due lire...e monta le testine del nautilus. Come estetica è molto diverso e potrebbe piacerti!
 

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
4.878
Gradimento
794
Punti
165
Località
Macerata
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
Credo proprio di si....io ne ho prese 2 ( nocciola e caramello ) ........sono buone ma niente di speciale.......

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.524
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.641
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.439
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.399
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto