shamrock1979

Utente SEF
Registrato
4 Gen 2016
Messaggi
2
Gradimento
0
Punti
6
Località
Torino
Dispositivi in uso
Jay
Atomizzatori in uso
Jay
Buonasera a tutti. Essendo nuovo del forum vi chiedo un consiglio circa l'acquisto di una sigaretta. Attualmente fumo camel light 10/15 al giorno, dipende dai giorni. Ho letto sul vs forum diversi consigli e link vari ma resto molto confuso. Vi chiedo un consiglio su pacchetto completo (non mi è molto chiara la divisione tra atomizzatore/batteria ecc). Grazie in anticipo

DAVIDE
 

Flore

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
9 Set 2015
Messaggi
320
Gradimento
65
Punti
68
Località
Milano
Dispositivi in uso
Tugboat Tuglyfe DNA200, Tugboat Tuglyfe Meccanica, Reuleaux RX200,
Atomizzatori in uso
Kennedy 24mm Kennedy Enterpreses, Tactical Warhead, Mutation X V4, Griffin GeekVape, Crius OBS
Ciao Davide e benvenuto.

Capisco bene la confusione che stai attraversando. Cerchiamo di fare un pochino di chiarezza.
Ci sono un'infinita di batterie e atomizzatori diversi fra loro, ma per fare il primo passo per sostituire le sigarette ti consiglio di cominciare con qualcosa di semplice da usare.

Il miglior pacchetto che ti posso consigliare e' batteria istick 40w con atomizzatore aspire nautilus.

La istick 40w e' una batteria con una buona autonomia e che potrai usare anche in futuro se deciderai di provare degli atomizzatori differenti. Il valore che indica l'autonomia delle batterie sono i mha, La istick 40w se non erro si aggira sui 2000. Questo ti permettera' di fare la giornata. Inoltre puoi caricarla anche mentre svapi collegata all'accendi sigari della macchina o via usb. Ha la possibilita' di variare i Volts e i Watts. queste ti permettere di modificare la svapata secondo i tuoi gusti.
Nonostante con il tempo io abbia acquistato batterie piu' prestazionali, continuo ad usare la istick 40w quasi tutti i giorni.

Per quanto riguarda gli atomizzatori, si dividono in rigenerabili e non rigenerabili e per il tiro di guancia o per il tiro da polmone.
Per rigenerabile si intende che ti costruisci tu la resistenza utilizzando filo e cotone. Non rigenerabile significa che compri le resistenze gia' fatte e le sostituisci svitando quella vecchia e avvitando quella nuova. Ti consiglio di cominciare con un non rigenerabile per evitarti qualsiasi tipo di inconveniente che possa farti tornare alle sigarette analogiche.
Il tiro di guancia e' l'equivalente del tipo di tiro che si fa con la sigaretta.
Probabilmente il miglior atomizzatore non rigenerabile per il tiro di guancia e' l'Aspire Nautilus.
Ce ne sono di due tipi, mini e normale, l'unica differenza sta nella capacita' del tank (serbatoio) 5ml per il normale, 2 per il mini. Per il resto sono identici e montano le stesse resistenze.

Inoltre al primo ordine ti consiglio di prendere un pacchetto da 5 resistenze ( piu' o meno 2,5 euro l'una).
Prendi il modello BVC (non BDC) da 1.8 ohms.
Inoltre ti consiglio di cominciare con dei liquidi tabaccosi con un livello medio alto di nicotina.

Se hai qualche altra domanda chiedi pure.
Se opterai per questo pacchetto, sarem a tua disposizione per spiegarti come inizializzare le coil nuove e come impostare la batteria per cominciare a svapare.
 

Homer

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
20 Nov 2015
Messaggi
863
Gradimento
158
Punti
93
Località
Ragusa
Dispositivi in uso
Non posso segnarne uno in particolare.. la mia scimmia me ne ha già preso un altro ahahahahaahah
Atomizzatori in uso
chiedi alla mia scimmia :P
@Flore ti ha dato ottime dritte, non posso che quotare in pieno :41:
 

shamrock1979

Utente SEF
Registrato
4 Gen 2016
Messaggi
2
Gradimento
0
Punti
6
Località
Torino
Dispositivi in uso
Jay
Atomizzatori in uso
Jay
Eccomi; innanzitutto grazie mille per i diversi chiarimenti e per la precisione.
Ho visto su internet che come costi dovrei rimanere entro i 70/80 € totali acquistando "Eleaf istick 40w" (modello TC giusto?) + "Atomizzatore Aspire Nautilus" + 5 resistenze modello "BVC".
Sicuramente se procederò all'acquisto avrò bisogno di info su come inizializzare le coil nuove e come impostare la batteria per cominciare a svapare.
Cortesemente ti chiedo se sai indirizzarmi anche su "liquidi tabaccosi con un livello medio alto di nicotina" in quanto brancolo ovviamente nel buoi, un qualcosa che, seppur distante dalla sigaretta camel light classica/Marlboro light, possa aiutarmi a sentire meno la differenza.
Grazie mille ancora, Davide
 

Flore

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
9 Set 2015
Messaggi
320
Gradimento
65
Punti
68
Località
Milano
Dispositivi in uso
Tugboat Tuglyfe DNA200, Tugboat Tuglyfe Meccanica, Reuleaux RX200,
Atomizzatori in uso
Kennedy 24mm Kennedy Enterpreses, Tactical Warhead, Mutation X V4, Griffin GeekVape, Crius OBS
Allora per inizializzare la coil e' sufficiente riempire il tank di liquido, chiudere il tutto e lasciarlo in piedi qualche minuto in modo che il liquido saturi la coil. Se vedi delle bollicine e' assolutamente normale.
Dopodiche' fai qualche tiro a vuoto, poi qualche tiro a potenze basse, 3V/3,5V e poi cominci a salire. Cerca di non superare i 4,8V o rischi di bruciare prematuramente la coil. Diverse persone hanno preferenze diverse riguardo la potenza impostata. Io con il nautilus mi trovavo bene fra 3,8V e 4V. Altri svapano a 4,2/4,5. Dipende dai gusti.
Il processo di inizializzare la coil lo fai solo a coil nuova.

Per quanto riguarda i liquidi e' difficile consigliare per cambia da persona a persona. Io poi sono l'ultima persona alla quale chiedere consiglio perche' svapo solo liquidi molto densi cremosi, dolci e leggermente fruttati. Quando ho iniziato a svapare ho provato dei liquidi tabaccosi della Flavourart, ma ce ne sono un'infinita' diversi.
Come nicotina direi di cominciare dal 12mg/ml in su. Io ho cominciato con 18 i primi 30ml e poi sono sceso a 14.
 

Homer

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
20 Nov 2015
Messaggi
863
Gradimento
158
Punti
93
Località
Ragusa
Dispositivi in uso
Non posso segnarne uno in particolare.. la mia scimmia me ne ha già preso un altro ahahahahaahah
Atomizzatori in uso
chiedi alla mia scimmia :P
Davide, ti accorgerai presto che svapare non è fumare!
nessun liquido in commercio ti darà la sensazione di fumare le tue analogiche (menomale!!).. la nicotina contenuta in esso combinata al sapore che più ti aggrada sarà il nuovo equilibrio che dovrai cercare. Un luogo comune da sfatare è il dover cercare ad ogni costo un tabaccoso "simil camel light\marlboro light" che ti traghetti verso questa nuova avventura.
Sai mio cognato con cosa ha smesso di fumare? (fumava le tue stesse sigarette). Col torrone FA :71:
in altri termini.. OSA!! :113:
prendi ciò che ti piace di più (che sia aroma biscotto, tiramisù, frutta, crema, bibita, etc. etc.) o che ti intriga di più e prova senza temere di sbagliare :cheerleadersmileygi
e come ti ha giustamente detto @Flore, tieni alto il livello di nicotina nei primi tempi, sarà l'organismo col tempo a dirti quando e di quanto calare il livello :drinkingbuddies:
fatto questo non posso che augurarti un FELICISSIMO SVAPO :wavemulticolor:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
531
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.672
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.577
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto