matteo1987

Utente SEF
Registrato
29 Set 2021
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
2
Località
Ascoli
Nome
matteo
Dispositivi in uso
minifit max
Atomizzatori in uso
n/d
dopo la presentazione, eccomi qui a chiedervi il primo consiglio. da 2 anni svapo con la minifit max, liquido tobacco gold (vaporart) a nicotina 14.
sono sincero nel dire che non avverto nessun tipo di aroma, la sensazione di colpo in gola si, e comunque è quello che mi appaga credo.
detto questo, avevo intenzione di cambiarla, sempre cercando di rimanere in dimensioni contenute. accetto consigli, anche magari nel liquido migliore da usare per le pod mod. grazie e buona giornata a tutti.
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
Nessuna pod mod eccelle nell'aroma, ma ormai sono uscite moltissimi dispositivi, semplici e maneggevoli, con molti vantaggi rispetto ad una minifit.
Ad esempio spesso hanno le coil intercambiabili (invece che di tutto il tank) hanno più batteria e aroma superiore.
A questo proposito ti consiglierei di guardare in casa Geekvape o Vaptio. Infatti potresti prendere in considerazione la Wenax o la Vaptio Cosmo plus.
 

matteo1987

Utente SEF
Registrato
29 Set 2021
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
2
Località
Ascoli
Nome
matteo
Dispositivi in uso
minifit max
Atomizzatori in uso
n/d
grazie mille. ho dato un occhiata a quello che mi hai consigliato. la wenax non mi dispiace, Wenax k1? la vaptio la vedo un pò troppo grossa per i miei gusti.
sbirciando nel forum ho visto anche la aio breeze nxt e la kiwi. pareri?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3

Tweedly Dum

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2017
Messaggi
580
Gradimento
266
Punti
69
Età
41
Località
Palermo
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
Ciao @matteo1987, dai un'occhiata anche alla I Solo Air, è una specie di mini sigaretta elettronica in miniatura a coil intercambiabili davvero ottima per aroma e hit. Uso la stessa gradazione di nicotina che utilizzo su sistemi rigenerabili e come aroma credo che sia alla pari dei sistemi a testine più conosciuti, davvero sorprendente. Ha una batteria integrata da 1500 mha da cui tiro fuori almeno 500 puff a 15w con le coil da 0.8. Unico e solo neo sono i magneti che tengono la pod alla batteria, può capitare che si possa staccare la pod dalla batteria se tenuta in tasca (anche se non succede nulla). Ho anche un wenax stylus, niente di impressionante, ha un comodo tiro automatico ma aromaticamente così così, in più necessita di un livello di nicotina più alto e se usi le coil da 0.6 il dispositivo scalda molto. Kiwi, due svapate da un amico con un liquido a me noto: niente di serio.
 

Tweedly Dum

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2017
Messaggi
580
Gradimento
266
Punti
69
Età
41
Località
Palermo
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
Scusa @matteo1987, ho dimenticato di menzionare la AVP Cube Aspire. Hit presente (anche in questo caso non ho bisogno di aumentare la mia dose di nicotina solita), buona aromaticità sia delle testine 1.15 che 0.65. Con le 1.15 puoi anche impostare 3 step di wattaggio, mentre con le 0.65 la batteria entra in modalità by-pass. Considera che sono una specie di fanatico di Aspire (ho quasi tutte le versioni del Nautilus) ma nonostante ciò, per quanto riguarda le pod, trovo che la migliore mai usata (e caspita se l'ho usata) è la I Solo Air di casa Eleaf, niente da invidiare a un atomizzatore a testine. Nel caso ti volessi orientare per un dispositivo davvero minuscolo, dai un occhiata alla Vilter di Aspire, l'aroma è buono, la batteria e di pochi mha (450) ma ben gestita, non mi piace solo il fatto di dover buttare via l'intera pod per sostituirla con una nuova (tiro automatico impeccabile). Ho letto che svapi a 14 watt, quindi una wenax stylus con coil da 1.2 potrebbe andare più che bene, ha una batteria da 1100, ottima autonomia, ma sulla resa aromatica sono decisamente migliori le altre che ho presentato. Altro non so, ho fatto un tuffo nel mondo delle pod per comodità d'uso a lavoro ed alcune mi hanno stupito, non le ho certo provate tutte, ma di quelle di cui ti ho scritto ne ho fatto un uso intensivo (a dire la verità la Vilter l'ho soltanto svapata per mezza giornata su pressione di un amico voleva stupirmi)
 

matteo1987

Utente SEF
Registrato
29 Set 2021
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
2
Località
Ascoli
Nome
matteo
Dispositivi in uso
minifit max
Atomizzatori in uso
n/d
innanzitutto vi ringrazio a tutti per i consigli. quindi mi consigliate una Pod Mod con coil sostituibili. io venendo dalla minifit ero abituato a sostituire il tutto.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.725
Gradimento
2.604
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Sempre coil sostituibili, io per dire ho preso una super entry a tubo che è la iJust AIO di Eleaf, che va più che bene come dispositivo discreto per lavoro o uscita veloce, e dopo un tot ne ho presa pure una seconda.

Quelli estretti, a parte qualche linea meno impestante, sono comunque out per le coil prefatte. ;)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
527
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.581
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.727
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.205
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.664
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.567
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto