Luposolitario84

Utente SEF
Registrato
24 Lug 2020
Messaggi
10
Gradimento
0
Punti
3
Località
Roma
Nome
David
Dispositivi in uso
N/D
Ragazzi buonasera .. vi voglio prima di tutto ringraziare per tutte le dritte che mi avete dato in questi gg .. però sono molto indeciso e non trovo un liquido che mi appaga completante. Vi spiego al volo la mia situazione :
Sono 3 gg che svapo cercando di non fumare ( ho fumato solo 3 sigarette in 3 gg, quando prima ne fumavo 25 al gg)
1 gg: ho svapato Flavor art 1.4 nc, ma all inizio andava bene poi mi ha stomacato perché troppo forte .
2 gg marlboro 1.2 nc, all'inizio buono, poi non mi soddisfava più perché troppo poco forte ,
3 gg chestwefield 1.2 nc non male, però un po’ dolciastro sul finire del tiro

Ho comprato anche latakia e kentucky, ma al momento li devo ancora provare, perché li vorrei sperimentare con un bel calice di vino o birra ...

praticamente chiedo un vostro consiglio su cosa provare .. vorrei qualcosa di forte ma che poi non mi disgusti ..
la mia e cig è una coolfire z50
Ps: la mia sensazione in questi 3 gg da non fumatore o quasi, è che con questi liquidi non mi sento appagato, ma allo stesso tempo, ho in bocca un gusto disgustato da posacenere.

VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
VOGLIO SMETTERE CON LE BIONDE ?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
la mia sensazione in questi 3 gg da non fumatore o quasi, è che con questi liquidi non mi sento appagato,
Ciao David,
cerca di seguire i nostri consigli, altrimenti fallirai e non riuscirai mai a trovare la quadra. Intanto stai usando un quantitativo di nicotina troppo basso per uno che in tre giorni avrebbe fumato 75 sigarette tradizionali, come tu stesso hai scritto, conseguenza è che comunque hai fumato, una o cento, hai fumato. Il fatto di fumare è la causa del non sentire i liquidi bene, le papille gustative non si sono ripulite (ci vuole oltre una settimana, per farle iniziare a percepire meglio gli aromi). Anche una sola sigaretta sballa il tutto.
Mio consiglio è alzare la nicotina, prendi un liquido a 8/9 mg/ml di nicotina, ti appagherà, non starai attaccato a ciuccio, basterà il tempo che dedicavi a fumarti una sigaretta e stop! Finito la riponi e quando ti viene la voglia di accendere una sigaretta, prendi il tuo vaporizzatore personale e svapi il tempo necessario a fartela passare, di solito dai 3 ai 5 minuti, non di più.
Gentilmente puoi dire che Latakia e Kentucky hai preso? Quale marca e se sono già con nicotina o meno.
 

Svapo Maximo

Rivenditore verificato
Utente SEF
Registrato
1 Lug 2020
Messaggi
8
Gradimento
0
Punti
3
Località
Venezia
Nome
Nicolò
Dispositivi in uso
N/D
Ciao, concordo con il messaggio precedente. Una quantità sbagliata di nicotina per il tuo metabolismo ti porta a svapare in modo compulsivo o sentire il bisogno di fumare le sigarette tradizionali. Ti allego questa tabella utile per farti capire quanta nicotina ti può servire in base al tuo modo di fumare.

Consiglio Liquidi Tabaccosi [SigarettaElettronicaForum.com]

Poi man mano che ti abitui puoi abbassare la nicotina. Per quanto riguarda i liquidi tabaccosi posso consigliarti di provare a farteli con gli aromi della linea Valkiria di VaporArt li trovo una linea interessante come gusti, ad esempio l’aroma Loki é al tabacco Virginia, caffè, cioccolato e liquirizia, l’aroma odino è al tabacco Latakia e cocco e l’aroma Thor è al sigaro cubano e wisky
 

Luposolitario84

Utente SEF
Registrato
24 Lug 2020
Messaggi
10
Gradimento
0
Punti
3
Località
Roma
Nome
David
Dispositivi in uso
N/D
Ciao ragazzi , innanzitutto sempre grazie per tutti consigli che mi state dando , perché mi sto affacciando per la prima volta a tutto ciò. Forse mi sono spiegato male.
Sto svapando liquidi con nicotina da 12 e 14 .. solo che il 14 l'ho trovato abbastanza forte e stucchevole mentre il 12 un po’ dolciastro.
sto svapando chesterfield , marlboro , vapor art e ho comprato il latakia 10 ml con nicotina 9 ( però lo proverò domani ).
Sto cercando un liquido tabaccoso non aromatizzato da svapare tutto il gg ??..
accetto consigli grazie ?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Allora, senza dubbio, devi cambiare tipologia di aromi. Credo che anche il Latakia, di cui non dici la marca, sia un sintetico, che con il vero sapore e gusto dei tabacchi sono lontani parenti. Purtroppo tutti questi liquidi sintetici hanno una nota dolciastra di fondo che è difficile da eliminare salvo usare dei trucchi, come l'additivo Bitter Wizard della Flavourart che letteralmente rende amaro il liquido. Ne basta davvero poco.
Io ti consiglio di comprare gli aromi e di farti i liquidi da te, altro modo per trovare qualcosa di soddisfacente e non aromatizzato è quello di prendere i 4 Pod della Tabaccheria. Sono tabacchi organici e non sintetici che hanno subito un processo tale per cui li puoi svapare con atomizzatori non rigenerabili.
Ti faccio alcuni nomi di aromi che potrebbero incontrare il tuo gusto:
  • Oriental Single Leaf Tabaccheria
  • Burley Single Leaf Tabaccheria
  • Baffometto Reserve White Edition
Logicamente sono da preparare con base neutra PG e VG, presi singolarmente e non in diluizione 50/50 o 70/30 e basette di nicotina per arrivare alla gradazione che attualmente stai usando.
 

Luposolitario84

Utente SEF
Registrato
24 Lug 2020
Messaggi
10
Gradimento
0
Punti
3
Località
Roma
Nome
David
Dispositivi in uso
N/D
Grazie .. il latakia e’ marca Flavourart .
mi spieghereste per favore come funziona la diluzione dei liquidi a grandi linee per favore ???
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
A grandi linee, devi acquistare singolarmente PG (glicole propilenico) e VG (glicerolo vegetale), non acquistare basi già premiscelate che servono a poco.
Devi acquistare le basette di nicotina da 10 ml, esistono di varie gradazioni fino ad un massimo di 20 mg/ml, l'aroma che è in solo PG, delle boccette graduate per misurare le parti che compongono il liquido che andrai a mixare, guanti in nitrile per maneggiare le basette di nicotina.
Per le giuste quantità, in rete, esistono diversi siti che ti aiutano a calcolare le percentuali esatte da utilizzare per fare i tuoi liquidi, ad esempio:
1)
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

2)
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Le prime volte ti daremo una mano noi, poi velocemente diventerai pratico nel farti i liquidi, non bisogna per nulla essere scienziati per farlo. Logicamente dovrai porre la giusta attenzione nel fare le cose, utilizzare un ambiente pulito, essere attento quando usi i contenitori con nicotina sempre usando i guanti.
Ti faccio un elenco di base di quello che ti serve:
PG
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

VG
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Basette nicotina
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Guanti in nitrile
nitrile
Boccette per liquidi (graduate)
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Boccette per misurare le quantità
1)
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

2)
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.


Logicamente su Emporio Pan (sito molto serio) troverai anche gli aromi indicati, scegli tu quale ti sembra il migliore per te. Di boccette di nicotina, quelle indicate nel link, dipende da quanti aromi vuoi fare e se vuoi prenderne qualcuna in più per tenerle di scorta o per fare altri aromi.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
395
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.521
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.430
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.394
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto