Cosimocata92

Utente SEF
Registrato
8 Feb 2021
Messaggi
44
Gradimento
0
Punti
8
Località
Verona
Nome
Catalano Cosimo Damiano
Dispositivi in uso
Nautilus prime, aegis x
Atomizzatori in uso
Zeus x mesh
Ciao a tutti 🤗
Vi scrivo per chiedervi un consiglio sull' acquisto del mio primo tubo....qualcosa da battaglia ma di buona funzionalità senza essere dissanguato dal prezzo.
P.S. conosco la legge degli ohm e saprei abbastanza come dovrei farlo funzionare....sarebbe top uno adatto sia per fare flavor che da guancia.
Grazie mille vaper's family.😁
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.725
Gradimento
2.604
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Io non fornisco consigli specifici per scelta filosofica ma se dai un'occhiata a quelli dell'ELEAF che usano le resistenze EC (tutte DL a parte una) puoi trovare la sleeve per le resistenze Gs-Air che sono MTL o Half-DL.
In pratica con un tubo ti porti a casa un poco di tutto! ;)
 

Cosimocata92

Utente SEF
Registrato
8 Feb 2021
Messaggi
44
Gradimento
0
Punti
8
Località
Verona
Nome
Catalano Cosimo Damiano
Dispositivi in uso
Nautilus prime, aegis x
Atomizzatori in uso
Zeus x mesh
Intanto Grazie del tuo consiglio, ma ho già visto i tubi di eleaf e non mi convincono molto....preferirei qualcosa di più
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.725
Gradimento
2.604
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
No problem... figurati! ;)
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Cosimocata92

Ma cerchi un tubo elettronico, meccanico o semi meccanico? Io non sono un esperto ma qualcosa potrei consigliare.
Se il tuo primo approccio è quello di usarli con tank in MTL o fare del flavor molto moderato, inferiore ai 50 Watt, allora ne possiamo parlare.
Vedi un po' tu cosa vuoi precisamente e spiegaci un po' più nel dettaglio cosa vorresti. ;)
 

Cosimocata92

Utente SEF
Registrato
8 Feb 2021
Messaggi
44
Gradimento
0
Punti
8
Località
Verona
Nome
Catalano Cosimo Damiano
Dispositivi in uso
Nautilus prime, aegis x
Atomizzatori in uso
Zeus x mesh
Ciao....io vorrei prendere un meccanico o semi-meccanico che però mi permetta sia uno svapo mtl che un flavor sui 0,2 ohm
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Di solito, non vorrei dire inesattezze, tubi per MTL, in meccanico e semi-meccanico, non scendono oltre lo 0.4 Ohm, come resistenza supportata in sicurezza.
Di contro un tubo non per MTL stretto, sarebbe la soluzione ideale, nel tuo caso, tanto la batteria eroga potenza in funzione degli Ohm della resistenza.
Logicamente sconsiglio l'utilizzo di resistenze prefatte, nel senso che a batteria carica ed appena inizializzate, gli vai a tirare il collo e quindi durano la metà. ;)
 

Cosimocata92

Utente SEF
Registrato
8 Feb 2021
Messaggi
44
Gradimento
0
Punti
8
Località
Verona
Nome
Catalano Cosimo Damiano
Dispositivi in uso
Nautilus prime, aegis x
Atomizzatori in uso
Zeus x mesh
Quale mi consiglieresti?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Non saprei proprio Cosimo... ;)
Fai una ricerca e vedi quello che ti piace di più poi postalo sul Forum e vediamo se è adatto o meno.
 

Nic02

Utente SEF
Registrato
3 Nov 2021
Messaggi
169
Gradimento
21
Punti
18
Località
Sardegna
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Redmi Note 9
Atomizzatori in uso
Speed Revolution 2019, Sprint
ciao a tutti stavo valutando l idea di prendere un tubo meccanico nel corso dei mesi a venire non ho ancora valutato molti prodotti essendo anche che cerco qualcosa che non si ossidi e che abbia una sorta di protezione da eventuali corti ... non conosco bene i meccanici e a dirla tutta non voglio neanche approfondire ora come ora ( nel senso che preferisco prenderne uno sicuro e farci sopra le cose fatte bene studiate e preparate piuttosto che prenderne scadenti o di ogni tipo giustovper fare numero ed esperienze ) io avevo in mente di prendere il "Tubo " di Luca cassenti per via della sorta di protezione da corto avendo un polo isolato e per via del design che se pur basilare é molto accattivante a mio gusto e altri di cui peró non trovo in vendita e per ció ho preso quello in considerazione anche ... avrei bisogno di delucidazioni e consigli in merito dato che ( so che non esiste correggetemi se sbaglio) ma per me un tubo come quelli di Vaper's Mood con quel tasto lì e con quel sistema di protezione ,da mtl, sarebbe il top. Spero possiate indirizzarmi e magari linkarmi qualche approfondimento in merito alla sicurezza e precauzioni dei tubi meccanici , per quanto mi sia informato a dovere non si sbaglia mai ripassando o scoprendo cose che magari non si sapevano, o altre che si davano per scontate si riscoprono grazie per la lettura .
Ps. il prezzo non mi importa preferisco sudarmelo che buttarlo nel cassetto dopo due giorni o peggio pagare per ricostruzioni facciali, l importante é che sia il più sicuro possibile di ottima qualitá e soprattutto che mi piaccia e che mi dia sicurezza, non vorrei incombere in qualcosa che mi discosta dai meccanici o che me li fa odiare.. preferisco dire non fa per me lo rivendo piuttosto che avere cattive esperienze .( Se fai tutto correttamente non succede nulla ma essendo novellino in questo campo preferiscono riempirmi di precauzioni).


.
 
Ultima modifica:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
531
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.671
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.576
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto