ciao simone, nel mio piccolo ti posso consigliare di iniziare direttamente con una batteria a vv , e con un paio di sistemi di vaporizzazione almeno puoi usare qualche liquido diverso per vedere quale potrebbe piacerti.
L'acquisto dei liquidi all'inizio ti conviene in uno shop fisico almeno ne assaggi qualcuno anche se a me è capitato che in negozio mi piacessero mentre usandoli durante il giorno alcuni dolciastri mi disgustavano.
Per l'acquisto della batteria e dei sistemi di vaporizzazione ti sconsiglio di acquistare da shop fisici monomarca, perchè i prezzi sono più alti, oppure potresti vedere se a reggio ci sono shop fisici che vendono hardware di marche differenti(vision, innokin..) a prezzi onesti. Io ad esempio a Roma ho trovato un negozio con prezzi onesti e hardware ottimo.
La configurazione che ho oggi e che ti consiglio è composta da vision spinner 1300 mha - evod bcc (resistenza al max 2,4) e just fog maxxi.
ciao
NB: E' vero a 17 anni non potresti comprare o svapare, ma nenanche fumare ma se mia figlia decidesse di smettere con le analogiche e svapare .... gli regalerei io l'hardware!!!