Dscamelot

Utente SEF
Registrato
14 Ott 2021
Messaggi
20
Gradimento
3
Punti
3
Località
Sardegna
Nome
Daniele
Dispositivi in uso
Pod
Atomizzatori in uso
Siren v2
Salve a tutti, dopo circa un'annetto di svapo alternato alle maledette sigarette ho trovato il liquido che fa per me, il gran cookie della vaporart!
Vi espongo il problema, ho comprato lo scomposto da 50 ml in un negozio al quale ha aggiunto solo la basetta 70/30 tanto per farlo arrivare a 3 di nicotina e raggiungere i 60 ml.
Questo lo svapo con la polmonare a casa ed è fantastico per quanto mi riguarda, potrei fumare solo questo e fregarmene delle sigarette.
Il problema è che sono andato a comprarne due o 3 flaconi su internet nel quale di diverso c'era solo la scritta shot e il liquido giá nella boccetta era un aroma da 20 ml da diluire con vg e piú basette( volevo farlo arrivare al 9 di nicotina da guancia per usarlo tutta la giornata)
Il problema è che il sapore è completamente diverso dal primo! Non mi piace per niente!Persino il colore, il primo è bianco trasparente, il secondo tende all'arancione. Qualcuno conosce questi liquidi e sa dirmi come posso fare una bella scorta del mio gran cookie preferito con nicotina 9 senza perdere il sapore?
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.224
Gradimento
1.896
Punti
304
Località
Lazzate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Hcigar VT75C, Eleaf iStick Power, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT Inbox V3, Hotcig&Rig RSQ 80W, Vaporesso Target Mini, Joyetech eGo Twist+
Atomizzatori in uso
Skyline (x2), Kayfun Prime, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Berserker V1.5 Mini, Galaxies MTL RTA, Le Zephyr, Genny 2, Ammit 25, Mage V2, Wasp Nano RTA, By Ka-V6, Guardian, Veco, Jorda B, Skyfall, Hadaly, Citadel, NarCa, Wasp Nano RDA, Doggy 2K16, Origen Little 16, Strike 18
Credo che a questo punto sia la nicotina ad alterarne il sapore. La nicotina era perfettamente trasparente? Era ben chiusa e conservata? Che marca hai preso?
 
SEF - E-Cigarette Forum

Dscamelot

Utente SEF
Registrato
14 Ott 2021
Messaggi
20
Gradimento
3
Punti
3
Località
Sardegna
Nome
Daniele
Dispositivi in uso
Pod
Atomizzatori in uso
Siren v2

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
11.497
Gradimento
2.249
Punti
414
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Credo che la differenza stia proprio nel fatto che il primo che hai preso erano 50 ml di liquido pronto (quindi con basi pg e vg di Vaporart) a cui hai aggiunto un 10 ml di booster di nicotina.
Nel secondo erano solo i classici 20 ml di aroma, il resto hai usato basi Pure, a quanto leggo.
Molti mi prendono per esagerato, ma sono uno dei primi ad affermare che le basi neutre non sono tutte uguali, non è ho mai trovate di simili, ognuna ha le sue caratteristiche e di basi ne ho provate assai, tanto da dirti con certezza che possono variare da poco a tanto proprio la percezione totale dell'aroma miscelato.
Ad esempio non farei mai un tabacco estratto della Tabaccheria con delle basi Lop, Avoria o Farmalabor, per i miei gusti addolcirebbero a bestia e mi farebbero venire il voltastomaco.
Al loro posto sicuramente userei Blendfeel, Vapr, Nicmaster, ToB.

Una soluzione, se non hai fatto le altre due boccette, è quella di prendere nicotina 70/30 della Vaporart stessa, tre boccette da 18 mg/ml, più un 10 ml di VG che purtroppo Vaporart non fa in singolo. Unito ai 20 ml di aroma, ottieni 60 ml a 9 mg/ml di nicotina.
Qui trovi la nicotina:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 
Ultima modifica:

Articoli e Guide

Coomenti ad Articoli e Guide

Alto