Marco C

Utente SEF
Registrato
12 Set 2020
Messaggi
154
Gradimento
22
Punti
28
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geekvape aegis
Atomizzatori in uso
By ka V8, sirena V2, Etna rda
Ciao a tutti, come da titolo vorrei una vostra opinione sul miglior Burley organico.
Ultimamente vorrei staccare dal solito Latakia e lo userei "per pulirmi la bocca" come all day sul Taifun GTR.
Finora di Burley ho provato solamente l'assolo di Burley LT, che è un macerato, ma sono molto curioso di provare anche estratti.
In particolare mi intriga quello di Blendfeel che pare avere anche una leggera affumicatura che credo possa renderlo interessanti.
Ringrazio in anticipo chiunque volesse partecipare alla discussione.
Buona serata a tutti
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.554
Gradimento
3.077
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Io l'ho provato e svapato il Burley Reserve, credo intendessi quello di Blendfeel. Un ottimo Burley, fatto al 10% di aromatizzazione. L'affumicatura, sinceramente, non l'ho notata tanto, molto morbido e gustoso. Ho anche preso il Burley del Tabacchificio 3.0, ma non è stato di mio gusto, troppo sbilanciato su una nota acida di prugna secca.
Per me il miglior Burley è l'estratto della Tabaccheria fatto al 10%, sia su Siren V2 e sia su Penodat, come anche su Fev 4.5S+, è spettacolare, per i miei gusti.
Mi mancano all'appello, Burely di Azhad e quello di Clamour Vape, che proverò molto più in là nel tempo. ;)
 

Marco C

Utente SEF
Registrato
12 Set 2020
Messaggi
154
Gradimento
22
Punti
28
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geekvape aegis
Atomizzatori in uso
By ka V8, sirena V2, Etna rda
Qualcuno ha mai provato il Burley della linea air VC? Dite che vale la pena aspettare un mese almeno di steeping rispetto al Burley LT?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.554
Gradimento
3.077
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Non l'ho provato personalmente perché in molti non ne hanno parlato in maniera entusiasta. I VC come un po' tutti i tabacchi al di fuori di pochissimi produttori, più si lasciano stare e più mutano nel tempo. Questo è anche il bello ed appassiona coloro che gli mettono in steeping.
 
M

Membro cancellato 30150

@Fox70
Non ci crederai ma il Burley in purezza non l'ho mai provato. Solo una volta in un negozio a Milano mi fecero provare un blend di burley e orientali della blendfeel e non mi piacque, allora dicisi che non faceva per me e non l'ho mai preso. Mi è sembrato troppo " rude ", quasi il "sapore" della sigaretta combusta.
 

Raindog

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
6 Feb 2020
Messaggi
2.128
Gradimento
417
Punti
174
Località
Casa
Nome
Raindog
Dispositivi in uso
Queen, Prisma, Swag II, Eleaf T80, Cube, Pico75, Cosmo Plus, Zelos Nano Kit
Atomizzatori in uso
Expro 1.4, Millennium, Ataman, Dvarw, Precisio, Bishop, Zeus, Siren2, Iago, VampireII, Nautilus 3
Io quello Clamour Vape ce l'ho in purezza e un po' l'ho assaggiato: è buono, ma nonostante mi piacciano i chiari non è stato di mio gradimento. Ha un ché di tostatura e di cioccolata.
Per un amante del Burley credo cmq che sia un buon prodotto da provare, però di singoli burley non ne ho altri e non posso confrontarlo.
 

Netfinity

Utente SEF
Registrato
5 Ott 2017
Messaggi
242
Gradimento
40
Punti
49
Età
55
Località
Mestre Venezia
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Dani Mini, Epetite, Pico 75
Atomizzatori in uso
By Ka V6/7/8/9/SE, Dvarw 22, ETZ, Zest, Kayfun 5, Siren V2, Expro V3
Qualcuno ha mai provato il Burley della linea air VC? Dite che vale la pena aspettare un mese almeno di steeping rispetto al Burley LT?
Burley bianco canadese, non sembra assolutamente un Burley in linea con quelli di Azhad, LT o Tab 3.0; più dolce e mi ha lasciato una sensazione quasi di " talcato ".
Ammetto però che non sono imparziale: il Burley di LT per me è inavvicinabile
Questa settimana mi arriva il Black Burley di VC e fra un mesetto visto che non ha bisogno di grandi maturazioni posso dirti qualcosa.
 

Marco C

Utente SEF
Registrato
12 Set 2020
Messaggi
154
Gradimento
22
Punti
28
Località
Roma
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Geekvape aegis
Atomizzatori in uso
By ka V8, sirena V2, Etna rda
@Netfinity che mi sai dire di questo Black Burley VC insomma? ? Sono fortemente tentato di prenderlo ma vorrei prima capire di che si tratta
 

Netfinity

Utente SEF
Registrato
5 Ott 2017
Messaggi
242
Gradimento
40
Punti
49
Età
55
Località
Mestre Venezia
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Dani Mini, Epetite, Pico 75
Atomizzatori in uso
By Ka V6/7/8/9/SE, Dvarw 22, ETZ, Zest, Kayfun 5, Siren V2, Expro V3
Volevo lasciarlo maturare almeno 2 mesi...... vabbè dai ormai ci siamo, stasera aggiungo la nico e nel week-end lo assaggio e ti dico :)
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
567
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.604
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.775
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.738
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.639
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto