3emme

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Voopoo Drag x
Atomizzatori in uso
n/d
ciao ragazzi, come da titolo, mi servirebbe gentilmente un consiglio su quale nuova sigaretta prendere, attualmente ho una dragx della voopo e una px 80 della vaporesso, mi trovo decisamente meglio con la drag, la sento più forte quando svapo, utilizzo resistenze medesime da 0.15ohm e svapo a 55 watt in entrambi in dispositivi, stesso liquido a 7.2 di nicotina, vg\pg 50\50, si, lo so che sono valori insoliti ma questo è, e con questo liquido mi trovo bene fatto in questa maniera.
La drag ormai è strausata, perde molto liquido, la px è abbastanza nuova ma "spinge meno" e non mi soddisfa molto, mi serve una e-cig che spinga bene come la drag ma vorrei cambiare modello, dopo un po inizia a perdere liquido, ne ho avute 3.
Su cosa posso orientarmi? grazie in anticipo.
Matteo

Pegasocv

Utente SEF
Gradimento
117
Punti
44
Nome
pegaso
Dispositivi in uso
n/d
Atomizzatori in uso
n/d
Seguo per un amico...
Finalmente qualcuno che cerca per uso polmonare.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.214
Punti
419
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
stesso liquido a 7.2 di nicotina, vg\pg 50\50, si, lo so che sono valori insoliti ma questo è, e con questo liquido mi trovo bene fatto in questa maniera.
Diamine, è una dose che metterebbe a terra chiunque o_O

Poi ti consiglio di usare liquidi 70/30 altrimenti le perdite le avrai sempre, sono troppo poco densi per essere usati da polmone.

In realtà non esistono sigarette da polmone, ma kit box più atomizzatore. Quindi ti basterebbe solo un nuovo atomizzatore ed una box.

Come dispositivo ti consiglio questo kit:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

3emme

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Voopoo Drag x
Atomizzatori in uso
n/d
Diamine, è una dose che metterebbe a terra chiunque o_O

Poi ti consiglio di usare liquidi 70/30 altrimenti le perdite le avrai sempre, sono troppo poco densi per essere usati da polmone.

In realtà non esistono sigarette da polmone, ma kit box più atomizzatore. Quindi ti basterebbe solo un nuovo atomizzatore ed una box.

Come dispositivo ti consiglio questo kit:

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
In che senso metterebbe a terra chiunque? Troppo forte? La vaporesso con questo liquido non perde una goccia manco se la tengo rovesciata per un ora

pietrot

Utente SEF
Gradimento
73
Punti
29
Nome
Pietro
Dispositivi in uso
Zelos nano
Atomizzatori in uso
Nautilus 3
Secondo me @Sva3d si riferisce al 7.2 di nicotina ,per polmonare di solito si va da 3 in giù di nicotina.
Magari mi sbaglio ma penso si riferiva a questo

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
721
Punti
191
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Se parliamo di tiro polmonare puro, che non pratico più da molto per gusto mio personale, parliamo di una boccata potente a pieni polmoni e direttamente nei polmoni.
Per esperienza personale, e di molti altri, tirando così già a 3mg/ml di nicotina senti delle rasoiate in gola e dopo un paio di tiri ti dovresti sedere un attimo per il giramento di testa, perché con questo tipo di tiro l'assorbimento di nicotina è maggiore e più rapido.

Qualsiasi dispositivo polmonare, a testine o rigenerabile, richiede un liquido preparato (come minimo) VG/PG 70/30 altrimenti (lasciamo perdere discorsi di pisciate o di steccate) non può vaporizzare bene e non riesce a produrre la quantità e la qualità corposa di vapore necessaria per soddisfare un tiro a pieni polmoni. Usando un liquido 50/50 il vapore prodotto è scarso e poco denso/corposo (il VG è l'elemento che genera il vapore e per la sua viscosità fornisce al vapore densità) e quindi a pieni polmoni si ha la sensazione di tirare su aria.

Ora, di dispositivi non rigenerabili che siano veramente polmonari, specie se pod o simil pod, non ce ne sono molti. L'itank consigliato da Marco è un atomizzatore a testine che riesce a fornire una discreta esperienza polmonare dai 50 agli 80 Watt.
Le pod non sono in grado e forniscono presatazioni intermedie che sono a metà tra un flavor ed un DTL, diciamo che sarebbe più giusto definirle flavor molto aperto. Ma anche in queste circostanze è meglio usare liquidi sbilanciati sul VG: 70/30 se si tira a pieni polmoni se si vuole essere appagati, 60/40 se si fa flavour con un tiro a metà tra polmonare e guancia.

I produttori che hanno iniziato a commercializzare sti dispositivi pod, come ad esempio voopoo, sono responsabili di una discreta confusione in chi si approccia alle sigarette elettroniche, ma devo dire che anche io con quei dispositivi mi trovo in difficoltà, perché non sono né carne né pesce, forse tofu?
Anche il fatto che dispositivi del genere per gestire il compromesso tra durata batteria, consumo liquido e ingegnerizzazione "miniaturizzata" utilizzino coil tofu, quindi con wattaggi consigliati più vicini al flavour, rendono confuso l'utilizzatore.

Una decina di anni fa se ti recavi in un negozio di sigarette elettroniche, quando ancora si potevano provare, il negoziante ti dava un dispositivo con un drip tip piccolo (solitamente 510 o proprietario ma con le dimensioni di un 510) a ti veniva naturale aspirare di guancia come una sigaretta combusta (anche se il dispositivo era grosso 4 volte una sigaretta con una forma più simile ad una bomba a mano che una bionda), poi ti dava un altro dispositivo (solitamente molto più grosso) con un drip tip largo quanto un maelstrom (attacco 810) e ti veniva naturale attaccarti e tirare come dalla canna del gas a pieni polmoni.
Ora questi dispositivi poddari hanno un beccuccio a metà tra 510 e 810 ed effettivamente anche io non so bene come tirare (ne ho provate di voopoo da argus a drag): non mi viene naturale né da guancia né a pieni polmoni, e se tiro a pieni polmoni sento che mi manca qualcosa, ovvero mi manca quella quantità e quella densità di vapore che può uscire solamente da un vero atomizzatore a polmone.

Diciamoci la verità, per fare DTL serve almeno una doppia batteria 18650 e un atom di discrete dimensioni, per cui ci rimane in mano un dispositivo delle dimensioni di una heineken da 33 o da 66.

Quindi la domanda che ti pongo @3emme: ma tu tiri a pieni polmoni?

Per il discorso perdita liquido siamo un po' confusi dalle tue dichiarazioni:
la drag ma vorrei cambiare modello, dopo un po inizia a perdere liquido, ne ho avute 3.

a vaporesso con questo liquido non perde una goccia manco se la tengo rovesciata per un ora

Ultima modifica:

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
1.326
Punti
394
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Volevo fare una precisazione oltre a quella esaustiva già fatta da @FabOne. Esistono solo 2 tipologie di svapo, MTL e DTL.... guancia e polmone; qualcuno a suo tempo si è inventato la terminologia RDTL per descrivere il flavour, che altro non è che uno svapo polmonare "morbido" che può andare dai 25/40w usando liquidi 70/30, ma anche benissimo 50/50.
Nel puro tiro di polmone vengono usati liquidi solitamente 80/20 o Full VG, fatti appunto così densi per essere svapati a temperature molto alte e con resistenze a volte anche sotto lo 0.10 (gare di Cloud!); diciamo che una resistenza di polmone più o meno spinta e svapata in sicurezza, si attesta tra i 0.15/0.3 ohm, wattaggi che possono superare tranquillamente anche i 100w.

Ultima modifica:

3emme

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
6
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Voopoo Drag x
Atomizzatori in uso
n/d
Se parliamo di tiro polmonare puro, che non pratico più da molto per gusto mio personale, parliamo di una boccata potente a pieni polmoni e direttamente nei polmoni.
Per esperienza personale, e di molti altri, tirando così già a 3mg/ml di nicotina senti delle rasoiate in gola e dopo un paio di tiri ti dovresti sedere un attimo per il giramento di testa, perché con questo tipo di tiro l'assorbimento di nicotina è maggiore e più rapido.

Qualsiasi dispositivo polmonare, a testine o rigenerabile, richiede un liquido preparato (come minimo) VG/PG 70/30 altrimenti (lasciamo perdere discorsi di pisciate o di steccate) non può vaporizzare bene e non riesce a produrre la quantità e la qualità corposa di vapore necessaria per soddisfare un tiro a pieni polmoni. Usando un liquido 50/50 il vapore prodotto è scarso e poco denso/corposo (il VG è l'elemento che genera il vapore e per la sua viscosità fornisce al vapore densità) e quindi a pieni polmoni si ha la sensazione di tirare su aria.

Ora, di dispositivi non rigenerabili che siano veramente polmonari, specie se pod o simil pod, non ce ne sono molti. L'itank consigliato da Marco è un atomizzatore a testine che riesce a fornire una discreta esperienza polmonare dai 50 agli 80 Watt.
Le pod non sono in grado e forniscono presatazioni intermedie che sono a metà tra un flavor ed un DTL, diciamo che sarebbe più giusto definirle flavor molto aperto. Ma anche in queste circostanze è meglio usare liquidi sbilanciati sul VG: 70/30 se si tira a pieni polmoni se si vuole essere appagati, 60/40 se si fa flavour con un tiro a metà tra polmonare e guancia.

I produttori che hanno iniziato a commercializzare sti dispositivi pod, come ad esempio voopoo, sono responsabili di una discreta confusione in chi si approccia alle sigarette elettroniche, ma devo dire che anche io con quei dispositivi mi trovo in difficoltà, perché non sono né carne né pesce, forse tofu?
Anche il fatto che dispositivi del genere per gestire il compromesso tra durata batteria, consumo liquido e ingegnerizzazione "miniaturizzata" utilizzino coil tofu, quindi con wattaggi consigliati più vicini al flavour, rendono confuso l'utilizzatore.

Una decina di anni fa se ti recavi in un negozio di sigarette elettroniche, quando ancora si potevano provare, il negoziante ti dava un dispositivo con un drip tip piccolo (solitamente 510 o proprietario ma con le dimensioni di un 510) a ti veniva naturale aspirare di guancia come una sigaretta combusta (anche se il dispositivo era grosso 4 volte una sigaretta con una forma più simile ad una bomba a mano che una bionda), poi ti dava un altro dispositivo (solitamente molto più grosso) con un drip tip largo quanto un maelstrom (attacco 810) e ti veniva naturale attaccarti e tirare come dalla canna del gas a pieni polmoni.
Ora questi dispositivi poddari hanno un beccuccio a metà tra 510 e 810 ed effettivamente anche io non so bene come tirare (ne ho provate di voopoo da argus a drag): non mi viene naturale né da guancia né a pieni polmoni, e se tiro a pieni polmoni sento che mi manca qualcosa, ovvero mi manca quella quantità e quella densità di vapore che può uscire solamente da un vero atomizzatore a polmone.

Diciamoci la verità, per fare DTL serve almeno una doppia batteria 18650 e un atom di discrete dimensioni, per cui ci rimane in mano un dispositivo delle dimensioni di una heineken da 33 o da 66.

Quindi la domanda che ti pongo @3emme: ma tu tiri a pieni polmoni?

Per il discorso perdita liquido siamo un po' confusi dalle tue dichiarazioni:
ti ringrazio per tutte queste info, lo devo rileggere meglio perchè ci sono alcuni aspetti che non conosco e di cui non ho mai sentito parlare, ti posso dire che "penso" di tirare di polmone, schiaccio il pulsante e mando giu dritto, non mi riempio di certo le guance come si fa con una sigaretta, sono svapate di pochi secondi, circa 2, non tirate troppo lunghe, per me così è soddisfacente, è vero anche che ogni tanto mi gira la testa, questo si, succede.
Per risponderti ti dico che la drag dopo un po perde molto liquido, mentre la vaporesso no, manco una goccia, il liquido è sempre lo stesso, la rasoiata in gola la sento ma per me non è eccessiva (a parte ogni tanto un giramento di testa), cosa vuoi che ti dica, probabile che ho una tolleranza sopra la media.
Il liquido fatto come dite voi 70\30, fa si più vapore ma ha meno colpo, ho trovato il giusto compromesso 50\50? forse si, lo sento abbastanza corposo ma sento anche un pò di hit che non mi dispiace.
A casa, con le basi che ho, posso fare al massimo un 60\40, ho solo VG neutra e Pg neutro e basi nicotinate 50\50, eventualmente posso scendere a circa 6 di nico miscelando su 60 ml., 35 ml VG e 25 ml PG e siamo circa a 60\40 con nico 6 circa.
Me lo consigliate?

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
2.056
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
2.373
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
2.749
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
2.102
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
7.337
Gradimento
13
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
6.926
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto