daimonoi

Utente SEF
Registrato
29 Ago 2022
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
1
Località
roma
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
ovale battery back, just fog
buongiorno a tutti. sono alessandro e ho iniziato a svapare inizialmente come alternativa alle sigarette. ora le sigarette stanno per essere soppresse del tutto e mi hanno da poco regalato un battery pack venduto da ovale che monta resistenze compatibili joyetech ego one cl 1.0 ohm. sta andando tutto bene solo che non riesco piu' a trovare le resistenze in nessuno store online. ovale continua ad averle ad un prezzo esagerato. che soluzione ho oltre che acquistarle li? potrei cambiare tank e passare quindi ad un sistema diverso con resistenze facilmente reperibili? grazie per l'aiuto che potrete darmi
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.725
Gradimento
2.604
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Dipende dall'attacco che ha a disposizione la tua box, se è il classico 510 non ci sono problemi, e dallo spazio che hai a disposizione attorno alla tazza dell'attacco stesso.
Se ci fai sapere il modello che ti hanno regalato magari vediamo di capire in maniera più precsia cosa hai a disposizione e che eventuale alternativa può andarti meglio. ;)
 

daimonoi

Utente SEF
Registrato
29 Ago 2022
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
1
Località
roma
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
ovale battery back, just fog
Dipende dall'attacco che ha a disposizione la tua box, se è il classico 510 non ci sono problemi, e dallo spazio che hai a disposizione attorno alla tazza dell'attacco stesso.
Se ci fai sapere il modello che ti hanno regalato magari vediamo di capire in maniera più precsia cosa hai a disposizione e che eventuale alternativa può andarti meglio. ;)
Grazie. E il modello bb2600. Attacco 510.

Consiglio Necessario [SigarettaElettronicaForum.com] Consiglio Necessario [SigarettaElettronicaForum.com]
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.725
Gradimento
2.604
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Dall'aspetto l'atom mi sembra prorio un GS-Tank di Eleaf ma non mi tornano le resistenze, a meno che anche le ego one siano compatibili, in quanto quell'atom usa le coil GS-Air ancora altamente reperibili e dal costo contenutissimo. Come modello è abbastanza datato ma è un atom che possiedo e uso ancora di tanto in tanto, tra l'altro è l'unico che io abbia provato a tentuta stanga in ogni condizione possibile e immaginabile o quasi.
Facciamo così... mandami un foto dei fori dell'aria e se puoi giralo, svita il tank e mandami un foto dell'alloggio della resistenza (ovviamente vuota e senza coil inserita). Rimonta, svitato dalla box e misura, sul fondo dell'atom dove c'è il pin d'inserimento, il diametro che dovrebbe essere di 22mm.
Visto questo vediamo di capire come procedere, sia con quello che hai già, sia per altre ed eventuali più valide alternative.
 

daimonoi

Utente SEF
Registrato
29 Ago 2022
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
1
Località
roma
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
ovale battery back, just fog
Dall'aspetto l'atom mi sembra prorio un GS-Tank di Eleaf ma non mi tornano le resistenze, a meno che anche le ego one siano compatibili, in quanto quell'atom usa le coil GS-Air ancora altamente reperibili e dal costo contenutissimo. Come modello è abbastanza datato ma è un atom che possiedo e uso ancora di tanto in tanto, tra l'altro è l'unico che io abbia provato a tentuta stanga in ogni condizione possibile e immaginabile o quasi.
Facciamo così... mandami un foto dei fori dell'aria e se puoi giralo, svita il tank e mandami un foto dell'alloggio della resistenza (ovviamente vuota e senza coil inserita). Rimonta, svitato dalla box e misura, sul fondo dell'atom dove c'è il pin d'inserimento, il diametro che dovrebbe essere di 22mm.
Visto questo vediamo di capire come procedere, sia con quello che hai già, sia per altre ed eventuali più valide alternative.
Ecco un po di foto. Non ho capito cosa devo misurare 🤣

Consiglio Necessario [SigarettaElettronicaForum.com] Consiglio Necessario [SigarettaElettronicaForum.com] Consiglio Necessario [SigarettaElettronicaForum.com] Consiglio Necessario [SigarettaElettronicaForum.com] Consiglio Necessario [SigarettaElettronicaForum.com] Consiglio Necessario [SigarettaElettronicaForum.com] Consiglio Necessario [SigarettaElettronicaForum.com]
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.725
Gradimento
2.604
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Ok, non è un GS-Tank, dall'aspetto esterno della foto precedente sembrava proprio. Come non detto! 😬

Devi misurare il diametro che ti ho segnato in rosso
20220829_161333.jpg

ovvero partendo da un'estremità, passando dal centro del pin ed arrivando all'altra estremità.
Ci servirà per capire il diametro massimo dell'atom da poter usare sulla tua box.
 

daimonoi

Utente SEF
Registrato
29 Ago 2022
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
1
Località
roma
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
ovale battery back, just fog
Ok, non è un GS-Tank, dall'aspetto esterno della foto precedente sembrava proprio. Come non detto! 😬

Devi misurare il diametro che ti ho segnato in rosso
20220829_161333.jpg

ovvero partendo da un'estremità, passando dal centro del pin ed arrivando all'altra estremità.
Ci servirà per capire il diametro massimo dell'atom da poter usare sulla tua box.
il diametro e' 2.2 cm
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.725
Gradimento
2.604
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Perfetto, come immaginavo 22mm, ma volevo averne la conferma.
Per quel diametro vai senza alcuna esitazione sull'Aspire Nautilus 3 da 22mm (attenzione che c'è anche quello da 24mm che sarebbe però troppo largo per la tua box), che attualmente è il migliore atom da guancia (MTL) in commercio.
Come resistenze puoi provare per iniziare le 1.0ohm a mesh o le 1.6ohm bvc. In ogni caso le coil Aspire per il Nautilus le trovi ovunque, e sono svariate ognuna con le sue caratteristiche, quindi magari ne puoi prendere anche una singola in un negozio fisico e vedere quanto ti soddisfa la restituzione sia aromatica che di vaporizzazione.

Ti accludo comunque lo schema delle coil Aspire Nautilus
Consiglio Necessario [SigarettaElettronicaForum.com]

ti sconsiglio per le tue necessità quelle da 0.3 e 0.4ohm.
 

daimonoi

Utente SEF
Registrato
29 Ago 2022
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
1
Località
roma
Nome
Alessandro
Dispositivi in uso
ovale battery back, just fog
Perfetto, come immaginavo 22mm, ma volevo averne la conferma.
Per quel diametro vai senza alcuna esitazione sull'Aspire Nautilus 3 da 22mm (attenzione che c'è anche quello da 24mm che sarebbe però troppo largo per la tua box), che attualmente è il migliore atom da guancia (MTL) in commercio.
Come resistenze puoi provare per iniziare le 1.0ohm a mesh o le 1.6ohm bvc. In ogni caso le coil Aspire per il Nautilus le trovi ovunque, e sono svariate ognuna con le sue caratteristiche, quindi magari ne puoi prendere anche una singola in un negozio fisico e vedere quanto ti soddisfa la restituzione sia aromatica che di vaporizzazione.

Ti accludo comunque lo schema delle coil Aspire Nautilus
Nautilus-coils-uodate.jpg

ti sconsiglio per le tue necessità quelle da 0.3 e 0.4ohm.
perfetto grazie. mi metto a cercare qualcosa. ti posso chiedere dove acquisti di solito? di liquidi mi piacciono molto quelli di ovale (black, avana ecc) ora sto provando dea calliope e devo dire che mi piace, sombrero flavourage anche e dea nemesi che pero' al 10% e' troppo invadente. tutti tabacchi dolci comunque. hai consigli da farmi provare?? grazie ancora per il tuo aiuto
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.725
Gradimento
2.604
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Per gli acquisti fai riferimento al gruppo Sconti Caldi, al quale puoi iscriverti, tutti i siti che trovi lì sono seri e sicuri (ma ce ne sono tanti altri).
Questo è link

Come aromi vista la tipologia puoi provare il Royal di FlavourArt o uno dei tanti RY4, se preferisci tabacchi più puri La Tabaccheria linea 4POD ma, come ho sempre detto, i gusti nello svapo sono altamente soggettivi.
Purtroppo non ho molti altri consigli perché ormai da tempo immemore mi sono assestato principalmente su aromi difficilmente reperibili in Italia. ;)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
537
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.589
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.737
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.212
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.681
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.583
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto