Vinx92

Utente SEF
Registrato
2 Apr 2022
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
1
Località
Siracusa
Nome
Vincenzo
Dispositivi in uso
Nexgen
Atomizzatori in uso
N/D
Salve a tutti, intanto vi chiedo scusa anticipatamente se sbaglio qualche termine; nel 2017 ho acquistato una sigaretta polmonare eleaf nexgen con la quale ho svapato per piú di un anno, ora da un po' di mesi ho ripreso a svapare (con liquidi fatti da me 50PG/50VG + Aroma). Ultimamente mi stavo chiedendo se potevo alzare un po' l'asticella soprattutto per quanto riguarda la resa aromatica (che nella mia sigaretta non sento costante) ma anche perché in questo periodo, anche per stress sto svapando veramente molto, consumando in breve tutte le resistenze che avevo💸💸💸. Poi sono uno a cui piace cambiare aroma in continuazione nel corso della stessa giornata e non so se qua qualche novità può venirmi in aiuto. Ora per un eventuale nuovo acquisto sono totalmente all'oscuro di come funzionano sigarette diverse dalla mia anche se non mi faccio problemi ad imparare cose nuove o sul prezzo dell'eventuale nuova sigaretta/ atomizzatore... però vorrei che alla fine dopo l'acquisto riesca a sentire la differenza. Guardando in rete ho cercato di vedere se c’era qualcosa che mi potesse aiutare e guardando su internet sembrerebbe che dovrei andare su una rigenerabile. Anche se probabilmente non è così rigenerare col filo mi sembra un po’complicato (ditemi voi questo), guardando sul Forum però vi ho visti parlare bene dell’atomizzatore Zeus X MESH anche se non ho ben capito che cotone e resistenze vanno utilizzati (posso sempre imparare), la perplessità era se queste mesh hanno una durata inferiore delle resistenze a filo e se in queste si può effettuare il DRYBURN!?:unsure:

Per quanto riguarda la box, ho visto parlare bene della:

Vaporesso Target 200 Starter Kit 8ml con GTi Mesh Coil

E della Geekvape Obelisk 120 FC Z Kit 3700mah Battery 60W Box MOD

Però onestamente non so effettivamente ne se sono effettivamente affidabili ne se sono compatibili con l’atomizzatore di cui parlavo prima

Ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto!!
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao @Vinx92,
un bel po' di domande :D.

Comunque, andiamo per gradi.
Vorrei chiederti, cosa fumavi, quanto fumavi, da quanto hai smesso e che grado di nicotina stai usando.
Vaporizzare molto liquido non è certo una buona cosa, si può avvertire pesantezza al petto per il troppo vaporizzare.
Cerchiamo di risolvere questo problema e poi pensiamo all'hardware necessario e più corretto.
Consigliarti cose, per me, senza partire da queste informazioni + il problema del non sentirsi appagato, è importante.
Poi cosa non ti appaga aroma o quantità di nicotina?
 

Vinx92

Utente SEF
Registrato
2 Apr 2022
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
1
Località
Siracusa
Nome
Vincenzo
Dispositivi in uso
Nexgen
Atomizzatori in uso
N/D
Ho iniziato con le sigarette elettroniche, da inizio 2017 a metà 2018 con nicotina (anche se veramente poca) poi ho deciso di smettere. Ora ho ripreso senza nicotina non ho mai quantificato quanto esattamente però ti posso dire che la mattina a lavoro non la porto quindi svapo pomeriggio/sera ricaricando più volte (uso il vetro da 4ml) nel corso della giornata. In questi 4 mesi non ho mai avvertito pesantezza, in realtà in passato un po' di bruciore alla trachea che poi é stato il motivo che mi ha portato a smettere.
Ovviamente non usando nicotina ciò che non mi appaga tanto é l'aroma e come dicevo prima il fatto che le resistenze mi stanno durando veramente poco🥲 Specifico anche che vorrei restare con una polmonare.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ok, era necessario saperlo. Perché per appagamento o può essere nicotina o resa aromatica.
Su questa seconda, devo essere sincero e dirti le cose come stanno veramente... Più vaporizzi un determinato liquido o un set di liquidi similari, tipo cremosi e meno li sentirai. Questo è il tipico problema che accade:
ma hai detto che vari molto nella giornata.

Conosco la Eleaf NexGen, l'ho avuta in passato e non era male, ma oggi ci sono delle coil più prestanti in resa aromatica come quella della Voopoo.
Ti consiglierei di prendere la Voopoo Drag X, in maniera tale che per adesso hai un dispositivo che è di molto superiore, in resa aromatica, al precedente.

Per quando ritorni a casa la sera, invece un buon dripper rigenerabile, sarebbe l'ideale, cambi il cotone e riparti da zero con un nuovo liquido.
Per tutti i dettagli e quale prendere, valutiamo dopo.
 

Vinx92

Utente SEF
Registrato
2 Apr 2022
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
1
Località
Siracusa
Nome
Vincenzo
Dispositivi in uso
Nexgen
Atomizzatori in uso
N/D
Intanto grazie mille per le risposte!::)
In realtà il problema che ho con la mia é un po' come se fosse il contrario, nel senso che é come se piú si riscalda la sigaretta piú avverto l'aroma (so che é strano quello che sto dicendo ma io a fine giornata l'aroma é come se lo avvertissi di piú:39:). Il fatto che ci sono sigarette piú prestanti é il motivo che mi sta portando a cambiare. Considera anche che come dicevo inizialmente svapo principalmente a casa ed é per questo che puntavo ad un rigenerabile, poi ho visto le ottime recensioni dell'atomizzatore di cui parlavo prima Zeus X MESH e la guida su come rigenerarlo e mi sembrava abbastanza semplice e quindi mi ero abbastanza convinto, tu dici che mi troverei male?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
tu dici che mi troverei male?
Assolutamente no, il mio era più un discorso nel fare le cose per gradi, ma puoi partire in quarta e metterti di buona lena a fare rigenerazioni finché non ottieni quella giusta. Tra parentesi sono mie le guide passo, passo sullo Zeus X a Mesh, che reputo ottimo.
Oltre a quello, ma non a mesh, basta un buon filo singolo è il Blotto RTA 23 mm single coil, aroma pieno, cremoso e resa di livello.
La Eleaf NexGen è un po' superata oggi.
 

Vinx92

Utente SEF
Registrato
2 Apr 2022
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
1
Località
Siracusa
Nome
Vincenzo
Dispositivi in uso
Nexgen
Atomizzatori in uso
N/D
Assolutamente no, il mio era più un discorso nel fare le cose per gradi, ma puoi partire in quarta e metterti di buona lena a fare rigenerazioni finché non ottieni quella giusta. Tra parentesi sono mie le guide passo, passo sullo Zeus X a Mesh, che reputo ottimo.
Oltre a quello, ma non a mesh, basta un buon filo singolo è il Blotto RTA 23 mm single coil, aroma pieno, cremoso e resa di livello.
La Eleaf NexGen è un po' superata oggi.
Se ti riferisci a quelle di Giugno le avevo viste e non me ne ero manco reso conto! :DD:DD
Comunque si, sono tipo che parte in quarta 😅 come atomizzatore quello a filo un po'mi spaventa, non so, mi pare piú complicato e lento da realizzare. Mi sai dire quale conviene come costo dei materiali (cotone e filo/resistenze) e se uno dei due é qualitativamente migliore come resa di aroma?? E se si puó effettuare il Dryburn nelle Mesh?
Poi come box quale dovrei montare? Dovrei prendere l' Aegis Legend 2 o un Obelisk 120FC o un altra migliore della marca GeekVape (delle quali ho comunque visto ottime recensioni) o potrei cambiare con Vaporesso Target 200 (che vedevo essere ottima) e sarebbe comunque compatibile?
 
Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
come atomizzatore quello a filo un po'mi spaventa, non so, mi pare piú complicato
Ti sbagli, tutto all'inizio può sembrare complicato ma ci siamo noi a guidarti.
Sono entrambi degli ottimi atomizzatori. A livello di costi, risparmieresti di più con il Blotto, essendo che non devi comprare delle mesh, ma filo singolo, di solito un rocchetto da 5 metri, che ti dura davvero un bel po'. Inizia a fare i primi passi nella rigenerazione e noi ti seguiremo.
Quando ti arriverà il tutto apri un post e trattiamo, singolarmente, ogni caso.
Per lo Zeus X a Mesh devi prenderti le mesh, in ogni pacco ne trovi 2 con cotone allegato, ma consiglio di prendere il Cotton Bacon Prime per quell'atomizzatore.
La durata dipende da vari fattori, tipo di liquido, potenza alla quale si utilizza e quanto se ne vaporizza. Personalmente, ma sono un caso a parte, una mi è durata più di cinque mesi, ma non usavo l'atomizzatore ogni giorno. Quindi un due/tre mesi li fai tranquillamente con una mesh ed alcuni dry burn, ma ne parleremo nella discussione dello Zeus X a Mesh.

Personalmente ti consiglierei di iniziare con il Blotto, per mille ragioni, soprattutto per prendere la mano con coil, rigenerazione, quantità di cotone, come lavorarlo e in ultimo, ma non meno importante, gestire la quantità corretta di Watt ed erogazione.
Lo Zeus lo prenderai in seguito.

Come box, per il Blotto o lo Zeus, una dual battery è straconsigliata proprio per l'autonomia delle batterie.
Quindi quelle che hai scritto non vanno bene. Al loro posto ti consiglio:
 

Vinx92

Utente SEF
Registrato
2 Apr 2022
Messaggi
15
Gradimento
0
Punti
1
Località
Siracusa
Nome
Vincenzo
Dispositivi in uso
Nexgen
Atomizzatori in uso
N/D
Ti sbagli, tutto all'inizio può sembrare complicato ma ci siamo noi a guidarti.
Sono entrambi degli ottimi atomizzatori. A livello di costi, risparmieresti di più con il Blotto, essendo che non devi comprare delle mesh, ma filo singolo, di solito un rocchetto da 5 metri, che ti dura davvero un bel po'. Inizia fare i primi passi nella rigenerazione e ti seguiremo.
Quando ti arriverà il tutto apri un post e trattiamo, singolarmente, ogni caso.
Lo Zeus X a Mesh devi prenderti le mesh, in ogni pacco ne trovi 2 con cotone allegato, ma consiglio di prendere il Cotton Bacon Prime per quel atomizzatore.
La durata dipende da vari fattori, tipo di liquido, potenza alla quale si utilizza e quanto se ne vaporizza. Personalmente, ma sono un caso a parte, una mi è durata più di cinque mesi, ma non usavo l'atomizzatore ogni giorno. Quindi un due/tre mesi li fai tranquillamente con una mesh ed alcuni dry burn, ma ne parleremo nella discussione dello Zeus X a Mesh.

Personalmente ti consiglierei di iniziare con il Blotto, per mille ragioni, soprattutto per prendere la mano con coil, rigenerazione, quantità di cotone, come lavorarlo e in ultimo, ma non meno importante, gestire la quantità corretta di Watt ed erogazione.
Lo Zeus lo prenderai in seguito.

Come box, per il Blotto o lo Zeus, una dual battery è straconsigliata proprio per l'autonomia delle batterie.
Quindi quelle che hai scritto non vanno bene. Al loro posto ti consiglio:
Allora come box l'Aegis Legend 2 mi piace davvero molto, vedevo molto simile (credo sia la versione aggiornata) anche l'Aegis X che ha un prezzo abbastanza vicino, tu cosa ne pensi?
Per quanto riguarda l'atomizzatore, come dicevo, ero piú orientato verso il Zeus X a Mesh tra le altre cose mi dici che durano 2/3 mesi le resistenze mi brillano gli occhi, mi dici pure che lo prenderò in seguito la mia testa si convince ancora di piú 🙃
Sicuramente per il cotone proveró quello che mi hai consigliato.
Per quanto riguarda le pinzette potrei prendere : queste o questo? o non vanno bene?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.514
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
527
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.581
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.727
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.205
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.663
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.566
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto