MassiA

Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
48
Gradimento
5
Punti
13
Località
savigliano
Dispositivi in uso
Wismec Rx200s + iStick Pico
Atomizzatori in uso
Goon 1.5 + TFV8 + TFV8 baby + melo 3
Buongiorno a tutti, vorrei chiedere un consiglio ai più esperti; ero intenzionato a prendere nel prossimo futuro una box con circuito DNA 250. Mi piaceva molto la VTBOX 250 ma ho letto di molti commenti negativi in merito alle batterie lipo e quindi ero orientato a prenderne una con batterie 18560, prevalentemente per una questione di praticità. Sapreste consigliarmi una box dna con queste caratteristiche?

grazie a tutti in anticipo per il feedback
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
@MassiA ho spostato la tua discussione nella sezione apposita "consiglio per gli acquisti", puoi tranquillamente continuare qui ;)
 

Albe-cig

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
19 Mag 2016
Messaggi
7.077
Gradimento
1.285
Punti
303
Località
..
Dispositivi in uso
di tutto un po'
Atomizzatori in uso
un po' di tutto
non preoccuparti, non è successo nulla.. ;)
 

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Feb 2016
Messaggi
4.769
Gradimento
989
Punti
218
Località
Roma
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
dai un occhio alla Finder, su gb sta pure in offerta:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
 

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Mar 2016
Messaggi
1.805
Gradimento
576
Punti
218
Località
Venezia Mestre
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
Le box alimentate a LiPo pack hanno dei pregi e dei difetti, così come quelle alimentate da batterie agli ioni di litio (ad esempio le classiche 18650).
Le prime ingombrano molto meno, pesano molto meno, si ricaricano più velocemente, hanno contatti con il circuito molto più stabili, e soprattutto è possibile settare il DNA tramite escribe al fine di ottimizzare i processi di carica e scarica delle batterie, rendendo il tutto molto più efficiente. Per contro la sostituzione è molto più difficile e normalmente praticata unicamente alla morte definitiva della batteria stessa, questo significa che quando ti si scarica non puoi cambiare batteria e continuare a svapare, ma devi metterla in carica e aspettare. Hanno inoltre, per le dimensioni normalmente utilizzate nelle box, capacità molto inferiori.
Con le batterie agli ioni di litio invece hai un ingombro e un peso molto maggiore, ma generalmente ne guadagni in autonomia e in praticità, potendo sostituire le batterie quando scariche continuando a svapare finché quelle sono in carica. Con queste batterie è però indispensabile comprarsi anche un caricatore esterno di qualità.

In sostanza quindi, come spesso accade, non c'è un meglio o un peggio, ma semplicemente un "rispecchia meglio le mie esigenze".

Per quanto riguarda box 18650 io da poco mi sto trovando molto bene con la Drone, che però, essendo alimentata da due sole batterie, non arriva a 250 watt, ma a 166. La verità è che io non arrivo neanche vicino a quei wattaggi, quindi poterla usare all'occorrenza anche in BF è molto molto comodo. Altrimenti, se per te è molto importante il raggiungimento dei 250 watt , cosa in realtà abbastanza improbabile a meno che tu non abbia fili e atomizzatori creati all'uopo (dripper almeno da 35-40 mm predisposti alla quad coil con fili sufficientemente spessi) potresti provare, sempre di Lost Vape, la Triade.
 

MassiA

Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
48
Gradimento
5
Punti
13
Località
savigliano
Dispositivi in uso
Wismec Rx200s + iStick Pico
Atomizzatori in uso
Goon 1.5 + TFV8 + TFV8 baby + melo 3
grazie!! tengo in considerazione
 

MassiA

Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
48
Gradimento
5
Punti
13
Località
savigliano
Dispositivi in uso
Wismec Rx200s + iStick Pico
Atomizzatori in uso
Goon 1.5 + TFV8 + TFV8 baby + melo 3
Le box alimentate a LiPo pack hanno dei pregi e dei difetti, così come quelle alimentate da batterie agli ioni di litio (ad esempio le classiche 18650).
Le prime ingombrano molto meno, pesano molto meno, si ricaricano più velocemente, hanno contatti con il circuito molto più stabili, e soprattutto è possibile settare il DNA tramite escribe al fine di ottimizzare i processi di carica e scarica delle batterie, rendendo il tutto molto più efficiente. Per contro la sostituzione è molto più difficile e normalmente praticata unicamente alla morte definitiva della batteria stessa, questo significa che quando ti si scarica non puoi cambiare batteria e continuare a svapare, ma devi metterla in carica e aspettare. Hanno inoltre, per le dimensioni normalmente utilizzate nelle box, capacità molto inferiori.
Con le batterie agli ioni di litio invece hai un ingombro e un peso molto maggiore, ma generalmente ne guadagni in autonomia e in praticità, potendo sostituire le batterie quando scariche continuando a svapare finché quelle sono in carica. Con queste batterie è però indispensabile comprarsi anche un caricatore esterno di qualità.

In sostanza quindi, come spesso accade, non c'è un meglio o un peggio, ma semplicemente un "rispecchia meglio le mie esigenze".

Per quanto riguarda box 18650 io da poco mi sto trovando molto bene con la Drone, che però, essendo alimentata da due sole batterie, non arriva a 250 watt, ma a 166. La verità è che io non arrivo neanche vicino a quei wattaggi, quindi poterla usare all'occorrenza anche in BF è molto molto comodo. Altrimenti, se per te è molto importante il raggiungimento dei 250 watt , cosa in realtà abbastanza improbabile a meno che tu non abbia fili e atomizzatori creati all'uopo (dripper almeno da 35-40 mm predisposti alla quad coil con fili sufficientemente spessi) potresti provare, sempre di Lost Vape, la Triade.

per prima cosa grazie per la risposta così ben articolata. Ai 250 watt neanche io mi ci avvicino mai...difficilmente ho superato i 120, quindi anche una 200 o 166 (tipo la tua) andrebbe bene cmq (era solo per una questione di autonomia...con le 250 avrei la terza batteria e quindi un po' più di autonomia, per me molto comoda)
 

Alvi

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
25 Mar 2016
Messaggi
1.805
Gradimento
576
Punti
218
Località
Venezia Mestre
Dispositivi in uso
Na vagonata
Atomizzatori in uso
N'altra vagonata
A quel punto io mi orienterei su una Drone, sia mai che in futuro ti scattasse la scimmia del bottom feeder. Nel frattempo la puoi usare come qualsiasi altra box con tank e dripper normalissimi.
 

MassiA

Utente SEF
Registrato
25 Set 2016
Messaggi
48
Gradimento
5
Punti
13
Località
savigliano
Dispositivi in uso
Wismec Rx200s + iStick Pico
Atomizzatori in uso
Goon 1.5 + TFV8 + TFV8 baby + melo 3
A quel punto io mi orienterei su una Drone, sia mai che in futuro ti scattasse la scimmia del bottom feeder. Nel frattempo la puoi usare come qualsiasi altra box con tank e dripper normalissimi.
Grazie...volendo potrei usarla in entrambi i modi...tanto ho sia il TFV8 che il Goon (con il pin BF)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
537
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.589
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.737
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.212
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.681
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.583
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto